In genere ripeto sempre tra me e me che la famiglia perfetta tipo la pubblicità del mulino bianco non esiste. Mi chiedo però fino a che punto la sfortuna potrà ancora distruggere quel poco che mi rimane...
Sfogo a parte - scusate ma mi viene letteralmente da vomitare - ecco i fatti.
Oggi ho portato la piccola Maya dal veterinario per farla sterilizzare.
Maya l'ho trovata ai primi di settembre nel mio giardino, quando aveva 3 mesi circa, molto magra, ed è sempre rimasta un micro-gatto un po sfigato... per il resto sta benissimo!
Oggi l'ho portata alle 10:00 dal veterinario di fronte a casa (che conosco da una vita) per l'intervento di sterilizzazione. Dovevo andare a riprenderla allle 18.00... ma alle 12.30 sono andato a vedere come stava.
Senza giri di parola, alla classica domanda "com'è andata?" lui mi ha risposto testualmente: “in 20 anni che opero non ho mai visto nulla di simile...”.
In pratica aprendola ha trovato delle cisti ed un gran groviglio di non so cosa con l’intestino. Ha dovuto lavorarci sopra… in complesso l’intervento è andato bene anche se ha dovuto tagliare un poco più del solito… però evidentemente qualcosa non va, e alla grande…
Ha quindi prelevato il sangue e sono corso subito di persona al centro analisi per depositare il campione per le analisi FIV e FELV.
Non so perché ma credo che anche questa storia del gatto finirà come sempre… tragicamente.
Per ora resta solo l’amarezza e lo sconforto totale. Pensate che nella strada di ritorno dal laboratorio ho pure visto un gatto steso al bordo della strada… che ******* gli esseri umani.
Bho… che posso dire…?
Volevo chiedervi nell’eventualità che la mia micina avesse una di queste due malattie, cosa succederebbe? Cosa cambierebbe? Per ora è sempre stata bene salvo un episodio di diarrea di una settimana circa…
Grazie per eventuali risposte.![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

, noi intanto cominciamo ad incrociare per la tua pelosetta.

Segnalibri