GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Gattino con bava alla bocca

Adult L'avatar di SARINA80

Predefinito Gattino con bava alla bocca

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi un parere su quello che è successo ieri sera...mi sono presa uno spavento tremendo...
    Ero sola in casa con Poldo (ha 3 mesi e mezzo), mi stavo lavando i denti in bagno e lui era li con me, sul lavandino, poi ha cominciato a fare il diavolo a quattro (come sempre di sera), a correre in su e in giù, a mordicchiare la mia borsa in terra. A un certo punto vado a vedere cosa sta facendo e lo vedo con della schiuma bianca che gli esce dalla bocca e lui con la bocchina aperta che sta cercando di togliersela.
    L'ho subito preso in braccio e gli ho aperto la bocca per vedere se aveva qualcosa dentro, ma niente, l'ho sciacquato subito con dell'acqua e ho cercato di accertarmi se stava bene o no. Dopo un primo minuto di smarrimento (soprattutto mio...mi sentivo svenire..) l'ho appoggiato nuovamente in terra e lui era tranquillo, ha ricominciato a correre e a giocare come se niente fosse.
    Non sapevo chi chiamare a quell'ora (naturalmente se deve succedere qualcosa succede sempre dopo cena.. stamattina ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che potrebbe aver trovato qualcosa che lo ha irritato in bocca (tipo piante, pepe, o cibi piccanti) e quindi lui ha cercato di togliersi questa sensazione producendo più saliva e "sbavando", oppure ha tentato di rivomitarlo ma non ce l'ha fatta.
    L'unica pianta che ho in casa è un'Erica, che tra l'altro sto anche facendo seccare, potrebbe aver trovato una fogliolina in terra (anche se sto sempre molto attenta che non ci sia mai niente) e potrebbe avergli creato questa reazione?? detersivi in giro non ne tengo assolutamente, lui ha un gran brutto vizio, lecca qualsiasi cosa, dalla tovaglia al mollettone, a terra, il rubinetto di ogni lavandino a cui arrivi....e sembra sempre che muoia di fame, mi miagola implorante tutte le volte che mi vede con qualcosa in mano (eppure ha sempre la sua ciotolina piena...).
    Secondo voi da cosa può essere dipeso?? e soprattutto, devo preoccuparmi??
    Altra cosa che mi sembra strana, ancora non ha mai rivomitato il pelo, anche se lo ha lungo (devo dire che non ne perde assolutamente..)...

Scusate ma mi sono spaventata troppo...
    Sara

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: Gattino con bava alla bocca

La bava come ti ha detto la vet può essere dipesa dal fatto che ha leccato qualcosa. Se l'episodio è sporadico non mi preoccuperei.
    Non è detto che rivomitino pelo.

Bronze Cat L'avatar di moni

hai fatto benissimo a chiamare la vet. viste le risposte che ti ha dato, stai tranquilla. a volte capita.

riguardo ai rigurgiti di pelo anche qui non ce ne sono mai stati, considera che i miei sono "più vecchi" dora e tabata hanno 1 anno e mezzo e puck ha da poco superato l'anno.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di vicardan80

alla mia Micia è successa la stessa cosa con una cimice
    mio marito per fortuna l'ha trovata tra le zampe dell'altra gatta e annusando il musino a Micia ha sentito l'odore
    eravamo preparati, ci avevano avvisati che sarebbe successo prima o poi.
    Controlla che non succeda più, anche secondo me è possibile che si tratti di un insetto o qualcosa che gli abbia irritato il musetto
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Adult L'avatar di Claudia3618

A questa età sono dei veri aspiratutto, quindi è molto facile che abbia leccato qualcosa che poi lo ha infastidito e la salivazione eccessiva è il risultato.
    Sti pelosetti se ne inventano sempre una per farci venire le palpitazioni

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Golden Cat L'avatar di eire

Immagino che tu ti sia spaventata. Potrebbe essere davvero solo un contatto con qualche cosina skifida che ha trovato in giro: da un insettino ad una foglia ..... Chiaramente tienilo controllato, perchè se diventa frequente, conviene farlo visitare !! Ai miei succede, specialmente con Psycho, sia ora che quando era più piccino, però trovavo sempre il colpevole: o una lumachina, o una cimice, ma perlopiù le lumachine !!! Kifo !!!

Si, è vero, è proprio un aspirapolvere...e mi fa prendere degli spaventi tremendi...col mio gattone non era mai successo...ma lui era particolarmente calmo..Poldo è buono ma è agitato..e mangerebbe di tutto.
    L'altra sera mi ha addentato anche una fetta biscottata...mette il muso nel ciotolo dell'insalata, etc...ieri sera ho pensato subito al peggio (sono molto ottimista..), che si era avvelenato, che avesse avuto un attacco epilettico (non so neanche se si presentano con questi sintomi ma ero di fuori..).
    a proposito:possibile che abbia la "rosica"? morde tutto, superfici dure soprattutto, si attacca anche al gancio che ho al muro per tenere le tende, che è di ferro..

Grazie mille per le delucidazioni, starò ancora più attenta adesso.

Adult L'avatar di vichy

E' NORMALE CHE A QUEST'ETA' MORDA TUTTO...
    non so perche' ci siano gli ossi per i cagnolini quando cambiano i dentini e non ci sia qualche cosa per i gattini...
    anche la mia Vicky mordicchiava tutto a quell'eta'...
    per il pelo e' normale che non ne perda molto ora che e' cucciolo.... non preoccuparti tra qualche mese rimpiangerai questo periodo.... anche io mi chiedevo come mai si lamentava chi aveva il gatto a pelo lungo .... "la mia ne perde pochissimo" ...
    illusa!!! ora che ha 2 anni trovo certi ciuffi e anche lei non ne vomita mai....

chissa' che spavento hai preso ....l'importante e' che non gli capiti piu'!!!!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

New Born L'avatar di Astrid

Credo che la veterinari ti abbia dato la risposta corretta. Alla fine è un cucciolo e si mangerebbe anche le gambe del tavolo se solo potesse!!

Per il fatto che non perda pelo ti posso dire che fra qualche mese dovrai cambiare idea!!!! Il mio Taddeo ne perde a iosa e altrettanto a iosa gli cresce!! E' un peluche ma l'aspirapolvere non dorme mai a casa mia!!!!

Un bacione a te e al piccolo Poldo!

Golden Cat L'avatar di eire

tremendello il cucciolotto !!!

Citazione Originariamente Scritto da vichy Visualizza Messaggio
    E' NORMALE CHE A QUEST'ETA' MORDA TUTTO...
    per il pelo e' normale che non ne perda molto ora che e' cucciolo.... non preoccuparti tra qualche mese rimpiangerai questo periodo.... anche io mi chiedevo come mai si lamentava chi aveva il gatto a pelo lungo .... "la mia ne perde pochissimo" ...
    illusa!!! ora che ha 2 anni trovo certi ciuffi e anche lei non ne vomita mai....
    Perfetto...io già speravo di avere un gatto "speciale"....
    mi sono già disillusa.....

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

É successo anche a Obi Wan qualche anno fa, avevo appena dato dell'insetticida antiformiche e lui, appena mi son girato per appoggiare lo spruzzino, slap....e bava bianca come albume montato...gliel'ho tolta e l'ho lavato...dopo 5 minuti era nuovamente a saltarecorrerefaredisastri...
    Ultima modifica di Felix the Cat; 03-11-2011 alle 19:25

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •