Ciao a tutti, oggi sono proprio disperata.
Sono la mamma di due maine coon, maschio e femmina, rispettivamente di un anno e 21 mesi.
Inizialmente ho adottato Romeo e siccome mi dispiaceva vederlo solo gli ho preso un'amichetta, Lunette.
I due sono sempre andati d'amore e d'accordo, lui è innamoratissimo di lei e non la lascia mai sola.
Oggi ho portato Lunette a fare l'ecocardiografia perchè la vecchia proprietaria non gliel'aveva fatta e lei era positiva eterozigote al test HCM. Lunette è sempre stata bene, non ha dato mai problemi. Soltanto quando l'avevo presa aveva la congiuntivite.
Oggi ha fatto l'ecocardiografia ed è risultata ipertrofica. Ciò vuol dire che ha l'HCM. Io sono distrutta perché in questo periodo sono da sola (il mio fidanzato viene a casa solo al week end) e i due mici mi fanno una gran compagnia.
Ha detto la dott.ssa che ha fatto l'ecocardio che Lunette potrebbe anche continuare a vivere così come un gatto sano ma l'idea di poterla perdere mi distrugge.
Non solo, la precedente proprietaria, l'ha fatta anche figliare e temo che i suoi cuccioletti possano ammalarsi perchè trattasi di malattia ereditaria.
Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno.
Giovanna

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri