GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vomito del gatto

New Born

Boh? Vomito del gatto

Ciao a tutti,
    diverse volte mi è capitato di trovare per casa del vomito dei gatti, sopratutto se avevano mangiato dell'erba e quindi l'ho sempre associato al fatto che lo facessero per cacciare le palle di pelo.
    Però è capitato che in paio di occasioni negli ultimi giorni, di trovare sul pavimento del liquido quasi trasparente, che sicuramente non è pipì perchè non puzza, dalla quantità però può sembrare urina.
    Come detto il liquido è trasparente, a differenza delle altre volte che magari era marrone (forse a causa delle crocchette), però non c'è erba ne è capitato quando hanno mangiato erba.
    Una volta mi è capitato anche senza erba, ma c'era chiaramente una palla di pelo che in queste ultime occasioni non ho trovato.
    Secondo voi che può essere?
    Tra l'altro non ho individuato ancora qualche gatto l'ha fatto e quando.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: Vomito del gatto

Potrebbero essere dei succhi gastrici,hai mai dato il Malt-Soft o il Remover ai tuoi gatti?
    Serve ad aiutarli ad eliminare i boli di pelo,ti consiglio di cercare di capire chi dei due vomita e poi gli farei fare una visitina di controllo.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

Settimanalmente gli do un po di remover, un paio di centimetri su l dito a testa.
    Proverò a capirlo, ma per ora le volte che è successo ero sempre fuori di casa

Bronze Cat L'avatar di annaba

Un vomitino occasionale (anche senza erba o boli) da quel che ho capito con i mici in casa va pure messo in conto: se non ci sono altri sintomi ed è un fatto isolato, ok.
    Se però la cosa si ripete e/o noti anche qualche altro fatto strano (appetito, cacchine, pipì, umore mogio, etc.) mi sa che bisogna chiedere al vet.

Luna & Milla

Silver Cat L'avatar di Marty

Quoto il vomito occasionale può succedere se però è frequente, il micio è mogio e/o ci sono anche altri sintomi, meglio sentire il vet

Bronze Cat L'avatar di moni

come va? beccato il responsabile?
    non è insolito trovare questi regalini.
    spesso può essere un tentativo di eliminare pelo, oppure hanno mangiato dell'erba, anche se non la trovi, vedi solo bavetta o saliva ( tipo acqua)

nulla di preoccupante se sono episodi sporadici e non associati ad altro ( feci brutte, inappetenza...)

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Liquido liquido a piccole dosi, potrebbe essere urina dovuta a cistite.
    Liquido viscosetto sicuramente vomitillo probabilmente dovuto al troppo bere che, si ricollega al primo, fastidio alle vie urinarie.
    È successo a Gigio, il delicatino di casa, nel periodo pre-sanabelle, probabilmente per un'alimentazione poco adeguata per lui.
    Fatto antinfiammatorio e antibiotico in due volte ed è tornato come nuovo in meno di una settimana.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •