E' da qualche mese che ogni tanto sotto casa nostra c'è questo micione tutto bianco e con gli occhi marroni/arancioni...(sicuramente maschio..si vede bene) è qualcosa di spettacolare
però ho un pò di domande:
1) i gatti bianchi con gli occhi marroni/arancioni sono albini o hanno patologie particolari?
2) era un gattone bello cicciotto e dopo l'estate era diventato pelle ossa, ora sembra essersi ripreso un pò ma è ancora molto magro sarà solo perchè d'estate ha trovato meno cibo o avrà qualche cosa?
3) come faccio a vedere se è sano? ieri sono riuscita a prenderlo in braccio e gli occhi erano puliti e non ha chiazze senza pelo
4) ci hanno detto che spesso i gatti bianchi sono dominanti...è vero? qualora decidessimo di prenderlo già abbiamo due maschi di poco più di un anno e non vorrei che i miei ne risentissero (sicuramente faremo come abbiamo fatto all'arrivo di Spartaco..i primi giorni, dopo i risultati delle analisi, li tenevamo in due stanze diverse e ogni tanto li lasciavamo liberi solo se eravamo in casa per evitare azzuffate selvaggie finchè non li abbiamo lasciati sempre liberi e ora si leccano a vicenda e ogni tanto si azzuffano)
5) appena ci vede cominicia a emettere miagolii strazianti, ieri ci ha seguito fino all'androne del palazzo però non entra, avrà solo fame? io quasi tutte le sere gli porto un bel piattone di croccantini ma ieri ho visto che aveva mangiato poco perchè è arrivato un altro gatto infatti poi gli abbiamo spostato i croccantini sotto la macchina dove si era infilato e questa mattina era li vicino al piatto che dormiva e i croccantini quasi finiti
6) piano piano sono riuscita ad avvicinarlo e si è fatto coccolare... ne risentirà se lo portiamo su a casa con noi??? (i primi giorni che lo abbiamo visto anche solo se lo guardavamo scappava)
7) che ci consigliate di portarlo solo dal veterinario per una visita e dei vaccini e poi lasciarlo di nuovo in libertà o di portarlo con noi a casa??
Abbiamo paura che poi a casa starà male!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
) è qualcosa di spettacolare
però ho un pò di domande:

)

..

(l'ho appena quotata in toto in un altra discussione
), nel senso che mi fa sempre molto piacere leggere di qualcuno che si preoccupa di gattini randagi, offrendogli anche una possibilità di vita migliore ! Bravissima !!

Segnalibri