GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Gattina: cisti nell'addome

Lan
    Lan non  è collegato
    New Born L'avatar di Lan

Predefinito Gattina: cisti nell'addome

In genere ripeto sempre tra me e me che la famiglia perfetta tipo la pubblicità del mulino bianco non esiste. Mi chiedo però fino a che punto la sfortuna potrà ancora distruggere quel poco che mi rimane...
    Sfogo a parte - scusate ma mi viene letteralmente da vomitare - ecco i fatti.
    Oggi ho portato la piccola Maya dal veterinario per farla sterilizzare.
    Maya l'ho trovata ai primi di settembre nel mio giardino, quando aveva 3 mesi circa, molto magra, ed è sempre rimasta un micro-gatto un po sfigato... per il resto sta benissimo!
    Oggi l'ho portata alle 10:00 dal veterinario di fronte a casa (che conosco da una vita) per l'intervento di sterilizzazione. Dovevo andare a riprenderla allle 18.00... ma alle 12.30 sono andato a vedere come stava.
    Senza giri di parola, alla classica domanda "com'è andata?" lui mi ha risposto testualmente: “in 20 anni che opero non ho mai visto nulla di simile...”.
    In pratica aprendola ha trovato delle cisti ed un gran groviglio di non so cosa con l’intestino. Ha dovuto lavorarci sopra… in complesso l’intervento è andato bene anche se ha dovuto tagliare un poco più del solito… però evidentemente qualcosa non va, e alla grande…
    Ha quindi prelevato il sangue e sono corso subito di persona al centro analisi per depositare il campione per le analisi FIV e FELV.
    Non so perché ma credo che anche questa storia del gatto finirà come sempre… tragicamente.
    Per ora resta solo l’amarezza e lo sconforto totale. Pensate che nella strada di ritorno dal laboratorio ho pure visto un gatto steso al bordo della strada… che ******* gli esseri umani.
    Bho… che posso dire…?
    Volevo chiedervi nell’eventualità che la mia micina avesse una di queste due malattie, cosa succederebbe? Cosa cambierebbe? Per ora è sempre stata bene salvo un episodio di diarrea di una settimana circa…
    Grazie per eventuali risposte.

2. Forum Adverts:
    Kitten

Predefinito Re: Gattina: cisti nell'addome

non sono in grado di darti un aiuto, ma... in bocca al lupo!

Kitten L'avatar di Elsa64

Dai, cerchiamo di non essere pessimisti... Il fatto che l'intervento sia andato bene è già un buon segno. Intanto in attesa dei risultati incrociamo il più possibile

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Youngster L'avatar di Salsy

io onestamente non ho ben capito cosa non va. hai detto che il vet era perplesso per a situazione che ha trovato quando ha aperto, ma che poi l'intervento è andato bene...quindi cosa c'è che poi ti ha fatto preoccupare? le analisi le ha prescritte lui per qualche sospetto o come precauzione?

Adult L'avatar di vichy

DAI cerchiamo di essere un po' ottimisti
    altrimenti a pensare male poi.... sai com'e' la legge di Murphy.....
    se invece pensi intensamente che deve andare bene e' gia' una spinta a fare andare bene le cose

da qui mandiamo tanti alla piccola dolce micro-gatta
    e a te sperando che riesca a vedere le cose in un'altra ottica ...

un abbraccio e coraggio!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Un abbraccio ma non essere negativa..

New Born L'avatar di Pochi87

Non allarmarti... lo so che è difficile (io sono una che va in paranoia per un non nulla) però sii positivo e andrà tutto bene ^_^
    Facci sapere!

Supporter L'avatar di perla

Per ora importante è che l'intervento sia andato bene,sul discorso Felv e Fiv,ne parleremo solo se dovessero esserci problemi del genere,ma vedrai che non sarà così,cerca di essere ottimista,la positività aiuta, noi intanto cominciamo ad incrociare per la tua pelosetta.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di gattosky

Mah, non vedo come queste cisti possano combinare con fiv o felv, considerando che la micia stava bene. Ma il vet non ti ha detto che cosa comporta questa cosa? Se può avere delle conseguenze oppure no?

Senior L'avatar di punzilla

Lan, la situazione non è piacevole ma le cisti non sono comunque sintomo di FIV o FELV..nel caso avesse la FELV, poi, visto che è sempre stata bene, dovrebbe essere nello stadio di non conclamazione della malattia, per cui l'attende ancora tanto tempo con te...immagino che il problema sia risolto con l'intervento, giusto?
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Lan
    Lan non  è collegato
    New Born L'avatar di Lan

L'ho portata a casa. Inizialmente miagolava (secondo me dal male...), poi ha iniziato a leccarsi e tentare di mordersi la ferita, che è lunga quasi 10cm (a fronte dei 2 di una normale sterilizzazione), quindi le abbiamo messo il collare. Il veterinario le ha ovviamente dato un antidolorifico.
    Speriamo proprio che queste cisti ovariche che gli hanno cavato non siano nulla e soprattutto che non siano collegate con quelle due terribili malattie.
    Il veterinario comunque non sa assolutamente il perchè di un fatto del genere. Lunedì pomeriggio riceverò i risultati delle analisi del sangue. magari chiederò anche che si consulti con un altro veterinario per cercare di capire quale sia il problema a monte.
    Speriamo bene...

Adult L'avatar di Anna Paola

Lan devi essere ottimista e fiducioso che la piccola si rimetterà presto

Briciola e Lulù

Lan
    Lan non  è collegato
    New Born L'avatar di Lan

Grazie a tutti per l'incoraggiamento... oggi mi sento decisamente sollevato!
    Ieri è stata dura... la micetta è rimasta in gabbia fino alle 3 di notte, e per giuntacon il collare per evitare che si mordesse i punti, ma pare non abbia apprezzato...
    Dalle 3 di notte in poi ci ha guardato mio padre ed è stata liberata (ma sempre con il collare) ed sono rimasti insieme sul divano. la micetta ha dormito tutto il tempo mi hanno poi detto.
    Questa mattina il miglioramento è stato decisivo. Si fa la toelette, fa le fusa, mangia, beve, fa la pipi nella lettiera e inizia a strusciarsi in tutti gli angoli della casa, anche se poi ha dormito quasi sempre. Ancora è debole, ma penso che entro 2 o 3 giorni al massimo ritornerà quella di prima.
    I risultati delle analisi FIV FELV le avrò lunedì sera. Il veterinario - da quel che ho capito - gliele ha volute fare perchènon riesce a spiegarsi come mai la gattina avesse queste cisti ovariche che si intrecciavano con l'intestino. Poi chè il discorso che è una gatta più piuccola rispetto la media della sua età, e che un mese fa ha avuto un episodio di diarrea che ci siamo portati avanti 7-10 giorni. Non so se il suo è un tentatovo ad occhi chiusi o se tali sintomi sono correlati con queste due malattie (comunque lui ha detto che non ha idea del perchè di queste cisti... quindi per me è la prima).
    Pare comunque che queste cisti non le davano problemi, e se non l'avessi fatta sterilizzare non ce ne saremmo mai accorti, anche perchè il comportamento della gattina è sempre stato normalissimo.
    qualcuno di voi ha avuto problemi simili di cisti con i propri gatti?
    Grazie mille per il supporto!
    Vi terrò aggiornati!

Lan
    Lan non  è collegato
    New Born L'avatar di Lan

Aggiornamento dello stato di Maya:
    oggi è mogia mogia... in pratica ha passato tutta la giornata nella sua cuccia sotto le copertine. All'incirca ogni ora si alza e va a mangiare e bere, mentre tre o quattro volte è andata alla lettiera.
    Ogni tanto si stira, anche se no riesce bene per via della ferita, e fa le fusa se la coccoli (cosa che mi pare un buon segno... che ne dite?).
    Per il resto sembra molto ancora molto debole. Non ho notato particolari miglioramenti durante la giornata e speriamo che domani inizi a gironzolare per casa.
    Buon sabato sera a tutti!

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Dividiamo le cose: i postumi della sterilizzazione (che sono normalissimi) dalle analisi per vedere se c'è qualcos'altro.
    Sui primi, mi pare un decorso nella norma. E' assolutamente normale che sia mogia, alternando momenti di maggior attività.
    Sulle analisi, a quell'età è comunque correttissimo farle, essendo una trovatella. Quindi il veterinario ha fatto bene.
    Che poi lui non si spieghi il groviglio delle cisti...beh, ogni medico ha una sua esperienza di casi analizzati. Evidentemente lui non aveva mai osservato un fenomeno così complesso. Così ha voluto avere qualche informazione in più dal sangue.
    Concludendo: sei in buone mani, mi pare. C'è attenzione e voglia di capire. Mi pare una buonissima cosa.

Che poi le cose non ti vadano bene...mi spiace. Ma non sommare negatività di matrice diversa, non è giusto e, soprattutto, non aiuta. Ne' voi, ne' la gatta.
    Ultima modifica di Il Toscano; 17-12-2011 alle 22:04
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •