GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: HCM Felina

New Born

Predefinito HCM Felina

Ciao a tutti, oggi sono proprio disperata.
    Sono la mamma di due maine coon, maschio e femmina, rispettivamente di un anno e 21 mesi.
    Inizialmente ho adottato Romeo e siccome mi dispiaceva vederlo solo gli ho preso un'amichetta, Lunette.
    I due sono sempre andati d'amore e d'accordo, lui è innamoratissimo di lei e non la lascia mai sola.
    Oggi ho portato Lunette a fare l'ecocardiografia perchè la vecchia proprietaria non gliel'aveva fatta e lei era positiva eterozigote al test HCM. Lunette è sempre stata bene, non ha dato mai problemi. Soltanto quando l'avevo presa aveva la congiuntivite.
    Oggi ha fatto l'ecocardiografia ed è risultata ipertrofica. Ciò vuol dire che ha l'HCM. Io sono distrutta perché in questo periodo sono da sola (il mio fidanzato viene a casa solo al week end) e i due mici mi fanno una gran compagnia.
    Ha detto la dott.ssa che ha fatto l'ecocardio che Lunette potrebbe anche continuare a vivere così come un gatto sano ma l'idea di poterla perdere mi distrugge.
    Non solo, la precedente proprietaria, l'ha fatta anche figliare e temo che i suoi cuccioletti possano ammalarsi perchè trattasi di malattia ereditaria.
    Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno.
    Giovanna

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Il mio ammorre!!!!

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: HCM Felina

Da quello che mi consta è una patologia tipica della razza.
    Tempo fa mi pare ci fosse una discussione in merito a questa patologia

Bronze Cat L'avatar di moni

dai non pensare al peggio e tanti
    non scusarti x lo sfogo. ci siamo anche x questo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore L'avatar di mariafra

Che notizia triste...
    Coraggio: speriamo per il meglio e intanto cerca di godere ogni istante che vivi con i tuoi mici, senza che possano percepire la tua angoscia e vivere male anche loro.
    In fondo è quello che possiamo fare tutti noi: vivere il presente e non proiettarci troppo in un futuro che nessuno conosce per davvero
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Supporter L'avatar di perla

Goditi ogni minuto della sua vita,senza pensare ad altro,il futuro insieme potrebbe essere ancora lunghissimo,non sprecarlo in sofferenza.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Caspita.. povera piccola... E ha anche fatto dei cuccioli?

Comunque, che valori le hanno riscontrato? Come è stato fatto l'esame?
    Ti avranno prescritto una terapia medica, giusto?

Tanti auguri!

New Born

L'ecografista mi ha detto soltanto di monitorare i battiti del cuore, per vedere che non peggiori, io a breve la voglio portare da un'ecografista che aderisce allo studio sull'HCM (quello promosso dal maine coon club) per vedere se devo già darle dei medicinali.
    La precedente proprietaria le ha fatto fare i cuccioli senza farle l'ecocardio e questi sono i risultati!
    Purtroppo lo spessore ventricolare sinistro è già a 6,7 mm il che non fa presagire nulla di buono...

Il mio ammorre!!!!

Golden Cat L'avatar di eire

ohh poverina ! Mi dispiace per questa notizia e spero tanto che con una cura adeguata Lunette possa vivere dignitosamente ancora a lungo. Anche se ti dà molta angoscia, è stato un bene poter verificare per intervenire per tempo e prendere tutte le necessarie precauzioni. Immagino come ti senta e ti sono vicina. Una buona dose di possono aiutare !

Cerca di essere il più serena possibile e goditi ogni minuto con loro !

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

accidenti mi dispiace tanto :(
    non so aiutarti purtroppo

certo che però qualcuno dovrebbe avvisare i figli della tua lunette che non sono era positiva al test ma era anche effettivamente ammalata! senza il certificato non si può avere il pedigree. mi chiedo come l'abbia risolta.....
    Diana & Lance & la Spitty

New Born

I figli di Lunette hanno il pedigree, non certamente ANFI visto che è obbligatoria l'ecocardio, ma dell'Afef.
    Io alla vecchia proprietaria l'ho detto, poi starà a lei avvisare i proprietari dei suoi piccoli...

Il mio ammorre!!!!

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

se è onesta li avviserà e dovrà rifondere il prezzo del gatto
    e anche a te direi...
    Diana & Lance & la Spitty

New Born

Fortunatamente a me l'ha ceduta gratuitamente, a patto che la sterilizzassi! E così ho fatto...

Il mio ammorre!!!!

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Piccola.. 6.7 è già abbastanza alto...
    Però strano che non ti abbia prescritto immediatamente l'Atenololo

Se posso darti un consiglio, se non sei sicura dei risultati riscontrati, falle fare subito un altro ecocardio anche perchè questa ecografia deve essere eseguita in un certo modo (micia immobile, distesa e da sotto). Non è sufficiente che un solo parametro sia fuori scala ma ci sono anche altri fattori che determinano l'importanza della malattia.
    Con il farmaco che ti ho detto si tiene la malattia un po' più sotto controllo, ma prima lo inizi è meglio è (se è veramente confermata la patologia).

Partecipo molto a questo tuo problema perchè a breve dovrò fare l'eco di verifica per la mia: inizalmente è stata giudicata positiva (con valori border line), ma non essendo sicura della bontà di esecuzione dell'esame, ho contattato l'osservatorio HCM e fra un paio di settimane faremo la visita di verifica.
    Pensa che i valori riscontrati nella mia erano più bassi ma comunque avrebbe dovuto immediatamente iniziare con l'Atenololo, proprio perchè prima lo inizi è meglio è.

Kitten L'avatar di Makange

Anche la mia Sunday è positiva eterozigote ed ha 5 mesi e mezzo. Un po' mi sono informata sulla sua possibilità di sviluppare la malattia, credo che le farò fare la prima ecocardiografia fra 1 anno e mezzo, è corretto?

Mi spiace per Lunette Pensa positivo però, l'ecografista non è stata drastica. E poi aspetta anche il parere di chi le farà anche la seconda eco.

Sunday & Moka

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •