GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 98

Discussione: Vi aggiorno su Orsy e Trilly..

Senior L'avatar di morena

Predefinito Vi aggiorno su Orsy e Trilly..

Ragazzi,vi giuro,sono davvero tanto,ma tanto stressata!Allora,stamani ho dovuto riportare i mici dal vet perchè Orsy non mangiava ed era di nuovo mogio,inpiù dargli la pillola è davvero un'impresa,mentre Trilly aveva quelle palline sull'addome sempre più numerose!Ad Orsy hanno fatto le analisi e aveva i globuli bianchi troppo alti,mi ha dato le punture da fare per 6 giorni perchè secondo il vet le pillole le sputava senza che io me ne accorgessi!Ad ogni modo dicono che è fuori pericolo ma a me sembra tanto giù!Mentre per quanto riguarda il problema di Trilly sono gli ormoni,l'ha definita estrogeno-dipendente,in pratica tutte le mammelle si sono ingrossate ed indurite e questa cosa si risolverà con la sterilizzazione!Però il problema è che prima devono trovare il modo di farle sgonfiare perchè se no al momento del taglio per sterilizzarla perderebbe troppo sangue,tralaltro dicono che vogliono fare gli accertamenti visto che è un pò piccina di età per sterilizzarla,vediamo cosa diranno pomeriggio,la devo portare li di nuovo!..e come ultimo problema..ci sono io,che sono tanto stressata e in pena per i miei mici,poi averli tutti e due insieme con dei problemi è massacrante,sia a livello mentale per me e sia per il mio portafogli!Ragazzi questo mese tra ecografia al cuore di trilly,ricovero di orsy,medicine,punture per gli ormoni di trilly ed un eventuale sterilizzazione,non stiamo rientrando nelle spese!!Scusate lo sfogo!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

2. Forum Adverts:
    Kitten

Predefinito Re: Vi aggiorno su Orsy e Trilly..

in bocca al lupo a tutti e due!! e a te... coraggio!

Golden Cat L'avatar di datsiel

prima cosa stai tranquilla...vedrai che Orsy si riprenderà presto perchè il problema è dato dal fatto che negli ultimi due giorni è come se non fosse stato curato visto che il furbetto riusciva a fregarti ed a sputare le medicine
    Per la piccola Trilly credo che esista un qualche modo per farle sgonfiare le mammelle e poi molti veterinari sterilizzano molto presto, la mia Perla mi è stata data da una volontaria che l'aveva fatta sterilizzare a cinque mesi circa e non ha avuto alcun problema, calcola inoltre che proveniva dalla strada e quindi non era certo una gattina in forze...Vedrai che troverai una soluzione e tutto si sistemerà
    Per le spese purtroppo quando avvengono queste cose tutte insieme c'è poco da fare se non chiedere al veterinario la possibilità di rateizzare

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Adult L'avatar di Amélie

per Orsy
    per Trilly

per te :)

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Siccome è praticamente impossibile stare calmi quando si è in queste situazioni, ti dico solo : sfogati pure! Così magari questo ti aiuta dal punto di vista psicologico

Orsy, probabilmente sarà ancora un po' giù per qualche giorno, vuoi perchè ha "saltato" le pastiglie vuoi perchè è scombussolato..
    Per Trilly vedrai che un sistema per abbassarle gli ormoni o comunque sfiammarla, lo troveranno.. solo non capisco perchè ritengano che sia un po' piccina per la sterilizzazione.. E' evidente che gli ormoni la scombussolano e quindi la sterilizzazione dovrebbe essere praticata rapidamente, dopo che le tettine si sono rimesse a posto.

Per il portafoglio.. sto ancora piangendo anch'io.. almeno per un anno!

Champion Cat L'avatar di babiscrici

per Orsy e Trilly

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Senior L'avatar di raffi

Morena........ come non comprendere il tuo sfogo io solo al pensiero di vedere le mie con un malessere perdo 10 kg

ma su, coraggio... sono per entrambi problemi risolvibili

tanti grattini a Orsy e Trilly
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Senior L'avatar di MiSsi

E' normale che sei stressata! chi non lo sarebbe al tuo posto?! però puoi consolarti con il fatto che i mici apparte questi problemi stanno bene...vedrai che con le punture Orsy si riprenderà,e Trilly starà presto meglio! Per il portafogli...ti capisco...però vedrai che quando passerà questo periodo nero ti accorgerai che non ci potevano essere soldi spesi meglio...Non ti abbattere!!!!!

Bronze Cat L'avatar di annaba

Vero che gli appelli alla calma suonano quasi offensivi, e comunque sono destinati a cadere nel vuoto, in certe situazioni.... Sì: è molto meglio che ti sfoghi, soprattutto con noi che qui possiamo capire .
    Le spese per il vet. quando il diavolo ci mette le corna sono batoste: quei famosi "imprevisti" che sono veri dolori. E lo stress degli avanti e indietro col vet pure. Ma soprattutto, ovviamente, c'è l'ansia per le condizioni dei mici, la naturale empatia per il loro star male, che distrugge. PERO': a voler vedere le cose un po' più rosee, dal di fuori, direi che il fatto che Orsy sia stato dichiarato fuori pericolo e che la Trilly abbia le tettine gonfie solo per un fatto ormonale destinato a risolversi sono due cose oggettivamente "buone", da non sottovalutare . Orsy lo vedi moscetto? Se all'occhio del vet. sta in via di guarigione può essere che siano comunque previsti un po' di alti e bassi nella sua convalescenza. Quanto alla piccola, se i bozzetti che sentivi non sono ne0' cisti ne' altre brutte neoplasie puoi stare già più tranquilla.

Dai, coraggio!

Luna & Milla

Golden Cat L'avatar di eire

Il forum serve proprio anche per sfogarsi, per cui non può che farti bene! La tensione è alta e tra l'altro si sono accumulate tante cose insieme. Per Orsy non è stata una passeggiata, anzi .... l'ha vista proprio brutta, ma vedrai ... si riprenderà presto, soprattutto se si decide a prendere le medicine. Eire prende attualmente due capsule al giorno e ti assicuro che fa i numeri per sputarle o nasconderle. Quindi lo seguo e controllo anche in gola se le ha inghiottite . Sono furbizzimizzimi !!! Forza cara, tanta forza anche a te! Lo so, anche economicamente è un grande sforzo talvolta, ma vedrai, ne sarà valsa la pena e quando li vedrai stare bene, sarai contenta di averli spesi, comunque, anche facendo sacrifici. Credimi .... mando incrocini virtuali, ma veri, perchè devo scendere in riunione .....

vi penso molto !!! Forza!

Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: Vi aggiorno su Rosy e Trilly..

Morena,non sai come ti capisco,è difficile non andare in crisi quando i nostri mici stanno male e poi tutti e due insieme
    sapere però che Orsy è fuori pericolo è una gran bella notizia,il fatto che non lo vedi proprio in forma,dopo la batosta che ha avuto, è normale,riguardo a Trilly,non credo che ci siano problemi a sterilizzarla anche se è ancora piccola,calcola che in alcuni gattili vengono praticate le sterilizzazioni precoci,a solo 2/3 mesi di vita,forza cara,noi ti siamo vicine.
    Dimenticavo,riguardo alle spese,prova a chiedere al vet rateizzazione,solitamente se sei cliente fisso,ti vengono incontro.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Grazie ragazzi,siete i numeri 1!
    Mio marito in questi giorni è via per lavoro e mi sento giù anche per questo,sono sola con i miei mici,senza distrazioni,poi io sono fortemente empatica nei loro confronti e vedere Orsy così(lui che di solito è un birbantello vivacissimo)mi fa star tanto in pena!Mio marito per fortuna mi incoraggia tanto e mi dice di non preoccuparmi per i piccioli,i soldi per i medici non sono mai sprecati lo so!Vorrà dire che rinunceremo ai regali natalizi!Vi faccio sapere come va la visita di trilly questo pomeriggio!Il fatto della sterilizzazione è problematico solo perchè per far sgonfiare le tettine dovrebbero farle la puntura che si fa di solito per sopprimere il calore e siccome non fa bene alla micia vogliono visitarla per bene per questo!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Adult L'avatar di temis

Ti capisco appieno in svariati motivi: problema soldi, pillola che viene sputata e stress! Io ho imparato a sfogarmi... altrimenti va a finire che ce la si prende sempre con le persone adatta, vedi compagni e/o amici pelosi.
    quindi vai... siamo qua
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Ragazzi ho svegliato Orsy perchè dormiva dalle 12 ma è strano!Non mangia nè beve e ha la bocca bagnata..

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Kitten L'avatar di Elsa64

Dai su, non ti abbattere, l'importante è che sono cose risolvibili e non gravi.
    Per quanto riguarda la sterilizzazione, esiste anche il metodo endoscopico, che è un'operazione molto meno invasiva, ma purtroppo non tutti la praticano...
    Io infatti non sarei tanto d'accordo per la puntura che le blocca il calore...

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •