GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: prima visita dal vet...info

Youngster L'avatar di Salsy

Idea! prima visita dal vet...info

Yogurt è con noi da una decina di giorni, è un trovatello di tre mesi circa perciò non sappiamo nulla del suo passato. adesso che abbiamo deciso di tenerlo, sarà il caso di portarlo a fare la sua prima visita dal vet. consigli? ci sono cose che è meglio chiedere in particolare?
    secondo voi, pur vivendo in appartamento, ha senso pensare di sterilizzarlo?

ah dimenticavo! su che cifra si aggira il costo di una visita generica?? 8so che è relativo, ma tanto per farmi un'idea)

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di pieraj

Predefinito Re: prima visita dal vet...info

Ciao, benevuto Yogurt!
    Allora, la visita è indispensabile.
    COntrollerà la salute del gattino, quindi visiterà per bene pesandolo, palpando il ventre per controllare gli organi, guarderà gli occhi, le orecchie e la bocca.
    Poi dovrai fare un'analisi delle feci per verificare che non abbia vermi e in caso negativo fare la prima vaccinazione. Dovrai fare un richiamo dopo un mese e poi dopo un anno.
    Ti darà il libretto dove verranno annotate tutte le cose.

Verso 5/6 mesi potrai farla sterilizzare se non vuoi farle avere dei cuccioli, ma ovviamente dovrai essere sicura, in questo caso, di doverli tenere o sapere a chi darli.

A quell'età potrai fare anche i test FIV e FELV che da me costano 35 euro.
    Io vorrei farla anche microchippare.

Per la prima visita con vaccinazione il mio vet ha preso 25 euro.

Non sono espertissima, è il mio primo gattino in casa...ma questo è stato l'iter che ho seguito io. Spero ti sia d'aiuto e magari qualcuno potrà darti qualche altro consiglio.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Sì, la visita ci vuole, come ti ha detto Piera, per i vermi, poi gli controlla occhi, orecchi, gli tasta la pancina, poi ci sono i vaccini. È tutto per il suo bene.
    Anche la sterilizzazione è altamente consigliabile, anche se sta in casa: per una femmina andare incontro a ripetuti calori non è bene e la sterilizzazione diminuisce la probabilità di tumori all'utero.
    Ma se è un maschio, se non lo sterilizzi, ti farà pipì a spruzzo dappertutto. L'idea che la sterilizzazione sia una menomazione è solo un'idea "umana", a loro fai solo un piacere.
    Certo è sempre un'operazione, questo è ovvio e comporta un sia pur minimo rischio, la cui componente maggiore è l'ansia di mami o papi
    Il mio fa 45 € per i test fiv-felv e 45 per il vaccino: però se fai il pacchetto completo, offre degli sconti.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di datsiel

quoto quanto ti hanno detto le altre...e agiungo che dovresti portarla subito a fare la visita perchè, essendo una trovatella, avrà sicuramente i vermi, anzi io andrei direttamente dal veterinario portando un pò di cacchina che avrai raccolto nell'apposito contenitore...
    Per la sterilizzazione: è indispensabile per la salute della gatta oltre che per evitare cuccioli che non riusciresti a piazzare...
    Dimenticavo:
    siete stati meravigliosi a decidere di tenerla...sarà una gattina superfortunata ad avere una famiglia che la ama....non è facile per i poveri randagini raggiungere tanta felicità!!! Grazie

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

grazie per i consigli e le indicazioni (Datsiel troppo buona, ma per noi è un piacere...anche se è un bell'impegno!).

Yogurt è un maschietto, in effetti l'idea che mi faccia la pipì a spruzzo non mi piace popo pe gnente meglio togliersi il dente...o meglio i gioiellini di famiglia porello...

lo porteremo al più presto dalla vet a fare la visitina, temevo peggio per i prezzi, speriamo che la mia sia una di quelle cheap!
    ha orari un po' del tubo, adesso vedremo di combinare con i nostri di lavoro.

Youngster L'avatar di Supercilla

Anche io l'ho trovata, e l'ho portata dal vet in un paio di giorni perchè aveva l'ano tutto gonfio e pieno di croste, era piena di coccidi e aveva pure le zecche (era veramente un mostriciattolo).

Mi dissero che era meglio portarla subito, perchè senza il parere del vet non avrei potuto iniziare nemmeno un antiparassitario senza correre il rischio di farle male o ucciderla, quindi per sicurezza meglio andare!

Io la prima visita non l'ho pagata perchè avendola trovata me l'ha pagata l'associazione a cui mi sono rivolta per darla in adozione (e che mi ha convinta a tenerla introducendomi nel mondo felino).

Citazione Originariamente Scritto da Supercilla Visualizza Messaggio
    Io la prima visita non l'ho pagata perchè avendola trovata me l'ha pagata l'associazione a cui mi sono rivolta per darla in adozione (e che mi ha convinta a tenerla introducendomi nel mondo felino).
    ah però! figo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •