GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vaccinazioni

New Born

Predefinito Vaccinazioni

Ho una gatta siberiana che lo scorso anno a 3 mesi dalla nascita e' stata vaccinata con il vostro vaccino merial purevax rcpch. Dopo 20 giorni le hanno fatto il chiamo merial purevax rcpch felv. Quest'anno si e' giustamente ripresentato il veterinario e le ha fatto nuovamente la vaccinazione merial purevax rcpch e mi ha detto che tra venti giorni tornera' per il richiamo.

Dalla mia esperienza con i gatti sono rimasta sorpresa in quanto mi risulta che la vaccinazione con il richiamo sia da fare il primo hanno, mentre successivamente viene fatta un'unica vaccinazione annuale.

Gradirei ricevere un aiuto per risolvere questi miei dubbi.

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Predefinito Re: Vaccinazioni

Infatti...i miei sette nani, sono stati trattati così, vaccino....richiamo...e poi una volta all'anno!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Silver Cat L'avatar di Marty

Anche la mia così

Supporter L'avatar di perla

Mi sembra strano,anche le mie vengono vaccinate una volta l'anno,ti dirò di più,quest'anno quando ho vaccinato Perla,che ha compiuto 5 anni,mi ha detto che ora posso ripeterle il vaccino tra due anni.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Idem, anche nel mio caso vaccino con richiamo solo la prima volta, poi vaccino una volta all'anno.
    Ti consiglio di chiedere delucidazioni a lui.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Bronze Cat L'avatar di moni

idem. il richiamo lo facciamo una volta all'anno. forse, però, dipende dal tipo di vaccino. chiedi al tuo vet.

Adult L'avatar di landreads

l'allevatrice che mi ha dato Kaori, che è una che ha scritto anche dei libri quindi ne sà, sostiene che il vaccino duri molto di più di quello che i veterinari dicono, e che il suo veterinario consiglia dopo i primi due o tre anni, di vaccinarli anche ogni 2-3 anni.
    Addirittura un gatto di 7-8 anni non necessità neanche di essere vaccinato di nuovo perchè ormai si è fatto tutti gli anticorpi del caso.

I veterinari dove possono guadagnare lo fanno, il mio ha insistito a trattare con antiparassitario la mia micia che era gia sverminata, e l'ultima volta che sono andato mi ha infilato in mano la boccetta per la raccolta delle feci dicendomi: torna tra 20 giorni così vediamo se la sverminazione ha fatto effetto...mi veniva voglia di dirgli: ma sei pirla??

Silver Cat L'avatar di Marty

La teoria che dopo un po' di annidi vaccinazioni il richiamo può essere fatto ogni due anni l'avevo sentita anch'io. Io se la Deisy sta bene, preferisco fargliela fare ogni anno

Bronze Cat L'avatar di annaba

No, no. Che io sappia il richiamo a 20 gg. si fa SOLO IL PRIMO ANNO!
    Dopo, da che mondo è mondo, i richiami sono al massimo annuali.

Comunque, per correttezza ho fatto una googolata ed è uscito che il vaccino in questione, specifico per la vaccinazione pentavalente, ha le indicazioni che puoi leggere qui al §4.2 di pag.2
    "La durata dell’immunità è di 1 anno dopo il primo richiamo annuale per rinotracheite, calicivirosi, Chlamydophila felis e leucemia felina, e di 3 anni per panleucopenia"
    Ultima modifica di annaba; 05-11-2011 alle 13:03

Luna & Milla

New Born

Grazie a tutti per i preziosi consigli...anche il mio gatto di 16 anni è qualche anno che non lo vaccino più; per Lilly chiederò spiegazioni al veterinario.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •