Stamattina Duchessa ha avuto la diarrea ma non mi sono preoccupata più di tanto: magari aveva il pancino imbarazzato, ho pensato. L'unica cosa è che le si era attaccata tutta al pelo e ha cominciato una 'semina' per tutta casa. Ergo mi sono munita di Amuchina spray e scottex e sono andata pulendo ovunque, tentando di impedirle di farmi quadri astratti ovunque sedesse, proibendole il divano. Le sono andata dietro per tentare di pulirle il pelo sporco con tovaglioli e un filo d'acqua ma lei non era per niente felice di farsi toccare il sederino, così, tolte le parti che sono riuscita a pulire, l'ho lasciata a lavarsi. Verso sera ho notato che era pigra, apatica ma mi sono preoccupata quando ha cominciato a sporgere tanto la lingua e ad avere bava. Mi sono vestita e sono corsa al pronto soccorso veterinario della mia zona, spiegando che temevo avesse leccato dell'Amuchina che avevo inavvertitamente asciugato male mentre pulivo. Loro mi hanno tranquillizzata: lingua gonfia e bava erano indice che avesse leccato qualcosa che l'ha infiammata e infatti sembrava quasi la lingua di Fantozzi quando mangia il pomodorino!
Io volevo tagliarmi le dita per essere stata così disattenta nell'asciugare la maledetta Amuchina
La cosa preoccupante è che le hanno trovato la febbre a 41, associata poi alla diarrea di stamattina... l'hanno messa sotto flebo e le hanno abbassato la temperatura ma non associano questi ultimi sintomi con l'Amuchina quindi il mio senso di colpa si è un pochino attenuato (ma solo un pochino...). La stanno tenendo in osservazione tutta la notte valutando la possibilità di farle una lastra in caso di corpo estraneo e controllando febbre ed eventuali feci.
Le analisi del sangue erano nella norma, incluse quelle negative a FELV e FIV (sospiro di sollievo) ma io mi sento una mamma cattiva per averle probabilmente indotto il gonfiore alla lingua e sono preoccupata per la febbre e il pancinoSo già che stanotte non dormirò... Garfiled piange e la cerca e io sono ansiosissima...

LinkBack URL
About LinkBacks
. Ergo mi sono munita di Amuchina spray e scottex e sono andata pulendo ovunque, tentando di impedirle di farmi quadri astratti ovunque sedesse, proibendole il divano. Le sono andata dietro per tentare di pulirle il pelo sporco con tovaglioli e un filo d'acqua ma lei non era per niente felice di farsi toccare il sederino, così, tolte le parti che sono riuscita a pulire, l'ho lasciata a lavarsi. Verso sera ho notato che era pigra, apatica ma mi sono preoccupata quando ha cominciato a sporgere tanto la lingua e ad avere bava. Mi sono vestita e sono corsa al pronto soccorso veterinario della mia zona, spiegando che temevo avesse leccato dell'Amuchina che avevo inavvertitamente asciugato male mentre pulivo. Loro mi hanno tranquillizzata: lingua gonfia e bava erano indice che avesse leccato qualcosa che l'ha infiammata e infatti sembrava quasi la lingua di Fantozzi quando mangia il pomodorino!
Io volevo tagliarmi le dita per essere stata così disattenta nell'asciugare la maledetta Amuchina 

Segnalibri