GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: raffreddore da stress?

Adult L'avatar di landreads

Predefinito raffreddore da stress?

ciao gentaglia, ho qualche dubbio che vi illustrerò, sempre che sia in grado di comporre una frase sensata dopo questa giornata massacrante di lavoro (e devo pure stirare, forse dovrei trovarmi una fidanzata )

comunque, Kaori è con me da una manciata di giorni, le cose procedono bene, mangia come una manzetta, pipì popò e compagnia bella sono ok, gioca con l'altra tatolina e tutto procede per il meglio. Unica pecca è il suo raffreddore.
    L'allevatrice mi ha detto che tra i vari inconvenienti dell'inserimento in una nuova casa, un leggero raffreddore è quasi una prassi, dovuto allo stress.
    Mi sembra che sia in via di guarigione perchè starnutirà un paio di volte al giorno massimo, o meglio, non starnuta...smoccola! (si può dire?) insomma spara muco a terra come i calciatori , poi si pulisce con compostezza e torna tutto come prima.

Ora: l'allevatrice mi ha detto la solita frase "se il problema persiste consultare il medico", cosa che farò ma...devo darmi una data di scadenza? Vorrei, detto sinceramente, evitare di regalare 50 euro al veterinario per imbottirla di antibiotici inutilmente.. volevo capire se, a vostro parere, mi dovrei allarmare oppure posso temporeggiare un po' e vedere come va, e se avete dei rimedi della nonna per aumentarle un po' le difese immunitarie.
    Che ne pensate?

2. Forum Adverts:
    Champion Cat L'avatar di babiscrici

Predefinito Re: raffreddore da stress?

anche Ugo quando lo portai a casa aveva il raffreddore e mi starnutiva in faccia
    allarmare direi di no ma penso che un aiutino del vet ci voglia prima o poi magari una telefonatina la farei per sicurezza

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Il raffreddore da stress da inserimento???
    Mi spiegate se esiste davvero?
    A me sembra una bufala..

Se vuoi provare con qualche rimedio naturale (non della nonna perchè a me dava latte e cognac e sono astemia), puoi provare Oscillococcinum.
    Però visto che un consulto telefonico il vet non te lo farà pagare, perchè non fargli uno squillo? Kaori viene pur sempre da un allevamento e, talvolta, potrebbe essersi portata dietro qualche microbo...

oh si ma quello lo prendevo anche io, è fantastico! grazie Kitten.
    Okkei domani chiamo la clinica, li odio tutti, devo cercare un altro veterinario che non abbia come unico obiettivo quello di spennare un povero proletario senza neanche la prole come me.
    Bho tutti i mici dell'allevamento erano vispi e carichi di salute, per raffreddore da stress lei intende che il cambio di ambiente + il viaggio (sbalzi di temperatura, ritmi diversi, correnti d'aria o simili) associati al fatto che una gatta come Kaori l'ex proprietaria sapeva già che non avrebbe mangiato e bevuto per un paio di giorni, possono abbassare le difese immunitarie provocando un po' di disturbi fisici. Lei mi diceva che spesso hanno la diarrea, la Kaori no, ha dolo duddu il daso indasato

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Boh? Sì.. è possibile.. ma ormai è già qualche giorno che è arrivata da voi..

Piuttosto non potrebbe essere allergica a qualcosa che hai tirato fuori adesso? che so.. qualche coperta, maglione ecc...
    Oppure da riscaldamento?

Ho notato che anche il mio Max ha il naso un po' tappato e un po' di naso colante. Ora voglio provare a mettere sui termosifoni qualche umidificatore in più, si sappia mai che sia il riscaldamento a dargli fastidio..

Golden Cat L'avatar di eire

da come la descrivi, mi sembra un raffreddore piuttosto pesante e mi sembra strana una reazione così forte derivata da stress da inserimento. Io una visitina gliela farei fare. I soldi spesi per una visita oggi possono evitare altre spese domani !
    Permettimi, ma io te l'avevo dato l'indirizzo di una vet di Monza veramente onesta e non con il pallino dei soldi, anzi ....
    vedo che sei ancora scontento in tal senso!

Comunque se la piccolina smoccola così tanto, la farei vedere !

è vero eire! Sono andato in una clinica vicina vicina perchè Manila mal sopporta i viaggi in macchina (mi fa disperare) però sto prendendo in considerazione di fare qualche chilometro in più, l'indirizzo l'ho salvato in rubrica ;) ora lo ripesco.

Non credo ci sia un problema di termosifoni dato che li faccio andare un'ora al giorno e deumidifico molto per le piante.

Quindi onde evitare bronchiti aimè, sentirò i miei "amici" veterinari e se mi dicono che necessita cure, andrò dalla concorrenza

Come diceva Bisio: "Bravissimo!"

Bronze Cat L'avatar di annaba

Non lo so...
    Per logica, più che lo "stress" in quanto tale (idea che si associa più ad un fatto EMOTIVO), se davvero lo starnutire frequente è così diffuso fra i gatti al momento dell'inserimento in un altro ambiente, io sarei portata a pensare che lo sia per un momento di adattamento FISICO alla nuova sistemazione: come una forma di leggera allergia iniziale a delle cose nuove e diverse fra le quali il gatto viene di colpo a trovarsi (un'aria diversa - deodoranti ambientali, piante, fumo sì/fumo no - parati, tappezzeria, pavimenti e mobilio di un altro materiale, etc.) cui poi, dopo un po' di full immersion, il più delle volte si adatta col tempo.
    Infondo credo che esserini così piccoli (che per altro si strusciano molto, si puliscono leccandosi e vivono pavimenti, angoletti, meandri e anfratti delle nostre case in maniera molto più diretta e immediata di noi), in proporzione assorbano molto più di noi, praticamente tutto, a livello di sostanze diffuse o emanate dai materiali, etc. Quindi che all'inizio ne risentano un po' magari è anche normale.
    Ultima modifica di annaba; 10-11-2011 alle 08:44

Luna & Milla

Kitten

anche zeudi, dal giorno dopo il suo arrivò, iniziò a sternutire. suo fratello niente, lei sì. non "smoccolava", però: era solo qualche starnuto. la mia veterinaria disse che, sì, poteva essere stress che aveva "riattivato" l'herpes virus di cui avevano sofferto tutti e due (lui ci stava lasciando le penne). mi disse di darle l'herp per qualche giorno e passò tutto.
    però, insisto, non c'era muco visibile e lei ha avuto l'herpes... non so, io una telefonatina al veterinario la farei

come sta la piccola !!???

Adult L'avatar di Cip_

Raffreddore da stress? SI!!!

I miei mici lo hanno avuto entrambi appena entrati in casa Dalla signora che li teneva stavano bene ma in condizioni differenti rispetto a quelle in cui vivono ora con me. Tuttavia, già il giorno dopo avevano il raffreddore e Olivia starnutiva proprio come la tua Kaori
    Noi per i primi giorni davamo del collirio sia negli occhi che nel naso, poi siamo passati all'antibiotico perché Olivia quando starnutiva perdeva un po' di sangue.

Poldo invece è guarito da solo Comunque gli è durato poco meno di una settimana
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

alla fine, il raffreddore è peggiorato e nel naso c'è la presenza di muco...che detto così è molto professional, ma detto in soldoni Kaori sgracchia per casa come il peggio vecchio fumatore accanito..per cui ho approfittato della sorella che ha problemi con il suo micio (che ha una piccola ulcera) per rifilarle anche la mia micia ed andare dalla sua veterinaria.
    Antibiotico.
    Sono entrato un po' in panico visto l'ultima volta mi sono ritrovato grondante di sangue per darle una pastiglia di vermifugo (missione fallita completamente) e l'idea di doverla traumatizzare due volte al giorno per una decina di giorni mi prendeva veramente male, ma fortunatamente, e lo dico con un enorme sorriso sulla bocca, l'antibiotico è appetibile e sbriciolandolo su un po' di umido le va giù che è una meraviglia!
    Speriamo tanto faccia effetto, appena cambio un lenzuolo me lo benedice con uno splendido starnuto appiccicoso, non posso resistere per molto ancora!
    Manila invece ha un po' di diarrea, niente di grave ma poverella, si lamenta un po', e io rischio il collasso ad ogni sua puzzetta! Chissà come mai, visto che non ha mangiato niente di particolare.

Secondo voi: l'altro giorno ho comprato un po' di quei bastoncini snack di pessimo livello, per cercare di abituare Kaori ad assaggiare gusti diversi di tanto in tanto (mi stavo preparando all'eventualità di dover nascondere dell'antibiotico a tradimento in bocconcini appetitosi)...ma siccome lei non ne voleva sapere Manila se l'è pappato tutto (30 grammi)...è possibile che così poco cibo le abbia scombussolato l'intestino?

vedremo come va, sono abbastanza fiducioso, quindi niente quadrifogli, ma se volete inviarmi un lenzuolo pulito e un flacone di deodorante per ambiente sono ben accetti

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Come ti capisco. Ero specializzato nel pulire nasini pieni di schifezze, agivo con un tempismo unico, appena secerneva...arrivavo io con la spugnetta. Perchè...sapete sennò che succede vero? Se lo mangiano!
    Dalle l'antibiotico, magari smezzando la compressa nell'umido. A me funzionava, peccato che non la curava.
    Ma questa storia ormai la sapete.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di datsiel

i bastoncini non sono il massimo della qualità ma non credo proprio siano quelli ad aver dato fastidio a Manila, piuttosto qualche virus che gira....dagli un pò di fermenti per ricostituire la flora batterica intestinale e vedrai che passerà...Per il raffreddore di Kaori invece non saprei cosa dire, ma vedrai che la cura farà effetto...nel frattempo un pò di coccoline per le piccole e tanti tanti

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •