GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: delusione veterinario e tanti dubbi

Adult L'avatar di Amélie

Arrabbiato delusione veterinario e tanti dubbi

ciao a tutti, questa sera ho portato Amélie (4 mesi e mezzo) a fare un controllo dal veterinario, in quanto l'allevatore me lo ha consigliato come ulteriore conferma che la micia sta bene.
    Era un controllo di routine che avrei fatto in ogni caso.

Arriviamo con la micia e mi accoglie il vet chiedendoci di cosa avevamo bisogno e poi nel frattempo controlla il cane di un tipo (alla reception) per poi invitarci ad entrare.
    Entrati nella stanzetta pulisce alla bene e meglio il tavolo per mettere la micia e noto intanto che ci sono peli ovunque e che lui non si è lavato le mani (aveva toccato un cane ). Poi mi irrito ancora di più perchè per tirare fuori la micia quasi non le spezzava una gamba perchè incastrata sulla porticina. Vabbè comincia a guardarla e intanto chiedo per la sterilizzazione giusto per capire quando prepararci ecc..e, convito che fosse maschio mi fa un discorso riguardante i gatti maschi, al che io lo fermo e gli dico..guardi che è femmina (io avevo sempre parlato al femminile ....), quindi mi dice che il primo calore molto probabilmente lo avrà ad aprile, ma lui mi sconsiglia di sterilizzarla e di fargliene fare uno completo e poi vedere. Poi le guarda le orecchie e mi dice che una ha del cerume e mi consiglia di lavarla con la cerulisina per umani, bagnando un cotonino..assolutamente nessun'altro prodotto perchè c'è rischio di otite..(io pensavo di usare camomilla)..e dopo un pò mi fa: però fra un mese voglio rivederla.. io entro nel panico perchè mi chiedo se abbia problemi che vuole rivederla!!!!

Poi mi ha detto che è meglio fare un esame delle feci per escludere micosi e tenia, o altre cose che può avere contratto all'allevamento. Io mi chiedo..è così necessario??
    A me sembra stia bene.

non so nemmeno se vi ho scritto tutto..ma a me non ha fatto per niente una bella impressione..voi cosa mi dite? sono esagerata io? Come mi devo comportare con la sterilizzazione?

quando sono arrivata a casa ho pulito Amélie con le salviettine perchè il tavolo non mi convinceva . Oltretutto adesso che siamo a casa è tristissima e sta dormendo vicinissima a me e sembra impaurita.

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: delusione veterinario e tanti dubbi

Sull'igiene mi sembra che lasci parecchio a desiderare...
    A meno che non avesse ben disinfettato il tavolo su cui ha appoggiata Amelie. Se ci sono peli in giro a terra.. insomma, non si può pretendere che passi l'aspirapolvere dopo ogni visita...

Le mani non lavate.. strano che Amelie non abbia soffiato.. Giusto ieri Max ha sentito odore di cane addosso alla vet che non si era cambiata la divisa e il suo ringhio, l'ha convinta ad andare a cambiarsi, però le mani le aveva disinfettate...

Non so, alcuni vet sottovalutano questi aspetti che per me sono importanti. Poi forse sono io esagerata, però...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Silver Cat L'avatar di Marty

Se non ti convice prova a rivolgerti ad un altro
    La gattina essendo stata la prima volta, potrebbe essere un po' frastornata

Adult L'avatar di Amélie

Certo non pretendo che sterilizzi tutto però davvero non mi dava l'idea della pulizia.

@Kitten: Amélie è abituata all'odore dei cani, i miei ne hanno uno e pure i miei suoceri e non ha mai reagito male a sentirne l'odore.

boh io son abbastanza pignola e avrei voluto che almeno le controllasse cuore e polmoni, ma non l'ha fatto..aveva fretta di andare via..si è tolto il camice mentre parlava e abbiamo capito che ci stava liquidando..

Adult L'avatar di Claudia3618

E' fondamentale che tu senta di poterti fidare del medico che seguirà sa tua piccola nel corso degli anni. Possono esserci mille motivi plausibili per il suo modo di fare, ma se a pelle non ti sei sicura delle sue capacità o almeno della sua abnegazione, allora ....... avanti un altro!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quoto gli altri. Se non hai fiducia, cambia.
    Al limite, puoi provare a dargli una seconda chance, forse stasera andava di fretta, ma poi, decidi!

Golden Cat L'avatar di eire

quoto Claudia 3618. E' molto importante il tuo feeling con il vet. Sicuramente sia come igiene che come modi non mi sembra un bel biglietto da visita, però magari è stata una coincidenza! O gli dai un'altra chance come suggerisce Kitten oppure, se proprio non ti convince, prova da un altro. Non capisco perchè la voglia vedere tra un mese se la piccola sta bene !

