GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sterilizzazione del gatto

Kitten L'avatar di habiba81

Boh? Sterilizzazione del gatto

Buonasera a tutti!

Domanda sulla sterilizzazione. La malabestia (Morfeo) ha ormai 6 mesi. Ha da poco fatto l'ultimo richiamo del vaccino trivalente e la veterinaria mia ha detto di chiamarla a fine novembre per la sterilizzazione.
    Mi sto domandando se non sia aspettare troppo.
    Lei dice che la pipì del gatto cambierà di odore ma a me sembra che più di così non potrebbe puzzare...
    Inoltre, ultimamente ha adottato un atteggiamento strano. Miagola come se lo stessero uccidendo. Di solito lo fa quando è in salone, magari nei pressi della porta di casa. Che gli sarà successo? E' impazzito???

Può essere che sia un "sintomo" di maturità sessuale?

Altra domanda: da sterilizzato, si calmerà? Stanotte è stata una delle poche notti che ho dormito quasi tutto il tempo... mi si è messo accanto sotto la coperta e l'ho ritrovato così stamattina alle 5.40 (ora della mia sveglia)... con la testa sul cuscino... dormiva a pancia in su.
    Dopo sterilizzato mi capiterà più spesso?
    Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro.
    Gérard Depardieu

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: Sterilizzazione del gatto

E' probabile che ti abbia detto di aspettere perchè hai appena fatto fare il vaccino.
    Il miagolare potrebbe essere un sintomo di calore.
    Vedrai che dopo castrato si calmerà, anche se potrebbe non farlo subito: gli ormoni possono stare in circolo fino a 6 mesi dopo la castrazione

Supporter L'avatar di perla

Dopo la sterilizzazione,certamente cambierà,ma non avverrà subito,prova a chiedere alla vet,se puoi anticipare un po' i tempi,spiegandone i motivi.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di moni

a parte qualche caso, di solito x un maschietto 6 mesi non sono molti, spesso a quell'età non hanno ancora la più pallida idea di cosa sia la maturazione sessuale. puck ha iniziato verso gli 8 mesi, a me sembrava ancora piccino. in accordo con i vet. abbiamo aspettato i 9 mesi se non fosse stato x le pipì puzzone in giro x casa avrei aspettato ancora.

Kitten L'avatar di habiba81

Boh? Re: Sterilizzazione del gatto

Non so proprio cosa fare...
    Magari provo a fare un colpo di telefono alla veterinaria perchè veramente non si può sentire...

Miagola disperato... In effetti sembra proprio un gatto in calore... Però mi fa così strano, perchè è piccolo...

Daltro canto, non so cos'altro potrebbe essere, visto che non ci sono altri motivi plausibili. Sta lì davanti alla porta e urla. Solo o in compagnia non cambia.
    Boh...
    Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro.
    Gérard Depardieu

Adult L'avatar di Cip_

Poldo, il mio piccolo, è entrato in calore a 4 mesi e mezzo

Anche lui miagolava disperato e il vet mi ha detto che era un miagolio tipico da calore
    Il mio micio appena sterilizzato è diventato moooolto più coccoloni, ora è quasi una cozza
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Kitten L'avatar di ale81

io vorrei chiedere una cosa in merito alla sterilizzazione:

il gatto viene privato della produzione ormonale facendo questo tipo di operazione,ma l'organismo non ha bisogno di questi ormoni per funzionare al meglio?

io sono pro,castrando un gatto si evitano tanti problemi per noi e per lui,ma a conti fatti,l'organismo dell'animale non ne risente?

No l'assenza di ormoni sessuali non provoca alcun tipo di problemi di salutu da quello che so ma anzi, è prevenzione contro i tumori mammari e uterini per le femmine e dalla prostata per i maschi
    Ultima modifica di Marty; 08-11-2011 alle 00:31

New Born

Quando facevo volontariato, il veterinario mi diceva sempre, che sterilizzando le femmine era più facile che andassero incontro atumori della mammella,perchè non allattando erano più esposte. Infatti qualche mia cagnolina è andata incontro a questa brutta cosa. Ora, che sono anziana e più fragile, evito di fare controlli alle gatte e lasciperdere i noduli. Le più grandi stanno bene e non faccio mettere mano. La piccola per un disguido è stata sterilizzata prima del calore e mi hanno detto che non dovrebbe avere problemi. Boh

L'allattamento come prevenzione ai tumori da quello che mi consta è una vecchia teoria ora superata. Studi recenti affermano che la sterilizzazione effettuata prima del primo calore dà addirittura una prevenzione maggiore

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •