GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Baffi "mozzati" e gatto stempiato?

Youngster L'avatar di Eli87

Predefinito Baffi "mozzati" e gatto stempiato?

Ciao a tutti, torno a chiedervi un parere per due cose che mi lasciano un po' perplessa: ai miei due gattini (a uno in particolare) sono caduti i baffi, ma è possibile?! Cioè, dico caduti perchè non vedo altra spiegazione, ma io sinceramente non avevo notato niente del genere.. semplicemente da un giorno all'altro erano in giro, Simba soprattutto, con i baffi che parevano mozzati tutti lunghi circa mezzo cm e dietro un paio di baffi lunghi rimasti normali.. forse è una cosa comune e io non l'avevo mai sentita, ma i gatti cambiano i baffi come cambiano il pelo (cosa che peraltro i miei non hanno ancora fatto)?
    Escludendo che qualcuno mi sia entrato dalla finestra per tagliarglieli :D spero che non sia sintomo di qualche disturbo!

E poi c'è Mozart stempiato so che è normale che il pelo tra gli occhi e le orecchie sia più rado e che si noti ancora di più sui gatti scuri, ma a me pare proprio che siano due buchi.. anche qui tutto nella norma?

Nei prossimi giorni devo cmq andare dal vet per il richiamo del vaccino e in caso chiederò anche a loro, ma magari sono due stupidate banali di cui non ero a conoscenza

linko una foto dei baffi mozzati e della stempiatura:
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di lillibriciola

Predefinito Re: Baffi "mozzati" e gatto stempiato?

Allora, la stempiatura mi sembra normale, anche il mio Zorro che in quel punto è nero, ha i peli più radi.
    Per quanto riguarda i baffi: sei sicura che non glieli abbia morsi il fratellino durante una lotta?
    Anche la mia Ariel ne ha un paio più corti, ma sono sicura che sia dovuto a qualche gioco un po' violento.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di lillibriciola

Secondo me vedendo bene il musetto di Simba, ora che è di profilo, è un incrocio con un persiano. (non c'entra nulla con questa discussione, ma mi pare che te lo eri domandata in qualche altro thread )
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster

Stai tranquilla, niente di preoccupante.
    I "colpevoli" per la sparizione dei baffi sono loro, i due birboni.
    Semplicemente se li mangiano a vicenda .
    Accade molto di frequente tra cuccioli, anche se è difficilissimo coglierli sul fatto, tanto che spesso vengono accusati a torto i bimbi, o qualche misterioso e losco maniaco...
    Di solito crescendo smettono di rosicchiarseli e le vibrisse ricresceranno, anche se ci vorrà del tempo.

Anche per la stempiatura non c'è da preoccuparsi, il pelo si infoltirà un pò con la crescita del micino, anche se in quella zona la pelle sarà sempre in vista.

Kitten

tranqui!! anche il mio zorba (che è nero, con calzini e slip - giuro! sulla pancia ha un triangolino che sembrano mutande - bianchi) è stempiato così! è normale nei gatti scuri!

Adult L'avatar di gattosky

I baffi, come gli altri perli, cadono e riscrescono, ma se le hai trovati mozzati è probabile che se li siano spezzati tra loro. A volte lo fanno le mamme, ma mi par di capire che loro non ce l'abbiano.

Anche la stempiatura è come ti hanno detto e si nota di più nei gatti scuri.

Adult L'avatar di landreads

ma no ho notato la stessa cosa con la mia micia, gli stanno semplicemente crescendo i baffi, perchè prima non li avevano, o meglio erano piccolini. Ora gli crescono i baffoni veri. La stempiatura è normale, i gatti in quella zona hanno il pelo molto più rado

Adult L'avatar di temis

Ti hanno già detto tutto gli altri
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Apperò, non la sapevo quella del mangiarsi i baffi a vicenda

@landreads può essere, perchè quelli di prima erano abbastanza sottili, questi spuntoni che stanno crescendo adesso sono belli spessi invece!

@lillibriciola la storia dei persiani era saltata fuori quando @temis mi aveva linkato la foto di due cuccioli persiani che erano IDENTICI ai miei e c'ero rimasta però dall'altro lato mi pareva impossibile che per i boschi dove son nati girassero persiani.. noi almeno non ne abbiamo mai visti e passano più o meno tutti per l'orto dei miei nonni a mangiucchiare, boh..

Adult L'avatar di Rachel

Non preoccuparti tutto normale
    anch'io stamattina mentre pulivo ho trovato una mini-vibrissa a terra, ho pensato "oh, Chuck, era ora che crescessi ancora un po' "
    Capita di trovarne ogni tanto, le cambiano come cambiano il resto del pelo (per fortuna non con la stessa frequenza )

Francy, Sanji e Chuck

Youngster L'avatar di storm

Eheheheh quella dei baffi mozzati non la sapevo neanche io...
    L'ho scoperto quest'estate quando una mia amica, che ha adottato il fratellino del mio secondo micio, è andata a prenderlo con un mesetto di ritardo...Nell'attesa il miciotto, un red vivacissimo,si era divertito a strappare tutte le vibrisse alla sorellina più piccola,a cui normalmente rubava anche la pappa...
    Dopo un mesetto di separazione ho rivisto la piccola: era rinata

Adult L'avatar di temis

Si passare dalla fase cucciolo a "giovane rampollo" porta all'aumento di molte cose.
    I denti non saranno più delle katane affilate, ma saranno solo pungenti.
    Le unghie saranno più robuste, te ne accorgerai quando gliele devi tagliare.
    I baffi da soffici saranno un pò delle setole.
    Il pelo da spumoso e soffice, lanoso e caldo quasi magico, sarà solamente caldo e soffice, non so perchè ma perdono quel qualcosa di magico.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Citazione Originariamente Scritto da temis Visualizza Messaggio
    I denti non saranno più delle katane affilate, ma saranno solo pungenti.

Grazie a Dio

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Per i baffi non saprei dirti, ma mi sento di dare ragione a quanti hanno risposto prima di me, per la stempiatura invece, non preoccuparti, la mia gattina, che è tutta nera , è messa come Mozart.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •