Buonasera a tutti gli utenti(scusatemi se mi faccio sentire così di rado).
Vi illustro subito la situazione(anche perchè sono un bel pò preoccupato):il mio isidoro(che compirà un anno il 1 di novembre)ogni tanto(ma in questo periodo si stanno facendo più frequenti)ha degli attacchi di tosse secca,ovvero durante la giornata si ferma all'improvviso in mezzo alla stanza,si accuccia a terra a 4 zampe,distende il collo e mi fà delle belle scariche di tosse molto secca.poi dopo si rialza e riprende normalmente le sue attività.
non ha mai vomitato ne perso muco o sangue,e non è mai successo subito dopo il pasto(all'inizio pensavo che gli fosse rimasto qualcosa incanstrato) ma in diverse ore della giornata;non gli succede mai mentre dorme.dorme,mangia ed esce tranquillamente in giardino e oltre questo non ha altri problemi.è sterilizzato.
nessuno degi altri mici ha presentato questo problema e non abbiamo cambiato nessun alimento e non ha avuto rapporti con gatti esterni.
Cosa credete possa avergliela causata?e avete avuto esperienze analoghe?
il mio vet ha consigliato di addormentarlo tramite anestesia,in modo da verificare qualche problema o restringimento delle vie respiratorie.ma mi sembra un metodo troppo invasivo![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
(scusatemi se mi faccio sentire così di rado).
) ma in diverse ore della giornata;non gli succede mai mentre dorme.dorme,mangia ed esce tranquillamente in giardino e oltre questo non ha altri problemi.è sterilizzato.

.il primo ad escluderla è stato il vet dicendo che se stesse cercando di espelle del pelo la tosse me la avrebbe fatta grassa.oltre al fatto che è un comportamento che in questo ultimo periodo ha frequentemente durante la giornata(per esempio questa sera ne ha avute già tre,per poi tornare ad essere vispisssimo).

).per il momento lo teniamo al caldo e lo teniamo d'occhio costantemente per riferire poi al vet.

Segnalibri