GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Amélie

Discussione: Frontline o Stronghold

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Predefinito Frontline o Stronghold

Ho letto qualche discussione in merito a questo argomento ma vorrei capire secondo voi cos'e' meglio. Il mio Caffy vive solo in giardino e va spesso per i campi qui vicino e ho sempre il terrore che si prenda qualche schifoso ospite: pulci zecche acari... Tempo fa(, anzi da sempre,) usavo frontline combo e non mi sono trovata molto bene a dir la verita'! Caffy aveva avuto una zecca sulla schiena e nonostante avessi messo da una decina di giorni la fialetta la zecca se ne stava bella bella sulla schiena e al posto di andarsene si stava pure ingrossando!! Anche la vet era stupita!!

Poi sotto consiglio della vet per eliminare gli acari sono passata allo stronghold e mi sono trovata molto bene fino all'altro giorno che ho trovato una zecca sopra l'occhio il giorno dopo non c'era piu' probabilmente grattandosi era riuscito a staccarla cosi' l'ho solo disinfettato! Quello che mi dava fastidio e che avevo messo la fialetta a inizio mese e doveva ancora essere coperto per una settimana!! Ho letto pero' che lo stronghold non ha effetto sulle zecche ecco il motivo dell'ospite indesiderato!! La vet comunque mi ha detto che le zecche non sono particolarmente pericolose per i mici quindi di stare tranquilla e di levargliela quando anche il micio era tranquillo perche' se no si innervosiva per niente!

Esperienze simili? Cosa preferite? Il in questi giorni devo andare a ricomprare le fialette e penso che andro' per lo stronghold perche' mi pare piu' funzionale anche se ha questo difettuccio di non agire sulle zecche...
    Ultima modifica di Ale by-caffy; 08-12-2011 alle 14:40

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Amélie

Predefinito Re: Frontline o Stronghold

Guarda io so che lo stronghold a differenza del frontline protegge anche dalla filaria.

Nonostante la mia piccola non esce nemmeno in terrazzo nei mesi estivi le darò lo stronghold perché dove abito è una zona molto gradita alle zanzare e in casa nonostante le zanzariere ne scappa sempre qualcuna.

Per le zecche non so cosa dirti sai mi spiace.
    Rachel likes this.

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Anche io preferisco lo stronghold, per lo stesso motivo di Amelie, e poi anche per il discorso degli acari, però confermo che per le zecche non è efficace.
    Anche a me comunque il veterinario ha detto che la zecca nel gatto la si può togliere con le pinzette, infatti a Forni, quando era ancora randagio, ne ho tolta più di una e non è mai successo niente.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Senior L'avatar di MiSsi

Si anche le mie escono raramente in balcone comunque metto per tutto l'anno stronghold perchè lo vedo molto più "completo" del frontline previene anche i parassiti intestinali e acari alle orecchie...mi son sempre trovata benissimo!

Ma infatti appena l'ho vista sono corsa a prendere il trasportino per portarlo dalla vet per fargliela togliere perche' avevo paura di fare danni da sola, poi pero' non ne ha voluto sapere di entrarci e con la forza che ha in questo periodo che mette su pelo e ciccia invernale e' un "piccolo" hulk!!! Cosi' tra graffi e nervoso mio e suo non siamo arrivati a concludere prorpio nulla! Cosi' la vet per telefono mi aveva consigliato di toglierla io a casa ma quando era meno nervoso!! Poi meno male che il giorno dopo era andata via da sola cosi' e' bastato disinfettarlo!! Pero' che rabbia!!
    Ultima modifica di Ale by-caffy; 08-12-2011 alle 14:59

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Stronghold per i miei che stanno in casa. Benedetto chi l'ha inventato.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di vicardan80

Sulla scatola del Frontline combo c'è scritto che protegge dalle zecche, tuttavia non è certo che non si attacchino tanto vale mettere lo Stronghold che almeno protegge anche da vermi acari ecc.

Per quanto riguarda le zecche non sarei così certa che c'è tempo, può capitare una zecca infetta (soprattutto occhio se avete vicino o passano nei campi vicini le pecore) e in quei casi si vede il gatto che sta male prima ancora di capire che c'è un ospite. Mi spiace creare allrmismi, non vorrei, ma sempre meglio fare attenzione e tastare il gatto che è abituato a uscire.

Non è bene neanche che se le tolgano da soli perchè grattando potrebbero rimuovere il corpo ma non la testa che rimane sotto pelle. Semplicemente e senza fatica, visto che non scappano, bagnate l'attaccatura della zecca con dell'olio da cucina, la bestiaccia intontita mollerà la presa, poi rimuovetela e buttatela in un bicchierino con dell'alcool.

Quando il mio ex prese il cane questo viveva in campagna ed era pieno di zecche, tra un grattino e l'altro glie ne tolsi così una decina (che bicchierino disgustoso che avevo alla fine!)
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Youngster L'avatar di Salsy

Yogurt sta in casa, comunque la vet mi ha prescritto lo Stronghold quindi penso che continuerò a usare quello, tanto più visto che i pareri mi sembrano buoni

Silver Cat L'avatar di Marty

Sì lo Strongold è abbastanza completo anche se non prottegge contro le zecche

@Vicardan non so lei mi ha detto che sono molto piu' problematiche nei cani
    e poi mi ha detto come te che per rimuoverle prima bisogna intontirle o con l'olio o con un batuffolino imbevuto di alcool ma vista la posizione appena sopra l'occhio era meglio l'olio!

Per quanto riguarda il Frontline dato che e' anche contro le zecche mi aspetto che non le faccia rimanere sul mio micio! Se si dovessero attaccare e se c'e' ancora la copertura della fialetta non so in che modo se le fa morire, se la fa stordire e poi queste si staccano..ma in ogni caso non devono continuare a stare sul micio e a crescere tranquillamente come se niente fosse!! Altrimenti tanto vale che compro le fialette e il risultato e come se non gliele mettessi!! Molto delusa dal Frontline!

Adult L'avatar di Anna Paola

Anch'io uso lo stronghold, me lo aveva prescritto il veterinario e ho continuato con questo. Il frontline non l'ho mai usato

Briciola e Lulù

Dopo che un mesetto fa Caff mi e' tornato a casa con tanti minuscoli ospiti bianchi sul bordo delle orecchie e dopo che la vet mi ha assicurato che fossero zecche appena schiuse (per me erano cosi' piccole che le avevo prese per acari) ...ora il signorino mi e' tornato a casa con un sacco di zecche grossine!!!

"Fortuna" che in questi giorni non era nel pieno delle forze per un po' di raffreddore percio' non e' stato difficile toglierle ma in tre giorni di spulciamento da parte mia e di mamma siamo riuscite a toglierne una ventina il primo giorno che mi e' arrivato a casa con ste bestiacce gli ho messo il frontline ma come al solito dopo tre giorni ne trovavo ancora di vive e vegete sul mio tontolino e se non le toglievo con la pinzetta a quest'ora erano ancora li!!!

Odiooooooo il frontline uff possibile o lo metto proprio sulle zecche come ho fatto un mese sui bordi delle orecchie o altrimenti dietro al collo serve proprio a nullaaaaa!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •