ciao, premesso che ovviamente fa testo solo il veterinario, volevo comunque un vostro parere in quanto molti di voi sono esperti in gatti acciaccati
Kaori, a seguito di un brutto raffreddore, è sotto antibiotico.
Prima faceva tonnellate di muco densissimo e a volte sporco di sangue, e starnutiva 6-7 volte al giorno (ha proprio delle crisi di starnuti che in cui fa magari anche 15 starnuti di fila)
dopo 8 giorni di antibiotico la situazione e moooolto migliorata, il poco muco che starnutisce saltuariamente fuori è trasparente e liquido, senza sangue, gli occhi non sono più tutti appiccicaticci ed è nettamente più vitale.
diciamo che è guarita al 70%.
Ora, generalmente gli antibiotici vanno presi almeno per un paio di giorni ancora dopo la completa guarigione, per evitare ricadute (mamma docet), quindi in questo caso dovrei protrarre per qualche giorno ancora la cura. Pensate che se non sarà al 100% gaurita al 10° giorno di antibiotico sia il caso di andare avanti un paio di giorni ancora o guarirà comunque da sola perchè il peggio è andato?
ps: questa discussione non sostituisce il parere del veterinario, siccome il raffreddore è un mal comune vorrei sapere se vi è gia capitata una situazione analoga e come vi siete comportati
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

, non lo so... Posso dirti come mi regolerei io: farei i 10 gg. previsti, e se al decimo giorno fosse guarita del tutto smetterei tranquilla come da accordi, mentre se non la vedessi completamente guarita chiederei al vet cosa fare.

Segnalibri