GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Momo ha i vermi...

New Born L'avatar di Pochi87

Predefinito Momo ha i vermi...

Nonostante sia stata sverminata in gattile a luglio, e noi ad agosto e settembre le abbiamo dato il Drontal (poichè le avevo trovato della tenia addosso), l'altro ieri Momo dimostrava inappetenza e sabato ha cominciato a vomitare. Il vomito all'inizio era solo bianco ed era solo bile ovviamente (perchè non aveva mangiato nulla) ma poi la sera di sabato lo abbiamo trovato rosso e lì ci siamo preoccupati - anche perchè non avevamo ancora capito se era lei a stare male o Taiga - e vicino al vomito c'erano dei filamenti tipo spaghetti... i vermi!
    Il giorno dopo abbiamo capito che a vomitare era Momo e l'abbiamo portata d'urgenza in una clinica veterinaria.
    L'hanno ricoverata e le hanno fatto l'analisi delle feci.
    Quando sono andata a prenderla ieri mi hanno detto che era piena di vermi e che ce li aveva come minimo da un mese per quanti erano O_O
    Ora io non so dove possa averli presi visto che loro non escono ma sono gatti d'appartamento. Poi questi sono ascaridi e lei all'inizio aveva la tenia non gli ascaridi...
    Ho passato tutta la serata di ieri e oggi a pulire la casa con lisoform e a fare lavatrici di tutto...
    Siamo preoccupati perchè Momo adesso non mangia, e se mangia mangia pochissimo e solo se la mettiamo davanti al cibo. Mangia un pochino e poi va via...
    Gli sto dando i/d della hills sia umido che crocchette e anche a taiga (alla quale nel frattempo abbiamo dato il drontal). Taiga sembra stare bene...
    Sono molto preoccupata.
    Qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione?
    grazie

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: Momo ha i vermi...

Non preoccuparti. I vermi vengono e poi si curano. Certo Momo ne ha tanti...poverina. ci vuole pazienza, seguite le istruzioni della clinica.
    Io non ho avuto questa esperienza, o meglio...Mimì inizialmente li ebbe, ma li scacciammo in una settimana. Robetta di poco conto.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Anna Paola

Ti capisco, io con Lulù sto combattendo da un mese.
    Ancora non si è capito che tipo di vermi ha avuto, pensa che l'esame delle feci l'ha fatto 3 volte ed è risultato negativo.
    Non ha avuto il vomito, ma solo diarrea che ancora continua, poi puoi leggere il post a riguardo.

Spero per Momo che si risolva presto e a te do un grande devi avere pazienza e non ti demoralizzare si risolve tutto

Briciola e Lulù

Adult L'avatar di temis

concordo con Momo, i vermi si eliminano basta solo seguire la cura per un pò!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Cioè...concordi con la gatta?
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

le uova di ascaridi resistono molto nell'ambiente, le uova si trovano anche nella terra quindi non occorre che il micio vada in giro basta che giochi con della terra di un vaso per fiori per capirci.
    Ti conviene trattare anche l'altra micia, e ripetere il trammento fra qualche tempo, questa è la profilassi usata dal mio vet quando li prese il cagnone...

Grazie a tutti!
    Taiga è stata trattata domenica sera con il drontal e tra 15 giorni rifaccio il trattamento a tutte e due e rifacciamo gli esamini delle feci.
    Mi preoccupa solo il fatto che non mangi .__. Lei che di solito mangia tutto voracemente
    Ho pulito tutto a fondo: lettiere, trasportino, pavimento, federa del divano e dei cuscini e ho chiuso le stanze dove ancora non ho pulito.
    Spero di debellarle ><

Bronze Cat L'avatar di moni

Adult L'avatar di landreads

quando sono andato a prendere la mia gatta, l'allevatrice ha fatto mettere a me e al mio ragazzo delle pattine come quelle che si mettono in sala parto, di celofan. Tutt'ora lo trovo un provvedimento un po' paranoico e anche poco carino, ma lei mi ha sottolineato come le scarpe siano il primo veicolo per i parassiti intestinali, raccomandandomi di non lasciarle mai in giro ma riporle nella scarpiera prima ancora di entrare in casa...
    consiglio che...detto francamente, non ho mai seguito

In effetti ho pensato che le scarpe possano essere un facile veicolo di vermi. Io e il mio ragazzo abbiamo il brutto vizio di lasciarle in giro e Momo ha l'abitudine di mordere le cose, annusarle e anche leccarle... adesso ovviamente le ho spostate tutte, però, sai, quando è autunno e tutte quelle foglie che con l'umidità si attaccano alle scarpe o anche la terra, a volte, è possibile che qualcosa possa entrare in casa :( Anche io non ci avevo mai pensato, ma il vet della clinica ha detto che spesso siamo proprio noi a portarli in casa, poi magari dipende da gatto a gatto, da quello che fa e che non fa e da quanti anticorpi ha, secondo me.
    Momo ha tra i 6 e i 7 mesi, è ancora piccolina

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Pochi, non te ne fare una colpa.. Non è possibile evitare contagi...
    Quoto Landreads, anche a me stessi discorsi, ma c'è un limite.. almeno, io la penso così.

Invece per il mangiare non ti preoccupare, con il pancino scombussolato è normale che non abbia appetito. Fai solo attenzione che tutti i giorni mangi qualcosina, magari qualcosa di appetibile che la invogli un po' di più, al limite anche dell'omogeneizzato per qualche giorno, giusto per non sforzarla ma senza lasciarla a digiuno..

Ragazze ha mangiato di sua sponte metà umido da 80 gr

grazieee :*

Lo so che non dipende da me... ma spero di riuscire almeno a debellare le uova che sono ancora in casa

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Alla faccia! Brava piccoletta.. mangia tanto così ti riprendi...

Adult L'avatar di landreads

i veterinari più che farti tante raccomandazioni che sono difficili da rispettare, dicono di fare un trattamento antiparassitario ogni tot. Lo strongold tratta sia i parassiti interni che esterni, e il mio veterinario mi diceva di fare un trattamento ogni 3 mesi di inverno, ogni mese d'estate.
    A me pare eccessivo, tenendole in casa le tratterò poche volte all'anno, comunque sia gli antiparassitari sono il metodo più facile e più sicuro per tenere sotto controllo i vermetti, le pulci e quant'altro...perchè per quanto premuroso posso essere, io non me la sento di fare togliere le scarpe agli ospiti davanti all'uscio!

Vedrai che Momo si riprenderà infrettissima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •