GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: Micione randagio..miagola tantissimo

Kitten L'avatar di Ilaria989

Predefinito Micione randagio..miagola tantissimo

E' da qualche mese che ogni tanto sotto casa nostra c'è questo micione tutto bianco e con gli occhi marroni/arancioni...(sicuramente maschio..si vede bene) è qualcosa di spettacolare però ho un pò di domande:

1) i gatti bianchi con gli occhi marroni/arancioni sono albini o hanno patologie particolari?

2) era un gattone bello cicciotto e dopo l'estate era diventato pelle ossa, ora sembra essersi ripreso un pò ma è ancora molto magro sarà solo perchè d'estate ha trovato meno cibo o avrà qualche cosa?

3) come faccio a vedere se è sano? ieri sono riuscita a prenderlo in braccio e gli occhi erano puliti e non ha chiazze senza pelo

4) ci hanno detto che spesso i gatti bianchi sono dominanti...è vero? qualora decidessimo di prenderlo già abbiamo due maschi di poco più di un anno e non vorrei che i miei ne risentissero (sicuramente faremo come abbiamo fatto all'arrivo di Spartaco..i primi giorni, dopo i risultati delle analisi, li tenevamo in due stanze diverse e ogni tanto li lasciavamo liberi solo se eravamo in casa per evitare azzuffate selvaggie finchè non li abbiamo lasciati sempre liberi e ora si leccano a vicenda e ogni tanto si azzuffano )

5) appena ci vede cominicia a emettere miagolii strazianti, ieri ci ha seguito fino all'androne del palazzo però non entra, avrà solo fame? io quasi tutte le sere gli porto un bel piattone di croccantini ma ieri ho visto che aveva mangiato poco perchè è arrivato un altro gatto infatti poi gli abbiamo spostato i croccantini sotto la macchina dove si era infilato e questa mattina era li vicino al piatto che dormiva e i croccantini quasi finiti

6) piano piano sono riuscita ad avvicinarlo e si è fatto coccolare... ne risentirà se lo portiamo su a casa con noi??? (i primi giorni che lo abbiamo visto anche solo se lo guardavamo scappava)

7) che ci consigliate di portarlo solo dal veterinario per una visita e dei vaccini e poi lasciarlo di nuovo in libertà o di portarlo con noi a casa??

Abbiamo paura che poi a casa starà male!

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: Micione randagio..miagola tantissimo

In genere i gatti bianchi con gli occhi arancioni non hanno problemi di sordità comunque quando lo porterei dal vet, valuterà anche questo.
    Il carettere dominante non depende dal colore del mantello, è soggettivo. Logicamemte l'inserimento dovrà essere graduale.
    Per quanto riguarda l'abituarsi a stare in casa anche questo è soggettivo
    Il miagolio potrebbe essere o per fame oppure un modo di attirare l'attenzione
    Ultima modifica di Marty; 13-10-2011 alle 12:40

Bronze Cat L'avatar di moni

come si dice sempre "tentar non nuoce" alla pegggio lo riporti giù.
    di sicuro si adatterà meglio dopo la sterilizzazione.
    nel frattempo, oltre controllo vet. portagli da mangiare tutti i giorni, assicurati che abbia anche dell'acqua, se poi trovi un posticino riparato, dove lui possa stare tranquillo e non disturbare nessuno ( c'è gente che se vede interessamento inizia a rompere )
    potresti mettere cuccetta ( basta una scatola con una copertina )
    facci sapere

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Supporter L'avatar di grattastinchi

Sicuramente se hai intenzione di provare a portarlo in casa devi prima portarlo a vedere da un veterinario per scongiurare la possibilità che soffra di qualche malattia contagiosa che potrebbe trasmettere ai tuoi mici

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

W Genzo

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Nessun consiglio, te li hanno già dati.. solo... che bella storia!
    E bravi voi!

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Che bello che deve essere questo micione bianco.
    Una capatina dal veterinario ci vuole, poi se vuoi procedere con l'inserimento in casa procedi per gradi, c'è un'ottima guida nella sezione apposita del forum.
    Poi sterilizzazione, per forza.
    Il mio micio era un randagino, preso quando già aveva un anno e mezzo, quindi adulto. Si è adattato benissimo alla vita di casa ed ora è il re indiscusso.
    per tutto!

Aggiornaci!

Pepita...sempre nel mio cuore

Io lo avrei portato su ieri sera quando l'ho preso in braccio...non ha ne graffiato ne tirato fuori le unghie, però purtroppo in questo periodo tra il mio lavoro che mi occupa tutto il giorno e il fatto che stiamo rifacendo la camera da letto quindi ci sarà un via vai di persone e spostamenti vari di mobili e varie cose vorrei aspettare.

Nel mio palazzo sono molto "particolari", trovi sia quello che gli porta da mangiare e quelli che hanno sempre da lamentarsi...qualche giorno fa ho notato delle bottiglie di birra rotte proprio dove si metteva sempre lui..spero solo che i ragazzi che si mettono li a fare baldoria la sera non gli abbiano dato fastidio ..

Per quanto riguarda l'inserimento ecc, sicuramente quando lo prenderò lo terrò chiuso al bagno per i primi giorni (tempo che abbiamo i risultati delle analisi) sicuramente lo farò sterilizzare (anche qualora non lo tenessimo) e lo tengo a casa un paio di giorni per vedere se è tutto ok.

Fortunatamente li ci sono dei grandi garage, sicuramente non sono il massimo ma almeno se piove non starà sotto l'acqua.

L'unica cosa che mi ha fermato nel prenderlo ieri è che non avevo più lettiera per riempire un'altra vaschetta, non avevo più frontline e oggi ne io ne il mio compagno l'avremmo potuto portare dal veterinario poi stamattina l'ho visto acciambellato vicino al piatto con i croccantini e mi si è illuminata la giornata...sono passata piano piano con lo scooter e non l'ho neanche chiamato per non svegliarlo

Anche Spartaco l'abbiamo trovato per strada...sicuramente o era scappato o abbandonato perchè aveva il segno del collare ed è affettuosissimo rispetto a Romeo che è sempre stato abituato fin da pochi mesi di vita a stare con le persone perchè preso a una colonia felina.

p.s. stasera se è nei paraggi gli facciamo qualche foto e le pubblico

Golden Cat L'avatar di eire

Ri-quoto Kitten (l'ho appena quotata in toto in un altra discussione ), nel senso che mi fa sempre molto piacere leggere di qualcuno che si preoccupa di gattini randagi, offrendogli anche una possibilità di vita migliore ! Bravissima !!

La sua fiducia la stai conquistando giorno per giorno, per cui non ti sarà difficile avvicinarlo, metterlo in un trasportino e farlo visitare da un vet.

Per il futuro inserimento,(se il piccolo non presenta malattie contagiose per i tuoi) tutto avverrà in modo graduale e potrai verificare se andrà d'accordo con i tuoi e se gradirà la vita di casa.
    Lo sai, i mici sanno come sorprenderci !!! Ho sempre pensato che i mici bianchi fossero molto sensibili ... chissà perchè !!! Forza allora. Tanti, tanti auguri soprattutto per lui, che sicuramente merita una famiglia e un pò di calore umano !!!

Bronze Cat L'avatar di Paola87

sono molto felice! qualora non lo tenessi gli stai comunque salvando la vita
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Bronze Cat L'avatar di moni

non vedo l'ora di vedere le foto del micione bianco.
    ma un nome ce l'ha?

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Anche io curiosissima!!!!!Mi piacciono tanto i mici bianchi!
    Stai facendo tantissimo per lui, mi sa che Romeo e Spartaco avranno presto un nuovo amichetto!

Pepita...sempre nel mio cuore

Golden Cat L'avatar di datsiel

E' sempre bello trovare persone come te...è vero che quì amiamo tutti i mici, ma fa sempre piacere trovare una persona di gran cuore subito pronta a prendersi cura di un randagino, a spendere per sterilizzarlo ed a portarselo a casa
    Non ho consigli da darti, posso solo ringraziarti per tutto quello che stai facendo

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Sono stata un pò assente dal forum (ma non lontana dal micione) , purtroppo come dicevo con il doppio lavoro che ho, spesso sto fuori anche 14/15h al giorno ma finchè il mio compagno non trova un lavoro non posso fare altrimenti (oltre a lavorare in ufficio da qualche anno gestisco una mia piccola "attività" di applicazione di extension e ricostruzione unghie, è una cosa che adoro fare e per fortuna va molto bene così ci permette di fare una vita decente anche se lavoro solo io).

Tornando alla parte più importante ..allora innanzitutto si fa accarezzare e miagola fuseggiando ... l'altro ieri (era sera) avevo visto qualche cosa di scuro tra il pelo ma invece era una feritina (molto piccola infatti avevo subito pensato a una zecca). Ieri il mio ragazzo l'ha visto "litigare" con un altro micio di zona quindi probabilmente se le sarà fatte litigando...

Abbiamo ricontrollato bene gli occhi e inoltre l'ho accarezzato per bene per escludere la presenza di zecche (sono rimasta scioccata dopo che ne ho trovata una sul muso di Spartaco un mesetto fa...che schifooo)...

quando gli lasciamo i croccantini comincia a mangiare ma poi appena ci allontaniamo ci segue lasciando li i crocchini..come mai?

La scoperta meravigliosa è che non perde tanti peli..l'ho preso in braccio e accarezzato e avrà avuto 3 peli!! sono sempre più decisa a prenderlo...chissà forse venerdì sera in modo che sabato mattina lo posso portare dal veterinario

Per le foto perdonatemi ma queste sere (stiamo rifacendo la camera da letto) se scendo è per buttare le cose vecchie (e tra un viaggio e l'altro gli porto la pappa) e non mi porto il cell. Prometto che le metterò presto!!!

Per me è un piacere aiutarli...fosse per me li porterei tutti a casa..mi sembrano così indifesi

Tanti mao a tutti!!

Bronze Cat L'avatar di Paola87

faccio il tifo per voi!!!!!!!
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •