ciao,ogni tanto leggo qui sul forum di queste due maledette malattie molto contagiose,ammetto che ogni tanto ci penso,oggi piu del solito quindi vorrei un vostro parere.
la grande di circa 2 anni,micia sembra sia stata sterilizzata,dico sembra perchè l'ho trovata in giardino quasi piu di un anno fa che spesso gironzolava nem mio giardino...quindi non so di preciso se è stata sterilizzata o meno.
la vet dice di si perchè sottopelle sente una sorta di cicatrice all'altezza della pancia,in piu non l'ho mai sentita andare in calore e mi è stato detto che quando sono in quel periodo è difficile non accorgersene.
l'altro simpaticone a quasi 3 mesi e mezzo,anche lui trovatello,è stato trovato in un campo insieme a fratelli e mamma.
prima di portarlo in casa ho fatto fare la pentavalente alla micia,dopo aver fatto il test fiv-felv...negativo-negativo.
ovviamente si è pure fatta il richiamo.
il dubbio rimane il piccolo;mi è stato detto che è ancora troppo piccolo per avere un risultato attendibile facendo il test per via degli anticorpi della madre ancora presenti nell'organismo.
lui sta benissimo,mangia di tutto e non sta un attimo fermo tanto che alla sera dopo una certa ora devo metterlo in cameretta a farlo sbollire da solo perchè in giro fa troppo caos...
i due ormai hanno avuto contatti naso naso,annusate e anche giocato con gli stessi giochini...
inizialmente ho provato a limitare il contatto tra i due ma non potevo controllarli 24 ore su 24,poi ho anche dovuto farli incontrare per procedere con l'inserimento del piccolo....
il piccolo sta solo in casa,micia invece sta anche fuori ma sempre qua in giro,tra l'altro ha anche abbastanza paura degli altri gatti....infatti quando da fuori si sente qualche chiasso tra 2 gatti e lei è in casa,scappa sotto il tavolo...
secondo voi quali sono le reali possibilità che i 2 possano incontrare queste malattie?
micia in teoria è a rischio solo per la fiv,mentre il piccolo per tutte e 2,sperando di non averle prese dalla madre.....
grazie ciao

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri