GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Non va poi tutto così bene...

Adult L'avatar di danij

Predefinito Non va poi tutto così bene...

Uff, ho bisogno di sfogarmi un pochino, le cose che non vanno nella parte felina della mia famiglia sono parecchie e mi riempiono di stress e preoccupazioni! Anche consigli sono ovviamente ben accetti ma ripeto, è solo uno sfogo e dove parlarne se non qui? Non conosco altri che mi capirebbero!

Non sapevo nemmeno se postare in questa sezione, in quella dell'inserimento o in quella del comportamento..ce n'è per tutti i gusti..

Iniziamo dalla salute
    Maki da quando è arrivata ha le feci molto molli...controllate e non hanno parassiti, ma anche ora che non sono più proprio liquide liquide come all'inizio (prende florentero e sembra funzionare) continua a dimostrare di non saper proprio coprirle, e di rito fa due giri su se stessa pestandole con entrambe le zampette posteriori e imbrattandosi completamente. Non so quanto sia giusto ma quando mi accorgo che la sta facendo vado lì e appena finisce la tolgo e copro io, se no mi tocca farle mezzo bagnetto ogni volta, con tanto di zampate marroncine un po' dappertutto e tanto tanto odio nei miei confronti da parte sua. In ogni caso almeno una volta al giorno succede e ho anche paura che stia prendendo freddo nonostante tutte le precauzioni.

Sushi ha un problema di ipersensibilita' alimentare dovuto a malfunzionamento del pancreas, con dolori nell'alto intestino che lo fanno letteralmente impazzire almeno qualche ora al giorno, e per il resto del tempo lo lasciano stanco e nervoso. Prende crocchette specifiche, integratori e due farmaci, di cui uno piuttosto forte e schifoso...insomma anche lui mi odia perchè lo obbligo a questa tortura.
    Nonostante i farmaci non va molto meglio (un pochino sì) ed è sempre nervoso e piange tanto, e l'inserimento di quella peste di Maki sicuramente non ha aiutato.

Passiamo quindi all'inserimento, che è andato più o meno così:
    Tante allegre pappe insieme!
    Che bello essere amici
    Non si fa tutta quella puzza però, questa è la casa di un micio pulito!

Maaaaawwww GRRGRRR PFSHHH ptù-ptù ssssssssssssss AAAAuuuU
    Violenza dolore e raccapriccio...

ovvero il contrario del normale. Sembravano tutti carini e ciccini che dormivano e mangiavano insieme, poi gradualmente è peggiorato tutto, e ora sono tre giorni che ogni istante in cui non dormono se le danno, anche molto violentemente.
    Ormai non se ne parla di ridividerli, e segni di ferite evidenti non ce ne sono, però è un continuo: appena molla uno parte l'altra all'attacco e viceversa. E non sono giochi, questo è certo, perchè li ho visti anche giocare nei loro giorni migliori, ed era tutto un altro modo di lottare! Lei un paio di posti dove lui non può raggiungerla ce li ha, quindi non vuole scappare, ma lottare lottare lottare! Quando è lei ad essere attaccata (anche se la lotta è identica a quando attacca lei) fa di quelle urla e ringhia e sputa...e la mamma piange e non sa più cosa fare
    Ieri mi sono decisa e ho preso il feliway, e inizialmente sembrava aver fatto un miracolo (non mi aspettavo di certo risultati immediati!!): lei è andata da lui e gli ha leccato tutta la testa e lui si è lasciato fare...mai successa una cosa del genere ed ero tutta commossa, ma poi tutto è tornato alla triste normalita'...
    Vedremo se cambiera' qualcosa, ormai sono quasi due settimane che sono a contatto tutto il giorno...io pazienza ne ho, non è lì il problema, ma ho paura che loro stiano davvero male, continuamente sotto stress, con in più i loro problemi di salute...Da brava mamma vorrei solo la felicita' dei miei bimbi pelosi!

Gia' che ci sono vi lascio una foto di come sembrano due angioletti quando dormono!

http://img33.imageshack.us/img33/5822/img2661ex.jpg

Fanno a turno a dormire nella cuccia e nella scatola, ogni volta si alternano

Sì, ci sta "comodamente" anche lui!

http://img823.imageshack.us/img823/4334/img2372tp.jpg
    http://img24.imageshack.us/img24/7222/img2365mp.jpg

Grazie a chi è arrivato fino in fondo, mi rendo conto di essere stata lunga, noiosa e pesantuccia!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Non va poi tutto così bene...

Vederli dormire così pacifici... sembra impossibile siano invece come li descrivi..

A parte il tuo comprensibilissimo sfogo (che personalmente condivido, purtroppo, molto ), mi domandavo se tutta questa particolare agitazione degli ultimi tempi non sia dovuta al fatto che non si sentono bene..
    Lui per un verso, lei per un altro, non sono al 100%!

Personalmente, senza alcun rigore scientifico , penso che una volta sistemati i vari pezzettini, torneranno ad andare d'accordo, soprattutto dopo aver stabilito le loro gerarchie in casa.

per quanto riguarda non sapere coprire bene la pupù.. hai già provato a cambiare il tipo di sabbia? Ad esempio una fine fine, potrebbe invogliare la piccina a fare meglio le pulizie..
    D'altra parte, quando il pancino si sistemerà del tutto.. forse un po' le cose miglioreranno...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di Roxy78

Cucciola, mamma mia, effettivamente non è una situazione proprio semplice...

Per quanto riguarda Maki e la sua cacchina molle da quando è arrivata probabilmente è sta cercando di inserirsi in un contesto tutto nuovo per lei e fisicamente questo stress lo scarica così.
    Il fatto che non le copra bene magari può dipendere dal tipo di sabbietta.
    Hai provato a cambiarla?

Per Sushi, ma cosa dice il veterinario?
    Gli passerà questa ipersensibilità con i farmaci che sta assumendo? O quei farmaci lo aiutano a stare un po' meglio, ma non sono curativi?

In ogni caso, cucciola, ti abbraccio forte forte...
    Non deve essere semplice gestire una situazione di questo tipo....

Senior L'avatar di MiSsi

Bè che dire oltre al fatto che mi dispiace per i vari malesseri dei piccini ma il vet che dice in merito alla cacchina della piccola? è un pò che ormai da quando ho letto la prima volta che l'aveva...i crocchi li mangia?
    Per il rapporto consigli non te ne so dare anche perchè mi trovo in una situazione che per certi versi è anche peggio della tua,le mie non hanno mai (nemmeno una volta) dormito vicine e quando si incontrano (stanno praticamente tutto il tempo in stanze diverse) giù a soffi e ringhi io tuo sconforto lo comprendo benissimo,si spera sempre che vadano d'accordo che trovino un compragno di giochi,ma a volte,questo proprio non succede,quindi spero che la mia invidia per quei rari momenti in cui i tuoi stanno vicino ti tiri un'pò su non ti abbattere èè!!!

Youngster L'avatar di storm

In effetti a vederli sembrano due angeli

Non so se i loro problemini possano contribuire allo stress o se al contrario lo stress (in questo caso da inserimento) possa portare ad un peggioramento delle patologie...succede anche a noi umani, se siamo nervosi/stressati peggiora sempre tutto
    Comunque intervenire sui problemini che hanno è senz'altro il primo passo per renderli più paciosi!!!

Per le feci morbide se sono formate e non è dissenteria il florentero funziona.Non so quanti mesi ha Maki ma il vet mi ha detto che da cuccioli questi episodi succedono spesso...può anche essere dovuto al cambio dei dentini, un pò come succede ai bimbi...
    Fai anche attenzione all'alimentazione: per esempio io ho avuto problemi di feci molle con le crocche almo al pollo sia versione adult che kitten. Ho girato veterinari, fatto analisi delle feci..niente...Siccome credevo- e lo penso tutt'ora-che almo sia un ottimo alimento incolpavo l'umido...da quando ho cambiato crocche e sono passata alle grainfree il problema (per ora) pare risolto...ovviamente nessun alimento è miracoloso, perchè dipende tutto dai mici...ognuno ha il suo metabolismo!
    Per la sabbietta...è cucciola quindi un pò pasticciona un pò di bidet e pulizie varie all'inizio sono da contrattoPuoi indicarle gentilmente come coprire mimando il gesto con la mano...con cautela perchè rischi che- per non essere disturbata- te la faccia da un altra parte!!!Prova anche cambiare sabbietta o magari aumentane la quantità.
    Per Sushi visto che non puoi fare di più oltre a somministrargli le cure e la giusta alimentazione, moltiplica la razione di coccole...fallo sentire il capofamiglia-padrone di casa e vedrai che si sentirà un pochino meglio. Non temendo che la piccola possa usurpargli il trono magari si addolcisce
    Valuta anche che nelle prime settimane è normale il comportamento che descrivi: a noi sembrano lotte terribili ma stanno solo cercando di stabilire la gerarchia...il fatto che non hanno segni è la prova evidente.
    Se esagerano, ma solo se esagerano, distoglili con un rumore forte in modo che possano associare il comportamento aggressivo a qualcosa di spiacevole.
    Per il resto

Adult L'avatar di vichy

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Adult L'avatar di SARINA80

Non ho molta esperienza, mi dispiace molto sia per i problemi di salute che per le "lotte", mi sembri una persona molto paziente, vedrai che piano piano tutto tornerà nella norma,te lo auguro con tutto il cuore!!

Adult L'avatar di temis

io vado subito con una bella scorta di
    Per il resto, posso capire che la salute di lui influisca su comportamento generale.
    Per lei, posso dirti che anche Tina, quando ha avuto il periodo critico (di vomito, diarrea) non la copriva mai e si trovavano zampettate e strisciate marroncine ovunque. Forse anche loro si schifano un pò!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di danij

Grazie a tutti!
    Anche se disordinatamente rispondo alle varie domande:

La vet dice di Sushi che sara' sempre così delicatino e bisognera' stare attenti al cibo e ad eventuali altri farmaci (antibiotici, ecc...) che gli capitera' di dover prendere, ma una volta risolti i sintomi più gravi bastera' probalilmente una buona e attenta dieta.

Maki in realta', anche se molto lentamente, sta migliorando, quindi si va avanti così poi si vedra'! E inoltre sì, sta cambiando i dentini, quindi può essere anche quello!

Il discorso di coprire la pupu lo vedo davvero difficile da risolvere...proverò a cambiare la sabbietta, ma prevedo reazioni furiose e isteriche dell'altro, che quando era da solo ci ha fatto dannare per trovarne una che piacesse al signorino (che si è rivelata essere alla fine quella del carrefour ). Inoltre a lei non è che manchi proprio il gesto di scavare per coprire, quello lo fa, ma lo fa altrove nella cassetta. E poi la pipì la copre bene mannaggia

@ Storm, io credo che siano vere entrambe le cose: lo stress è contemporaneamente causa del peggioramento dei problemi e loro conseguenza, e i problemi a loro volta sono causa e in parte conseguenza dello stress...ne usciremo mai??

Spero davvero si arrivi a determinare una gerarchia...sono entrambi chiaramente di carattere dominante, due teste dure che non mollano ma neanche..! Ed è vero che quando dormono vicino sono stupendi e mi fanno sciogliere, ma d'altra parte da svegli non rimangono mai ognuno in una stanza diversa, ma insieme a fare rissa e quando li lascio soli in casa mi faccio sempre 10000 paranoie!

Youngster L'avatar di storm

Citazione Originariamente Scritto da danij Visualizza Messaggio
    Spero davvero si arrivi a determinare una gerarchia...sono entrambi chiaramente di carattere dominante, due teste dure che non mollano ma neanche..! Ed è vero che quando dormono vicino sono stupendi e mi fanno sciogliere, ma d'altra parte da svegli non rimangono mai ognuno in una stanza diversa, ma insieme a fare rissa e quando li lascio soli in casa mi faccio sempre 10000 paranoie!
    Guarda che è meglio così...se avessi avuto un micino più remissivo e l'altro dominante l'inserimento sarebbe stato più difficile.
    Da quello che descrivi io non li vedo male, anche perchè ci sono passata (anche i miei non si fanno mettere le zampe in testa da nessuno!)
    Le fasi mi sembrano le stesse:
    All'inizio leccamenti vari con me che gingillavo tutta (il grande leccava il piccolo per farlo "suo" quindi per lasciargli il suo odore)
    ....i primi giorni tutto ok (e non mi sembrava vero)
    ...poi le lotte per un periodo si sono intensificate (con conseguente paranoia da parte mia)...ma era solo il loro modo per stabilire la gerarchia

Ovvio che pur sapendolo ci si preoccupa moltissimo!!!Però loro sentono la nostra apprensione quindi sarebbe meglio rilassarsi

Se li trovi nella stessa stanza, ogni tanto li vedi che si leccano...beh, è solo questione di tempo: un inserimento può durare anche mesi.

Preparati alla fase successiva: tra un pò li troverai a delinquentare insieme (alle spalle di mamy).
    Molto consolante vero????

Adult L'avatar di gattosky

E' evidente che i problemi di salute li innervosiscono e li portano a litigare, anche noi quando siamo indisposti spesso siamo più scontrosi.

Da quel che leggo, hai una lettiera sola, non potresti farne due, magari con due sabbiette diverse?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Anch'io ti consiglierei, almeno per il momento due lettiere e quoto la sabbia fine. Quanto al coprire, Ruby non l'ha mai fatto, lui gratta fuori
    Adesso che c'è la Micky, copre lei anche per lui
    Credo, infine, che la tensione sia ampiamente dovuta ai loro malesseri, quindi aggiungo
    E, no, non sei per nulla noiosa e pesantuccia, qui ci capiamo :154.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di danij

Grazie a tutti, siete così cari!!

Le lettiere comunque sono due, ma le usano entrambi tutte due...per la precisione quella angolare spaziale per la pupù, e quella piccolina e scomoda per la pipì...senza eccezioni!!!

Bronze Cat L'avatar di moni

tanti
    sfogati quanto vuoi ma non abbatterti, x fortuna sono problemi passeggeri e non gravi. vedrai che si risolve tutto.
    per la popò... ricorda che i gatti sono molto puliti, anche se quando si sporcano le zampine pare il contrario, probabilmente fa schifo anche a lei, ci gira intorno ma non copre xchè non vuole sporcarsi, piciulina, non sa ancora che così fa peggio. crescendo imparerà.

Youngster L'avatar di Salsy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •