GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: oh, madonna, è già diventata signorina?

Baby L'avatar di lisa_fran

Predefinito oh, madonna, è già diventata signorina?

ho trovato in sala 3 minuscole goccioline di sangue.. ho dato un' occhio a Mina ma mi sembra uguale al solito, ma direi che le gocce sono una conferma, è diventata signorina come dice mia mamma...
    è nata il 10 di aprile, forse il tempo è giusto anche se pensavo di avere più tempo... e ora? aspetto che finiscano, mi sembra che durino 15 giorni e poi la porto dal veterinario per la sterilizzazione? ci sono delle visite da fare prima? non so bene come procedere, ho avuto solo gatti maschi prima di lei...

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: oh, madonna, è già diventata signorina?

In genere il calore dura una settimana. Sì il tempo è giusto. In gene però il sangue non si vede perchè i gatti si leccano

Adult L'avatar di landreads

ma miagola e si struscia ovunque?

è sempre stata una chiaccherona, ma miagola si... si struscia non tanto...
    si lecca molto più del solito, questo l'ho notato...
    io in realtà vorrei sterilizzarla il prima possibile, settimana prossima dite che è già fattibile?
    Ultima modifica di Micia&Reki; 13-10-2011 alle 20:05

Adult L'avatar di landreads

bè tanto vale aspettare due o tre settimane tanto finito il calore non rientrerà in calore subitissimo dopo, anche per via delle temperature che si stanno abbassando.

Silver Cat L'avatar di Marty

Per sterilizzarla è meglio attendere la fine calore, questo perchè durante il calore c'è un irrorazione di sangue e l'operazione potrebbe diventare un po' più complicata

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Finito il calore, normalmente una settimana-dieci giorni, falla sterilizzare. Talvolta fanno gli scherzetti e ci tornano più velocemente di quanto non ci si aspetti..

Però, a parte le goccine di sangue, noti atteggiamenti differenti? Quando sono in calore, sono proprio "noiose".. miagolano diversamente, apprezzano essere toccate sui fianchi e sul fondo schiena perchè questi atteggiamenti le stimolano..
    Anche i miagolii sono più intensi, cercano il maschio...
    Hai notato niente di tutto questo?

Altrimenti un'occhiata gliela farei dare.. Sarà sicuramente calore, ma la presenza di sangue a volte può denotare anche altri problemini come cistite o calcoli.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Senior L'avatar di Mary_Minù

essi come dice kitten....hai notato se sta col sederino in su e la coda di lato???
    ..il sangue da solo non è indice di calore....
    anche lei comunque precoce....5 mesi....ne so qualcosa

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    satrapo+cristallina=
    a volte..

ho provato ad accarezzarla sulla schiena e sulla coda ma non mostra niente, solo vuole giocare... non sembra mostri comportamenti diveri dal solito...è solo un pò più calma del solito e si lecca molto spesso...
    anzi, lecca tutto non solo se stessa.. è mezz ora che si sta leccando il suo topolino di peluche...
    Ultima modifica di lisa_fran; 13-10-2011 alle 13:52

Bronze Cat L'avatar di moni

forse il sangue sta ad indicare qualche cos'altro? meglio indagare.
    se fosse in pieno calore noteresti i comportamenti soliti che ha una gatta in quel periodo.
    vero che esistono calori silenti ma prima di sottoporla ad un intervento chirurgico meglio essere sicuri che stia bene e che sia sana.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Io un'occhiata gliela farei dare. Al limite il vet ti conferma che è calore e così ti puoi accordare per la sterilizzazione

Adult L'avatar di Simonica

Sangue?!
    Ragazzi ma io non ho mai visto sangue quando è sviluppata la Siria. La vet. mi ha detto che i gatti e i conigli non espellono l'ovulo con l'endometrio come noi, è per questo che bisogna comunque sterilizzarle se non si accoppiano, perchè sennò gli ovuli non fecondati rimangono internamente e causano problemi (tumori etc. ) : o si accoppiano o si ammalano con molta probabilità. Almeno così ho capito. Forse ho capito male io... La Siria non ha mai avuto sangue, ma una secrezione acquosa - biancastra. Eppure ho atteeso che il calore passasse, prima di sterilizzarla.
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Adult L'avatar di temis

Bhè posso darti le mie impressioni da neofita in quanto Tina è appena entrata in calore.
    Almeno da noi si è notato che ha iniziato il ciclo, perchè? NON vivi più, allora miagolii continui non fortissimi ma continui, diventa una cozza addosso a qualunque cosa, e la sua coda te la trovi ovunque. Non noterai un aumento del volume dell'apparato genitale, abituato con i cani pensavo ad una cosa molto visibile ed invece nei gatti è praticamente nullo, la vedrai spesso strusciarla e/o leccarserla, ma ripeto i versi continui... che non senti prima, per farti capire!
    Kiki in calore - YouTube
    macchie di sangue non ne ho viste tranne una che mi aveva fatto preoccupare per cui corsa dal vet. che mi ha dato questa splendida notizia. Ora dobbiamo aspettare 10 giorni, poi gli rifanno il controllo della temperatura e a qual punto si vedrà che fare. Intanto domani portiamo Agata (la sorella maggiore!), che sembra ancora indietro nello sviluppo!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Golden Cat L'avatar di eire

credo valga davvero la pena farla vedere

l'ho caricata su youtube, ora ve la faccio vedere...
    ditemi cosa vi sembra...
    ma ha sempre miagolato così per giocare.. verso la fine si vede cosa fa quando la accarezzi sulla schiena...
    una Mina vagante - YouTube

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •