Uff, ho bisogno di sfogarmi un pochino, le cose che non vanno nella parte felina della mia famiglia sono parecchie e mi riempiono di stress e preoccupazioni! Anche consigli sono ovviamente ben accettima ripeto, è solo uno sfogo e dove parlarne se non qui? Non conosco altri che mi capirebbero!
Non sapevo nemmeno se postare in questa sezione, in quella dell'inserimento o in quella del comportamento..ce n'è per tutti i gusti..
Iniziamo dalla salute
Maki da quando è arrivata ha le feci molto molli...controllate e non hanno parassiti, ma anche ora che non sono più proprio liquide liquide come all'inizio (prende florentero e sembra funzionare) continua a dimostrare di non saper proprio coprirle, e di rito fa due giri su se stessa pestandole con entrambe le zampette posteriori e imbrattandosi completamente. Non so quanto sia giusto ma quando mi accorgo che la sta facendo vado lì e appena finisce la tolgo e copro io, se no mi tocca farle mezzo bagnetto ogni volta, con tanto di zampate marroncine un po' dappertutto e tanto tanto odio nei miei confronti da parte sua. In ogni caso almeno una volta al giorno succedee ho anche paura che stia prendendo freddo nonostante tutte le precauzioni.
Sushi ha un problema di ipersensibilita' alimentare dovuto a malfunzionamento del pancreas, con dolori nell'alto intestino che lo fanno letteralmente impazzire almeno qualche ora al giorno, e per il resto del tempo lo lasciano stanco e nervoso. Prende crocchette specifiche, integratori e due farmaci, di cui uno piuttosto forte e schifoso...insomma anche lui mi odia perchè lo obbligo a questa tortura.
Nonostante i farmaci non va molto meglio (un pochino sì) ed è sempre nervoso e piange tanto, e l'inserimento di quella peste di Maki sicuramente non ha aiutato.
Passiamo quindi all'inserimento, che è andato più o meno così:
Tante allegre pappe insieme!
Che bello essere amici
Non si fa tutta quella puzza però, questa è la casa di un micio pulito!
Maaaaawwww GRRGRRR PFSHHH ptù-ptù ssssssssssssss AAAAuuuU
Violenza dolore e raccapriccio...
ovvero il contrario del normale. Sembravano tutti carini e ciccini che dormivano e mangiavano insieme, poi gradualmente è peggiorato tutto, e ora sono tre giorni che ogni istante in cui non dormono se le danno, anche molto violentemente.
Ormai non se ne parla di ridividerli, e segni di ferite evidenti non ce ne sono, però è un continuo: appena molla uno parte l'altra all'attacco e viceversa. E non sono giochi, questo è certo, perchè li ho visti anche giocare nei loro giorni migliori, ed era tutto un altro modo di lottare! Lei un paio di posti dove lui non può raggiungerla ce li ha, quindi non vuole scappare, ma lottare lottare lottare! Quando è lei ad essere attaccata (anche se la lotta è identica a quando attacca lei) fa di quelle urla e ringhia e sputa...e la mamma piange e non sa più cosa fare
Ieri mi sono decisa e ho preso il feliway, e inizialmente sembrava aver fatto un miracolo (non mi aspettavo di certo risultati immediati!!): lei è andata da lui e gli ha leccato tutta la testa e lui si è lasciato fare...mai successa una cosa del genere ed ero tutta commossa, ma poi tutto è tornato alla triste normalita'...
Vedremo se cambiera' qualcosa, ormai sono quasi due settimane che sono a contatto tutto il giorno...io pazienza ne ho, non è lì il problema, ma ho paura che loro stiano davvero male, continuamente sotto stress, con in più i loro problemi di salute...Da brava mamma vorrei solo la felicita' dei miei bimbi pelosi!
Gia' che ci sono vi lascio una foto di come sembrano due angioletti quando dormono!
http://img33.imageshack.us/img33/5822/img2661ex.jpg
Fanno a turno a dormire nella cuccia e nella scatola, ogni volta si alternano![]()
Sì, ci sta "comodamente" anche lui!
http://img823.imageshack.us/img823/4334/img2372tp.jpg
http://img24.imageshack.us/img24/7222/img2365mp.jpg
Grazie a chi è arrivato fino in fondo, mi rendo conto di essere stata lunga, noiosa e pesantuccia!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
ma ripeto, è solo uno sfogo e dove parlarne se non qui? Non conosco altri che mi capirebbero!

e ho anche paura che stia prendendo freddo nonostante tutte le precauzioni.
Tante allegre pappe insieme!
Che bello essere amici
Non si fa tutta quella puzza però, questa è la casa di un micio pulito!
Maaaaawwww GRRGRRR PFSHHH ptù-ptù ssssssssssssss AAAAuuuU
Violenza dolore e raccapriccio...

sembra impossibile siano invece come li descrivi.. 
, penso che una volta sistemati i vari pezzettini, torneranno ad andare d'accordo, soprattutto dopo aver stabilito le loro gerarchie in casa.

non ti abbattere èè!!!

). Inoltre a lei non è che manchi proprio il gesto di scavare per coprire, quello lo fa, ma lo fa altrove nella cassetta. E poi la pipì la copre bene mannaggia 

(con conseguente paranoia da parte mia)...ma era solo il loro modo per stabilire la gerarchia

Segnalibri