Salve a tutti
la mia gattina (incrocio con un persiano)soffre da circa 2 anni e mezzo di IRC; negli ultimi 2 anni la creatinemia si è attestata fra 2 e 2,7; un mese fa il valore di picco 13; fortunatamente con la solita fluidoterapia siamo rientrati a 3,5. L'ecografia ha evidenziato una cisti renale di 0,59 cm.
Le analisi di ieri evidenziano una anemia;detto che il gatto pesa 2,2 Kg in questo momento, per l'insufficienza renale mi hanno detto di dare 1,1 mg di benazepril al giorno;dieta per insufficienza renale; e cicli una settimana sì e una settimana no di fluidi (ringer lattato e soluzione fisiologica) circa 40ml al giorno.
Il problema aggiuntivo dell'anemia sembra più tosto da contrastare; il veterinaio mi ha detto che l'unica cosa da fare in questo caso (a parte un trattamento mensile per pulci succhiasangue)è aiutare la rigenerazione del sangue con cicli di eritropoietina, che sarebbero contenuti nel farmaco ospedaliero umano EPREX.
Il problema sono gli alti costi di questo farmaco e la non reperibilità.
Le analisi di ieri le trovate a questo link in PDF:
http://dl.dropbox.com/u/35768997/Bia...bre%202011.pdf
Se qualcuno ha dei consigli da darmi (ad esempio su come procurarsi l'eritropoietina..) per aiutare la gatto gliene sarò grato..
grazie mille a tutti

LinkBack URL
About LinkBacks

Mi dispiace moltissimo,ma non so proprio come aiutarti.

alla micia....come si chiama?

Segnalibri