Ho letto qualche discussione in merito a questo argomento ma vorrei capire secondo voi cos'e' meglio. Il mio Caffy vive solo in giardino e va spesso per i campi qui vicino e ho sempre il terrore che si prenda qualche schifoso ospite: pulci zecche acari... Tempo fa(, anzida sempre,) usavo frontline combo e non mi sono trovata molto bene a dir la verita'! Caffy aveva avuto una zecca sulla schiena e nonostante avessi messo da una decina di giorni la fialetta la zecca se ne stava bella bella sulla schiena e al posto di andarsene si stava pure ingrossando!!
Anche la vet era stupita!!
Poi sotto consiglio della vet per eliminare gli acari sono passata allo stronghold e mi sono trovata molto bene fino all'altro giorno che ho trovato una zecca sopra l'occhioil giorno dopo non c'era piu' probabilmente grattandosi era riuscito a staccarla cosi' l'ho solo disinfettato!
Quello che mi dava fastidio e che avevo messo la fialetta a inizio mese e doveva ancora essere coperto per una settimana!! Ho letto pero' che lo stronghold non ha effetto sulle zecche ecco il motivo dell'ospite indesiderato!!
La vet comunque mi ha detto che le zecche non sono particolarmente pericolose per i mici quindi di stare tranquilla e di levargliela quando anche il micio era tranquillo perche' se no si innervosiva per niente!
Esperienze simili? Cosa preferite? Il in questi giorni devo andare a ricomprare le fialette e penso che andro' per lo stronghold perche' mi pare piu' funzionale anche se ha questo difettuccio di non agire sulle zecche...![]()

1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks
da sempre,) usavo frontline combo e non mi sono trovata molto bene a dir la verita'! Caffy aveva avuto una zecca sulla schiena e nonostante avessi messo da una decina di giorni la fialetta la zecca se ne stava bella bella sulla schiena e al posto di andarsene si stava pure ingrossando!!
Anche la vet era stupita!!
il giorno dopo non c'era piu' probabilmente grattandosi era riuscito a staccarla cosi' l'ho solo disinfettato!
Quello che mi dava fastidio e che avevo messo la fialetta a inizio mese e doveva ancora essere coperto per una settimana!! Ho letto pero' che lo stronghold non ha effetto sulle zecche ecco il motivo dell'ospite indesiderato!!

hulk!!! Cosi' tra graffi e nervoso mio e suo non siamo arrivati a concludere prorpio nulla!
Cosi' la vet per telefono mi aveva consigliato di toglierla io a casa ma quando era meno nervoso!!
Poi meno male che il giorno dopo era andata via da sola cosi' e' bastato disinfettarlo!! Pero' che rabbia!!

da parte mia e di mamma siamo riuscite a toglierne una ventina
e se non le toglievo con la pinzetta a quest'ora erano ancora li!!!

Segnalibri