GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 37 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 553
Like Tree603Likes

Discussione: Finalmente abbiamo deciso!!!

Golden Cat L'avatar di grattina

Predefinito Finalmente abbiamo deciso!!!

Ho scelto questa sezione perche' di salute si tratta,anche se della mia,quella mentale:mercoledi' prossimo il Vik verra' sterilizzato!
    Ormai non si puo' proprio piu' rimandare,la situazione e' diventata davvero pesante.Oltre al discorso del conflitto con le femmine,peraltro mai sanato,ci si mette pure il problema della marcatura con un odore molto fastidioso e l'impossibilita' di appoggiare qualsiasi cosa in giro con il timore di trovarsela spruzzata
    Inizialmente questo aspetto non era ancora emerso,forse anche per quella particolarita' dei maine coon che sono un po' piu' "lenti" in tutto e infatti quando si e' parlato di accoppiamento ad un anno di eta' io avevo pensato che fosse troppo presto.Fatto sta che sono passati cinque mesi da quel giorno e con mio marito si e' discusso un sacco sulla possibilita' di far fare a Vik una seconda cucciolata,il problema pero' e' che si sarebbe dovuto attendere l'anno nuovo prima che una delle sue "fidanzate" papabili fosse pronta.Intanto lui pero' iniziava a marcare qualche punto qua e la',quatto quatto,fino ad arrivare a oggi con i divani e le porte tutte puzzolenti
    Io,dal canto mio,ho sempre sperato che con la sterilizzazione si sarebbe risolto anche il disaccordo che si e' creato con le bimbe che,da maggio,il Vik non lo vogliono proprio piu' vedere!Anche per questo infatti sono in ansia: e se avessimo aspettato troppo e lui si comportasse nello stesso identico modo spruzzando in giro e attaccando la Niny e la Taty anche dopo operato???
    Prego il cielo che non sia cosi',ma credo che comunque sia il caso di intervenire,se non altro ho letto che la pipi' puzzerebbe meno......

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Simona

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: Finalmente abbiamo deciso!!!

Secondo me fai la scelta più giusta. L'urina avrà un odore meno forte e il carattere sì addolcise. La marcatura entro tre mesi (per tre mesi gli ormoni possono restare in circolo. Anche la marcatura dovrebbe cessare anche se in rari casi può persistere
    Ultima modifica di Marty; 19-10-2011 alle 23:23

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Dai Simo, consolati, Sua Maestà lo abbiamo sterilizzati a 15/16 mesi...per fortuna che non spruzzava ma, spussava tanto.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Supporter L'avatar di perla

Dai Simona,credo che sia la cosa più giusta,non pensare però che le cose migliorino dall'oggi al domani,ci vorrà qualche mese.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

fra e micia e reki era lo stesso, tieni conto che reki aveva l'ormone a palla gia a 4/5 mesi, mai spruzzato ma la pipì anche se fatta in lettiera appestava casa. litigavano spesso e volentieri, reki era anche molto violento.
    Appena sterilizzato, tornato a casa si è montato gli gnappi bros a ruota
    nel giro di due settimane si è calmato ed il rapporto con micia è migliorato molto, anzi adesso se lei s'incazza lui alza i tacchi e se ne va cosa che invece prima non faceva. la cosa degli ormoni è molto soggettiva, ci sono gatti che entro qualche settimana si calmano, altri a cui serve un po' di tempo... io sinceramente non mi preoccuperei è normale che le gatte lo mandino via.. hanno paura che lui voglia fare le sconcerie, loro son brave bimbe e non ci stanno

Senior L'avatar di Maelle

Direi che stai facendo la scelta migliore per Vik, per le piccole e un pò anche per voi.
    Penso che all'inizio appena operato non cambierà molto perché gli ormoni rimangono un pò in circolo ma vedrai che col tempo si sistemerà tutto non preoccuparti.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Golden Cat L'avatar di eire

Credevo che la situazione fosse migliorata, ma visto che non è così è davvero consigliabile provvedere alla sterilizzazione. Certo, un altro cucciolino di Vik sarebbe superdelizioso, ma a quale prezzo ??

Sia voi in famiglia che loro pelosino avete bisogno di ritrovare un pò di tranquillità, per cui la tua decisione mi trova completamente d'accordo !!!

