Nonostante sia stata sverminata in gattile a luglio, e noi ad agosto e settembre le abbiamo dato il Drontal (poichè le avevo trovato della tenia addosso), l'altro ieri Momo dimostrava inappetenza e sabato ha cominciato a vomitare. Il vomito all'inizio era solo bianco ed era solo bile ovviamente (perchè non aveva mangiato nulla) ma poi la sera di sabato lo abbiamo trovato rosso e lì ci siamo preoccupati - anche perchè non avevamo ancora capito se era lei a stare male o Taiga - e vicino al vomito c'erano dei filamenti tipo spaghetti... i vermi!
Il giorno dopo abbiamo capito che a vomitare era Momo e l'abbiamo portata d'urgenza in una clinica veterinaria.
L'hanno ricoverata e le hanno fatto l'analisi delle feci.
Quando sono andata a prenderla ieri mi hanno detto che era piena di vermi e che ce li aveva come minimo da un mese per quanti erano O_O
Ora io non so dove possa averli presi visto che loro non escono ma sono gatti d'appartamento. Poi questi sono ascaridi e lei all'inizio aveva la tenia non gli ascaridi...
Ho passato tutta la serata di ieri e oggi a pulire la casa con lisoform e a fare lavatrici di tutto...
Siamo preoccupati perchè Momo adesso non mangia, e se mangia mangia pochissimo e solo se la mettiamo davanti al cibo. Mangia un pochino e poi va via...
Gli sto dando i/d della hills sia umido che crocchette e anche a taiga (alla quale nel frattempo abbiamo dato il drontal). Taiga sembra stare bene...
Sono molto preoccupata.
Qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione?
grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

devi avere pazienza e non ti demoralizzare si risolve tutto

Segnalibri