Mercoledì la mia Sissi, circa 7 mesi, verrà sterilizzata.
Ultimamente è inappetente e voleva sempre stare fuori, mi sa che era arrivato il momento di farlo.
Consigli sul post? come trattarla, curarla, cibarla, etc..
Quanto ci rimetterà a riprendersi?
La sterilizzazione la segnerà? Cambierà comportamento?
E, infine, qualche consiglio per il padroncino, che un pò ci soffre e si "sente in colpa"? Mi dispiace non farla diventare mamma nemmeno una volta, ma è impensabile poterlo fare qui (già avere un animale con mia mamma è stata un'impresa, senza contare che in giro non ci sono gatti non sterilizzati quindi chissà dove si spingerebbe a cercarlo, col rischio di non tornare).

LinkBack URL
About LinkBacks

e l'ho acchiappata al volo, stava scappando fuori! Quindi ti consiglio di lasciarla nel trasportino almeno il 1 giorno post operazione tanto dormirà tutto il tempo.

Noi li amiamo tanto ed è normale essere un po' apprensivi in questi momenti ma vedrai che passerà, i gatti sono davvero molto più energici di quello che possiamo credere! Presto ti accorgerai che la piccola sarà più serena e tranquilla, crescerà equilibrata e soprattutto non correrà il rischio di perdersi per seguire l' istinto di accoppiarsi! Vedrai, starà benissimo! Posso solo consigliarti di assecondarla molto ovvero, se vuole muoversi permettile di farlo, se vuole starsene per i fatti suoi ( una delle mie per i primi giorni era addirittura offesa e non voleva nessuno tra le scatole!) lasciala pure tranquilla! Tra pochissimo sarà la tua gattina di sempre!

Segnalibri