GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Sterilizzazione in arrivo

New Born L'avatar di alex1989

Triste Sterilizzazione in arrivo

Mercoledì la mia Sissi, circa 7 mesi, verrà sterilizzata.
    Ultimamente è inappetente e voleva sempre stare fuori, mi sa che era arrivato il momento di farlo.
    Consigli sul post? come trattarla, curarla, cibarla, etc..
    Quanto ci rimetterà a riprendersi?
    La sterilizzazione la segnerà? Cambierà comportamento?

E, infine, qualche consiglio per il padroncino, che un pò ci soffre e si "sente in colpa"? Mi dispiace non farla diventare mamma nemmeno una volta, ma è impensabile poterlo fare qui (già avere un animale con mia mamma è stata un'impresa, senza contare che in giro non ci sono gatti non sterilizzati quindi chissà dove si spingerebbe a cercarlo, col rischio di non tornare).

2. Forum Adverts:
    Lun
    Lun non  è collegato
    Baby L'avatar di Lun

Predefinito Re: Sterilizzazione in arrivo

la mia gattina è stata sterilizzata il 29 ottobre, devi sapere che l'ultimo pasto deve farlo entro le 19 e al mattino gli togli anche l'acqua.
    La mia è stata operata a 6 mesi (non sappiamo quanto ha esattamente) .L'operazione è andata bene, io sono arrivata quando stava ancora dormendo e la vet la stava richiudendo.Tatina.I primi 3 giorni non deve assolutamente saltare, la mia ha saltato il 1 ge l'ho acchiappata al volo, stava scappando fuori! Quindi ti consiglio di lasciarla nel trasportino almeno il 1 giorno post operazione tanto dormirà tutto il tempo.
    Per il carattere.Fino ad ora è ancora dolcissima, tenerissima.....spero sarà sempre così...xchè ricordo che invece la mia Nuvola dopo la sterilizz mi mordeva...
    Per il resto...non sentirti in colpa....del resto cosa possiamo fare? Non è facile far adottare dei cuccioli di gatto
    x qualsiasi altra cosa mandami mp.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Bonaccia l'ho portata dal vet la sera prima dell'intervento...l'ho ripresa 24 ore dopo...vispa.
    Non ci sono stati problemi di tiraggio di punti perché il vet li ha fatti quasi invisibili.
    Per suo carattere, quando non sta bene, è rimasta tranquilla per un paio di giorni.

Ho sempre portato i mici la sera prima, digiunano dal vet...e li ho ripresi la sera dopo perché il vet vuole avere sotto controllo i mici per il post-anestesia.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Kitten L'avatar di mapix

non ti devi assolutamente sentire in colpa....ricordati sempre che lo fai innanzi tutto per lei, per la sua salute

è vero fanno molta tenerezza, quando ho fatto sterilizzare la mia piccola la prima sera mi sentivo in colpa...però passa subito, i mici si riprendono molto in fretta!
    come già ti è stato detto ci vuole tanto riposo almeno i primi 3 giorni e tante tante coccole

noi possiamo supportarti con infiniti

Kitten

la mia zeudi è stata sterilizzata giovedì scorso. digiuna da 12 ore prima, la vet me l'ha consegnata otto ore dopo: era intontita, ubriaca, cercava di fare le fusa e le venivano "a metà". ha dormito tantissimo, poi, verso mezzanotte (quindi 13 ore dopo l'intervento), si è svegliata del tutto e ha iniziato a "rognare" perchè aveva fame
    non farla saltare è impossibile, almeno per la mia belva: il massimo che son riuscita a fare è stato di difenderla dagli agguati del fratello i primi due giorni.
    ah, posso darti un consiglio? la mia cercava di togliersi i punti. ho preso un mio collant, ho tagliato un pezzo di tubolare della gamba e ci ho fatto i buchi per le zampe: ora gira per la casa con un elegante "pigiamino" rosso: all'inizio non ne voleva sapere (si buttava per terra e non camminava), ma ora sono 3 giorni che ce l'ha e si è abituata. la veterinaria, quando l'ho portata per il controllo della ferita, si è fatta quattro risate, ma mi ha detto che consiglierà il mio "pigiamino protettivo" ai suoi pazienti!
    falle un grattino e stai tranquilla!

Lun
    Lun non  è collegato
    Baby L'avatar di Lun

x i punti, alla mia non è servito nulla, penso merito del "lavoro" della veterinaria, infatti sorrise quando le chiesi se dovevo acquistare il colletto elisabettiano.
    Per il saltare,in effetti è vero, se salta vuol dire che sta bene.
    Io l'ho messa in cucina, ho dovuto togliere tutte le sedie e la panca.Che caos.

Sterilizzazione fatta.

Stamattina mi faceva una pena assurda perchè aveva fame e vedeva che non glielo davamo (chissà cosa ha pensato).
    E' già qui con me, il veterinario non l'ha tenuta, è uno che confida molto nella forza degli animali. E' solito anche non dare antibiotici, per la mia Sissi ha fatto una eccezione con una punturina di pennicillina.
    Ora è qui che si aggira per la camera spaesatissima, rimane ferma per molti minuti nello stesso posto a fissare il vuoto; l'avevo messa sul letto nella gabbia, ma voleva uscire questa testona: allora le ho aperto e si è buttata giù sul tappetto. Ho chiuso la porta perchè voleva andare sulle scale e me la sto tenendo nella cameretta. Un pò è sul letto un pò giù: mi fa paura quando sale o scende però mi pare abbastanza sicura dei suoi movimenti.

Mi sento un pò giù per come sta...

Baby L'avatar di Petra del Muni

Tranquillo vedrai! la tua piccina ti stupirà per come saprà riprendersi prestissimo! Io ho fatto sterilizare molte gatte, ognuna di loro l' ha presa un po' a suo modo ovvio, ma nessuna ha avuto dei problemi! Noi li amiamo tanto ed è normale essere un po' apprensivi in questi momenti ma vedrai che passerà, i gatti sono davvero molto più energici di quello che possiamo credere! Presto ti accorgerai che la piccola sarà più serena e tranquilla, crescerà equilibrata e soprattutto non correrà il rischio di perdersi per seguire l' istinto di accoppiarsi! Vedrai, starà benissimo! Posso solo consigliarti di assecondarla molto ovvero, se vuole muoversi permettile di farlo, se vuole starsene per i fatti suoi ( una delle mie per i primi giorni era addirittura offesa e non voleva nessuno tra le scatole!) lasciala pure tranquilla! Tra pochissimo sarà la tua gattina di sempre!
    Un abbraccio e un grattino a Sissi!
    I gatti neri portano fortuna. Il mondo va male perché tutti li evitano.
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di moni

Bronze Cat L'avatar di annaba

Auguro una buona convalescenza !

Luna & Milla

Kitten L'avatar di pieraj

Tra qualche mese toccherà anche a Kimba e sono un pò preoccupata anche io.
    Tuttavia il vet dove la porterò, che è quella che la segue, fa l'operazione in laparoscopia, quindi giusto un punto.
    Un bacio alla piccola

La prima notte è passata bene, l'ho fatta dormire nella stanza con me portandole su tutto l'occorrente.
    Oggi mi sembra più in forze, se ne è scesa al piano di sotto e sta in soggiorno. E' ancora un pò schiva però credo sia normale. Io la lascio tranquilla, anche se inizia a venirmi il dubbio che non sarà più affettuosa con me come prima (forse anche per una questione proprio biologica avendo subito la sterilizzazione...).
    Comunque alla fine sono riuscito a farla mangiare dalla mia mano un pò di coppa e poi un bel pò di mousse Gourmet che gradisce molto: menomale perchè era da mercoledì sera che aveva la pancina vuota.

Lun
    Lun non  è collegato
    Baby L'avatar di Lun

Citazione Originariamente Scritto da alex1989 Visualizza Messaggio
    . Io la lascio tranquilla, anche se inizia a venirmi il dubbio che non sarà più affettuosa con me come prima (forse anche per una questione proprio biologica avendo subito la sterilizzazione...).
    Comunque alla fine sono riuscito a farla mangiare dalla mia mano un pò di coppa e poi un bel pò di mousse Gourmet che gradisce molto: menomale perchè era da mercoledì sera che aveva la pancina vuota.
    stai tranquillo/a, ti ho già detto che ritornerà quella di sempre dopo 3 giorni, fidati

Oggi la Sissi sta decisamente meglio, ormai posso dire che si è ripresa del tutto. Ha riniziato a farsi le unghiette, a saltare sui divani e sui tavoli e a fare un pò di danni. Menomale!
    Mi ha anche fusato e ciucciato ossessivamente, è sempre stato il suo sport preferito: sembra che stia tornando tutto alla normalità.

Certo che quella pancina rapata con la cucitura in mezzo, povera piccola...

Kitten L'avatar di cricciola

Le nostre bestioline sono delle forze della natura

" border="0" /> lei è Gigia il mio primo amore

«Le donne e i gatti faranno sempre quello che vogliono,gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea....»

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •