Oggi è successa una cosa strana. In camera abbiamo trovato una pallina di pupùdella Tina, siamo praticamente sicuri che si stata lei, perchè 5 minuti prima non c'era, e nel frattempo lei è andata in lettiera.
Subito ci siamo chiesti come poteva essere successo, ci è sembrato strano un atteggiamento di dispetto, perchè se uno lo fa per dispetto la fa tutta fuori, non la maggior parte in lettiera.
Quando l'abbiamo raccolta abbiamo visto che aveva attaccato come uno sfilaccio, sembrava un pezzo d'erba lungo circa 5-6 cm, per cui abbiamo supposto che la pallina fosse rimasta attaccata tramite questo filo e l'abbia portata in giro.
Scusate la schifezzadell'argomento, ma mi chiedevo, visto che ultimamente la Tina ha più fame del solito, quella specie di filamento non potrebbe essere tenia? Era appiattito, sono andata a vedere delle foto e potrebbe essere, solo che nelle foto ho visto che è bianca, mentre quello era più verde-marrone, ma era in mezzo alle feci, quindi potrebbe averne preso il colore.
Abbiamo controllato anche il resto della produzione e non c'era nient'altro, lei sta bene, niente vomito o diarrea, anzi, sempre produzioni ben formate, anche se non abbondanti.
Non so proprio cosa pensare, c'è qualche esperto che mi sa dire quali sono i sintomi che di solito accompagnano un'infestazione da tenia e mi sa dare qualche consiglio?

LinkBack URL
About LinkBacks
della Tina, siamo praticamente sicuri che si stata lei, perchè 5 minuti prima non c'era, e nel frattempo lei è andata in lettiera.
dell'argomento, ma mi chiedevo, visto che ultimamente la Tina ha più fame del solito, quella specie di filamento non potrebbe essere tenia? Era appiattito, sono andata a vedere delle foto e potrebbe essere, solo che nelle foto ho visto che è bianca, mentre quello era più verde-marrone, ma era in mezzo alle feci, quindi potrebbe averne preso il colore.
, c'è qualche esperto che mi sa dire quali sono i sintomi che di solito accompagnano un'infestazione da tenia e mi sa dare qualche consiglio?

povero tesoro........

)
)

Segnalibri