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Sì, a questo punto ti dico anch'io che, visto l'andazzo, ti conviene non rimandare ulteriormente una cosa che comunque va fatta.

Quoto tutti quanti ti hanno detto che dovrai comunque pazientare, non ci sarà una risoluzione immediata del problema, ma piano piano le cose dovrebbero sistemarsi, anche con le bimbe.

Certo che ci sono i gatti che, anche dopo la sterilizzazione, rimangono malandrini, vedi Max di Kittene anche il mio Forni, che secondo me ogni tanto ha i bollori e cerca di farsi la Tina, per fortuna lei sa tenergli testa, spero proprio che non sia il tuo caso

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Fatto la scelta giusta, per tutti.
    ! Stai tranquilla che per i maschiotti è una passeggiata!

Pepita...sempre nel mio cuore

Champion Cat L'avatar di babiscrici

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quoto tutti e quoto Gat-tina. Hai fatto la scelta migliore. Sullo "spruzzare" in giro è possibile che continui ancora a farlo anche più avanti nel tempo (così, mi ha raccontato l'allevatrice dei miei), cosa che per fortuna il mio Max non ha mai fatto essendo un micio di "pochi discorsi ma molti fatti"

Circa l'atteggiamento alla monta.. non è detto che continui. Il livello ormonale può impiegarci ben più di 3 mesi ad abbassarsi (ci sono maschi più o meno ormonali) e comunque, anche una volta sceso, l'atteggiamento all'accoppiamento può rimanere (eccome! ). Però con il tempo si riduce (CIO' le prove!) e il carattere del micio si addolcisce, direi anche nei confronti delle femmine.

Vedrai che nei periodi in cui ci sono ormoni in giro nell'aria, si prodigherà di nuovo a fare lo stallone, ma piano piano andrà a ridursi.
    Poi c'è sempre il discorso gerarchie: ad esempio in casa nostra si stanno modificando.. Dopo il rientro di Max dall'ospedale, Dodò ha deciso che un po' si ribella! Quindi anche ieri sera, ennesimo attacco un po' maldestro sulla groppa alla piccolina, lei si è girata e ha cominciato a prenderlo a pugni...

Amici,grazie!Sapevo di avere il vostro appoggio totale!

Qui si continua a discutere (l'appuntamento io pero' l'ho fissato per mercoledi' mattina):sarebbe bello si' un altro piccolo di Vik anche perche' abbiamo visto le foto di una maine stupendissima con cui avrebbe fatto altri capolavori......ma come dice Elena,a che prezzo?
    Qui non c'e' piu' pace ormai da mesi e la preoccupazione che i tati non siano mai sereni non mi fa dormire di notte.Ho letto tutto sul discorso di non aspettarmi miracoli repentini,ma se non cominciamo a fare il passo piu' importante,non ne verremo fuori in nessun modo.
    Stamattina pensavo che potrei farmi dare un boccettino di anestetico da somministrare a piccole dose per i prossimi due o tre mesi

(proverbio irlandese)

Simona

Citazione Originariamente Scritto da Claire82 Visualizza Messaggio
    Stai tranquilla che per i maschiotti è una passeggiata!
    Infatti e' l'aspetto che mi preoccupa meno,figurati che il Balby a suo tempo e' stato operato sul tavolo del nostro soggiorno ed e' durato il tempo di preparare il caffe'
    Ma erano altri tempi e altri veterinari......

(proverbio irlandese)

Simona

Platinum Cat L'avatar di Kitten

@Grattina: scusa ma la storia dell'intervento sul tavolo, mi ricorda troppo quando si nasceva in casa e non in ospedale!

Si capisce che non ho vent'anni??

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Grattina è la scelta migliore e quando ero in dubbio io anche tu mi dicevi FALLO FALLO FALLO!
    E ho fatto troppo bene!
    Sì che Lance aveva 10 mesi e non aveva mai... ehm... pucciato :DDD però effettivamente in 10 giorni l'ormone è sceso e ce ne siamo accorti sia dall'odore della pipì che dall'atteggiamento verso la Spitty. E' sempre lui il dominante (ma anche perchè lei è sciocchina) ma è tornato il coccolone pacioccone che era mesi fa.
    L'unica cosa che è rimasta è l'unto nella coda che dovrò in qualche modo eliminare perchè mi fa schifo...
    Diana & Lance & la Spitty

Pagina 1 di 37 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •