Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi un parere su quello che è successo ieri sera...mi sono presa uno spavento tremendo...
Ero sola in casa con Poldo (ha 3 mesi e mezzo), mi stavo lavando i denti in bagno e lui era li con me, sul lavandino, poi ha cominciato a fare il diavolo a quattro (come sempre di sera), a correre in su e in giù, a mordicchiare la mia borsa in terra. A un certo punto vado a vedere cosa sta facendo e lo vedo con della schiuma bianca che gli esce dalla bocca e lui con la bocchina aperta che sta cercando di togliersela.
L'ho subito preso in braccio e gli ho aperto la bocca per vedere se aveva qualcosa dentro, ma niente, l'ho sciacquato subito con dell'acqua e ho cercato di accertarmi se stava bene o no. Dopo un primo minuto di smarrimento (soprattutto mio...mi sentivo svenire..) l'ho appoggiato nuovamente in terra e lui era tranquillo, ha ricominciato a correre e a giocare come se niente fosse.
Non sapevo chi chiamare a quell'ora (naturalmente se deve succedere qualcosa succede sempre dopo cena.. stamattina ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che potrebbe aver trovato qualcosa che lo ha irritato in bocca (tipo piante, pepe, o cibi piccanti) e quindi lui ha cercato di togliersi questa sensazione producendo più saliva e "sbavando", oppure ha tentato di rivomitarlo ma non ce l'ha fatta.
L'unica pianta che ho in casa è un'Erica, che tra l'altro sto anche facendo seccare, potrebbe aver trovato una fogliolina in terra (anche se sto sempre molto attenta che non ci sia mai niente) e potrebbe avergli creato questa reazione?? detersivi in giro non ne tengo assolutamente, lui ha un gran brutto vizio, lecca qualsiasi cosa, dalla tovaglia al mollettone, a terra, il rubinetto di ogni lavandino a cui arrivi....e sembra sempre che muoia di fame, mi miagola implorante tutte le volte che mi vede con qualcosa in mano (eppure ha sempre la sua ciotolina piena...).
Secondo voi da cosa può essere dipeso?? e soprattutto, devo preoccuparmi??
Altra cosa che mi sembra strana, ancora non ha mai rivomitato il pelo, anche se lo ha lungo (devo dire che non ne perde assolutamente..)...
Scusate ma mi sono spaventata troppo...
Sara

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri