![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (7) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Buongiorno a tutti,
quali sono i sintomi di un'indigestione? Ieri Nimrod ha mangiato 3 scatolette e le crocche e stamattina ho trovato due chiazze di vomito biancastro e un po' di diarrea nella lettiera e sul sederino...ha rifiutato il cibo stamattina...come mi devo comportare? E' normale che rifiuti il cibo dopo l'indigestione? devo tenerlo a dieta per un po'? Grazie a tutti... Paola |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Ma per il resto? Gioca? Accetta le coccole?
Premetto che non sono ferratissima, ma consiglierei 2-3 gg con pappa fatta da te tipo: mattina: 100 gr petto di pollo (in tegame con un po' d'acqua) e spolverata di grana mezzogiorno: poche crocchette sera: 100 gr merluzzo o nasello no olio o altre aggiunte Spero che le vere intenditrici seguano con i loro consigli... Auguri e vedrai che si riprende! ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Noi di solito procediamo lasciando i mici 24 ore a digiuno e poi per qualche giorno solo petto di pollo lesso o al vapore senza alcuna aggiunta di condimenti (no olio e no sale).
Comunque 3 scatolette + i croccantini a me sembrano davvero troppi. ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Carissima Luna,
effettivamente sono un po' troppe anche per me...ma è ancora piccolo, ha 6 mesi ed è molto vorace. Sono tornata a casa per pranzo oggi e non ha più vomitato dalle 10.30 di stamattina...non ha febbre, gli ho sentito il naso, ma non sono cmq tranquilla. Accetta le coccole, mi ha fatto le fusa appena mi ha visto, ma è veramente a terra...forse perchè è stato male? Mi devo preoccupare o sembra che il peggio sia passato? Grazie Paola |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
io seguirei il consiglio di Luna. Inoltre la febbre si prova con il termometro, nel sederino
....se domani non mangia portalo dal veterinario, ma vedrai che domani si sarà già ripreso![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Grazie ancora e speriamo bene...ora è passato a fare anche i ruttini a vuoto segno penso dello stomaco in disordine....ma il fatto è che il vomito è biancastro e molto liquido...è normale?
Grazie Paola |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 14-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Ma io lo terrei un po a stecchetta per un paio di giorni magari dandogli un po di enterofilus per sistemarli un po la flora e il pancino
![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ehm... mi sa che ha mangiato un po' troppo... in una giornata 3 scatolette di umido più i croccantini forse è eccessivo per un solo gatto.I sintomi di una indigestione non li saprei ma se ha vomitato e fatto diarrea lo terrei a digiuno per 24 ore limitando il pasto del giorno dopo con sole crocche.
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Direi proprio di sì, succede anche a noi... Tienilo leggero e per un po' evita il cibo che gli ha fatto male; riprova con una piccola dose più avanti, per essere sicura che non si tratti di una forma di intolleranza.
Controlla che i sintomi non si ripetano nei prossimi giorni, per essere sicuri che la causa sia la mangiata di ieri.
|
|
|
#10 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Buongiorno a tutti,
ieri sera ho portato Nimrod dal vet che mi ha detto trattasi di indigestione e anche di una possibile intossicazione alimentare. Aveva l'intestino sotto sopra e era mogio mogio...gli ha fatto una flebo di soluzione salina, abbinata ad antiemetico e antibiotico per scongiurare qualsiasi tipo di infezione. Stanotte è stato tranquillo e non ha vomitato, e neppure stamattina. Oggi gli ho ripetuto l'antibiotico e stasera lo rincontrolla il vet. volevo ringraziarvi tutti per i vostri consigli a riguardo che reputo preziosi e da conservare!! Grazie mille!! Paola |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Grazie a te per le buone notizie!
![]()
|
![]() |
| Tags: gatto diarrea, gatto indigestione, gatto vomito |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/1548-indigestione.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| sintomi indigestione | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-10-2008 17.05.30 | |
| indigestione nel gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-09-2008 22.33.36 | |
| Untitled document | This thread | Refback | 05-09-2008 11.32.05 | |
| GATTO INDIGESTIONE | VIRGILIO Ricerca | Web | ||||