ciao a tutti, questa sera ho portato Amélie (4 mesi e mezzo) a fare un controllo dal veterinario, in quanto l'allevatore me lo ha consigliato come ulteriore conferma che la micia sta bene.
Era un controllo di routine che avrei fatto in ogni caso.
Arriviamo con la micia e mi accoglie il vet chiedendoci di cosa avevamo bisogno e poi nel frattempo controlla il cane di un tipo (alla reception) per poi invitarci ad entrare.
Entrati nella stanzetta pulisce alla bene e meglio il tavolo per mettere la micia e noto intanto che ci sono peli ovunque e che lui non si è lavato le mani (aveva toccato un cane). Poi mi irrito ancora di più perchè per tirare fuori la micia quasi non le spezzava una gamba perchè incastrata sulla porticina. Vabbè comincia a guardarla e intanto chiedo per la sterilizzazione giusto per capire quando prepararci ecc..e, convito che fosse maschio mi fa un discorso riguardante i gatti maschi, al che io lo fermo e gli dico..guardi che è femmina (io avevo sempre parlato al femminile ....
), quindi mi dice che il primo calore molto probabilmente lo avrà ad aprile, ma lui mi sconsiglia di sterilizzarla e di fargliene fare uno completo e poi vedere. Poi le guarda le orecchie e mi dice che una ha del cerume e mi consiglia di lavarla con la cerulisina per umani, bagnando un cotonino..assolutamente nessun'altro prodotto perchè c'è rischio di otite..(io pensavo di usare camomilla)..e dopo un pò mi fa: però fra un mese voglio rivederla..
io entro nel panico perchè mi chiedo se abbia problemi che vuole rivederla!!!!
Poi mi ha detto che è meglio fare un esame delle feci per escludere micosi e tenia, o altre cose che può avere contratto all'allevamento. Io mi chiedo..è così necessario??
A me sembra stia bene.
non so nemmeno se vi ho scritto tutto..ma a me non ha fatto per niente una bella impressione..voi cosa mi dite? sono esagerata io? Come mi devo comportare con la sterilizzazione?
quando sono arrivata a casa ho pulito Amélie con le salviettine perchè il tavolo non mi convinceva. Oltretutto adesso che siamo a casa è tristissima e sta dormendo vicinissima a me e sembra impaurita.

LinkBack URL
About LinkBacks
). Poi mi irrito ancora di più perchè per tirare fuori la micia quasi non le spezzava una gamba perchè incastrata sulla porticina. Vabbè comincia a guardarla e intanto chiedo per la sterilizzazione giusto per capire quando prepararci ecc..e, convito che fosse maschio mi fa un discorso riguardante i gatti maschi, al che io lo fermo e gli dico..guardi che è femmina (io avevo sempre parlato al femminile ....
), quindi mi dice che il primo calore molto probabilmente lo avrà ad aprile, ma lui mi sconsiglia di sterilizzarla e di fargliene fare uno completo e poi vedere. Poi le guarda le orecchie e mi dice che una ha del cerume e mi consiglia di lavarla con la cerulisina per umani, bagnando un cotonino..assolutamente nessun'altro prodotto perchè c'è rischio di otite..(io pensavo di usare camomilla)..e dopo un pò mi fa: però fra un mese voglio rivederla..
io entro nel panico perchè mi chiedo se abbia problemi che vuole rivederla!!!!
. Oltretutto adesso che siamo a casa è tristissima e sta dormendo vicinissima a me e sembra impaurita.

. E poi dico, come può un veterinario non accorgersi se il gatto sia maschio o femmina? Tanto più se poi parlavi anche al femminile...cioè non esiste, mi sa proprio di incompetente. Fossi in te cambierei subito veterinario, come ti hanno giustamente consigliato anche gli altri!La prima impressione è molto importante..

Segnalibri