Nel borgo in campagna dove abito con la mia gattina, circa sei mesi fa è nata una cucciolata da una gatta semi-randagia che veniva sempre a mangiare da un signore che amava i gatti e praticamente dava da mangiare a tutti i gatti del borgo. Questo signore purtroppo è andato via e i cuccioli sono rimasti da soli, perchè la madre dopo averli svezzati è sparita...
I piccoli erano quattro, una femmina l'ho fatta adottare, un'altra femmina l'ho sterilizzata a mie spese ma purtroppo è sparita anche lei (ho il dubbio che l'abbia presa qualcuno, perchè sono cuccioli bellissimi, tutti a pelo lungo neri con chiazze bianche...).
Gli altri due maschi (li ho chiamati Shorty e Figaro) vengono sempre da me che gli do sempre da mangiare, ma anche altri abitanti del borgo danno loro qualcosa.
Uno di loro due si è proprio affezionato a me (e pensare che erano proprio selvatici, non si facevano avvicinare), entra in casa e quando lo accarezzi fa le fusa e sembra che mi sorrida, insomma è un amore e anche la mia Mimì ci gioca e lo sopporta (tranne quando le ruba il suo posto sul divano...), poi però vuole uscire perchè abituato a dormire fuori insieme al fratellino, stanno sempre insieme...
Ieri mattina quando l'ho fatto entrare in casa ho notato che starnutiva spesso, infatti si è messo sul divano e non si è mosso per tutto il giorno... Ovviamente l'ho tenuto in casa e non l'ho fatto uscire ed è stato proprio lui a voler restare stavolta...
Gli starnuti sono aumentati e ha anche difficoltà a respirare, ma ieri sera ha comunque mangiato e questo mi faceva ben sperare, invece stamani l'ho trovato peggiorato, ha il respiro affannoso e tiene la bocca aperta e secondo me ha anche la febbre, gli ho toccato il naso ed è molto caldo
Mi guarda con un'espressione così sofferente da stringere il cuore...
Dovendo andare a lavorare l'ho lasciato in casa da solo, sul divano con una coperta addosso, così sta caldo, poi ho chiamato il veterinario e stasera alle 17,30 lo visita.
Sono tanto preoccupata per Shorty, non è vaccinato, spero che riesca a guarire, il fratellino Figaro si chiederà perchè è sparito anche lui...
Ho voluto condividere con voi tutto questo...

LinkBack URL
About LinkBacks

per il piccolino!!
speriamo in una cura "facile" da proporre 
questo è per te !

se Shorty si avvicinava troppo... La mia dolce cara Mimì

Segnalibri