Lo studio del veterinario è molto importante e se ti senti rassicurato dal punto di vista igienico, sei già a buon punto. La mia è sempre molto attenta e si lava sempre le mani. Aleggia sempre un delicato profumo di disinfettante !

hai ragione ad essere contrariata

Bronze Cat L'avatar di moni

anch'io concordo con kitten. se non ti convince cambia.
    x quanto riguarda l'esame delle feci, non vedo xchè non farlo. non è un esame invasivo, prendi un campione e lo porti dal vet.
    hai ragione sul fatto di controllare : cuore, polmoni e anche la temperatura.
    certo poteva avere fretta, ma faceva + bella figura a dirti subito che non poteva fare una visita accurata e che era meglio rimandare.

Adult L'avatar di vichy

anche io ti consiglio di cambiare veterinario...................!!!
    come prima visita doveva visitarla per bene: cuore polmoni bocca occhi....tutto insomma!!!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Moderatore L'avatar di Il Toscano

In questo sono talebano.
    Il veterinario che ho scelto è una ragazza dolcissima che visita a domicilio. Mi costa 50 euro a visita, ma è il prezzo che ho scelto di pagare per avere tutte le garanzie di igiene e di competenza. L'igiene la metto io (è casa mia..), la competenza e la dolcezza nella gestione dei miei animali la porta lei.

Questo per dire che se per farla uscire dal trasportino, quasi le rompe una zampina...per me non la toccherebbe più.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Simonica

Ah, son d'accordo anch'io, manco per me toccherebbe più i miei gatti. Pensa che la mia vet per non stressarli, smonta la parte superiore del trasportino e li visita lì, se non vogliono uscire. Queste son cose che uno che è abituato a pensare a come sta l'animale, fa regolarmente.
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Kitten L'avatar di Elsa64

Assolutamente non mi piace questo veterinario!
    Scusa se sono drastica, ma da quello che hai raccontato ho notato:
    - mancanza di igiene e massima distrazione/noncuranza ;
    - pulirle le orecchie con cerulisina per umani??!! Doveva metterle lui delle gocce apposite, se aveva cerume poteva essere indice di acari, e poi l'orecchio del gatto è molto delicato;
    - esame delle feci per vedere se ha i vermi? La gattina va sverminata a prescindere e doveva farlo subito;
    - per quanto riguarda la sterilizzazione, come fa a sapere quando andrà in calore? La cosa è molto variabile per ogni gatta! La mia è andata in calore a sei mesi! E poi perchè aspettare a farla sterilizzare? Non mi convince affatto!
    Quanto ti ha preso per la "visita"? E perchè vuole che gliela riporti, per spillarti altri soldi?
    Io al tuo posto cambierei veterinario senza alcun dubbio.

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Adult L'avatar di temis

Posso capire che dopo ogni visita non passi l'aspirapolvere, ma come minimo avere l'igiene personale di lavarsi le mani ed il banco de visita è come minimo tassativo. Sei stata anche brava a non rispondere quando parlando di sterilizzazione ti ha parlato del maschio, portandogli tu una femmina, segno che oltre a non averla visitata accuratamente nelle zone genitali, non ha nemmeno controllato lo sullo sviluppo sessuale (nei maschietti, gli devono innanzi tutto scendere i testicoli) e a tentativi ipotizza una ipotetica data... assolutamente da incompetente!
    Per la sterilizzazione quando farla, è oramai risaputo che per i gatti, soprattutto le femmine puoi farglielo prima del primo calore (oltre al fatto che il calore femminile è snervante!), leggi le varie discussioni in merito.
    Problema cerume orecchie... scusa? Io ne ho conosciuti di vet, e mai nessuno che mi dici "pulisciglieli" senza prima avermi fatto vedere come fare, e poi ti dicono che a meno che non sai come fare EVITA di andare a lesionare qualcosa dentro l'orecchio. Il gatto (almeno tutti e 3 i miei) non stanno fermi quando gli provo a mettere le gocce, figuriamoci andare a pulirglielo!

Consiglio... cambia!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di danij

L'esame delle feci ci sta, tutto il resto (come l'han trattato) direi di no, e soprattutto come ti hanno gia' detto in molti, è molto importante avere fiducia nel veterinario. Io l'ho cambiato ieri (stavo giusto per aprire una discussione) perchè il vecchio mi trattava come una cretina incompetente, madre iperprotettiva e paranoica e ad ogni cosa che gli dicevo mi rispondeva senza ascoltarmi "ma è normalissimo, non si preoccupi" (pure riguardo allo stato pietoso in cui me lo ha ridato dopo la castrazione...!). Ovviamente così non era e son venuti fuori un po' di problemi..purtroppo gente incompetente e/o indelicata se ne trova in tutti i campi!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Youngster L'avatar di ValeNikita

Io credo che mi sarebbe venuto un attacco di nervi e gliene avrei dette già parecchie non appena vedevo come la tirava via dal trasportino . E poi dico, come può un veterinario non accorgersi se il gatto sia maschio o femmina? Tanto più se poi parlavi anche al femminile...cioè non esiste, mi sa proprio di incompetente. Fossi in te cambierei subito veterinario, come ti hanno giustamente consigliato anche gli altri!La prima impressione è molto importante..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •