Amici del forum qui dobbiamo andare di incrocini....ma tanti è!!!
Vi spiego....questa mattina troviamo in giardino una gattina di neanche 2 mesi molto malata, occhi completamente chiusi dalle croste, denutrita, piena di pulci. Miagola molto forte, percepisce la presenza di mia sorella e si intrufola in garage. Mi chiama, mi dice che c'è questo micetto nei guai e il mio santo moroso prende la situazione in mano e inizia a cercare la gattina che ovviamente si è nascosta in un posto irraggiungibile a meno di essere un contorsionistaIntanto io e mia sorella stiamo lì come due rimba....
presa....ma è decisamente messa male.
Il problema è che noi non la possiamo tenere, anche se vorremmo tanto. Mia sorella non se la ente di mettere a repentaglio la salute di Asia che ormai ha 12 anni e un'insufficienza renale cronica, io men che meno non posso tenerla in casa perchè Mafalda la tigratona nella foto qui sotto è epilettica e quest'anno per via di un brutto periodo di crisi convulsive non ha nemmeno potuto fare il richiamo della trivalente.Come posso portare in casa una micia che ha la rinotracheite e una congiuntivite fortissima sapendo come sta Mafalda? (in 2 mesi ci siamo portati a casa oltre alle crisi epilettiche una cistite, una congiuntivite e 4 episodi di eruzioni di crosticine sulle labbra e il naso) E' troppo delicata, quindi mi viene in mente di contattare la ragazza del gattile che mi ha dato la mia micia e mi dice che può prendersi cura di lei. Allora siccome il suo vet non c'è fino a lunedì e la micetta ha però bisogno di cure subito, prima di portargliela la porto in clinica e la faccio visitare: le puliscono gli occhi, le orecchie piene di acari, le fanno l'iniezione di antibiotico e collirio negli occhietti, goccine nelle orecchie. E lei fuseggia come un trattorino e vuole coccole, è dolcissima e io già le voglio bene e vorrei portarmela a casa, curarla io e tenerla con me. Ma come si fa? LA portiamo in gattile, c'era già la sua gabbietta pronta nella stanza dove tengono i mici appena arrivati, e lei fa fusa, solo fusa. Poi prima di salutarla lei si aggrappa alle maglie della gabbia si arrrampica, io avevo i lacrimoni, ma so che è in buone mani, una volontaria è stata 10 minuti a coccolarla, mentre io spiegavo cosa dovevano darle. So che sta bene, che è al caldo, che può mangiare, ma io mi sento come se non avessi fatto abbastanza per lei, vorrei tanto che fosse qui con me....
iniziamo con gli incrocini......![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

presa....ma è decisamente messa male. 

e poi un abbraccio stretto stretto per te ed il tuo gran cuore che è in pena per lei....

, speriamo che trovi presto una famiglia che la ami per il resto della vita.

sembra stare bene e poi un odore le scatena le convulsioni. Se si stressa arrivano le convulsioni....insomma pensate che quando la porto dalla vet per le visite di controllo, in pratica ogni 3 mesi, non stiamo in sala d'attesa, ma ci mettono a disposizione una sala visite dove lei può stare tranquilla.Pensate come stiamo messi....

Segnalibri