Buongiorno a tutti!
Ieri sera mi sono accorta che la mia dolce B.B. ha ben pensato di leccarsi il pelo dietro al collo fino a strapparselo con la conseguenza che ora ha una specie di piaga (una chiazza senza pelo con la carnina rosa a vista). Ho chiamato subito il vet e mi ha detto di dargli una crema 2 volte al giorno e iniziare una terapia antibiotica (synulox 50mg 2 volte al giorno).
Non ho fatto punture, non ha pulci e non ho usato pipette o antiparassitari vari.
Fatti rilevanti:
-mia madre ha ben pensato di prendere una cagnolino che ha inserito nel seguente modo: preso e buttato in casa a casaccio senza preoccuparsi di niente e nessuno (abbiamo litigato x questo, ma tanto io sono fuori tutto il giorno e quindi lei continua a fregarsene). Per fortuna B.B. ha reagito piuttosto bene, a parte i primi giorni che soffiava e scappava, adesso gli si avvicina abbastanza (domenica lo ha guardato e gli ha soffiato a 20cm dal suo muso, ma senza scappare, anzi continuava a guardarlo da un 1mt di distanza)
-già prima dell'arrivo del cane aveva una crosticina che sta guarendo (è bella secca e si rimpicciolisce) di cui non si conosce la causa. Aveva abilmente ricavato un passaggio nella rete di ferro che da' accesso al balcone e potrebbe essersi ferita lì.
-ha sempre mangiato le crocche Adult della Hill's al pollo, quando ho provato a darle le stesse crocche al tonno le continuava a vomitare. Ho anche pensato che la crosticina di cui sopra potesse essere una specie di segno di intolleranza.
-ultimamente ho aggiunto alle Hill's pollo anche le Porta 21 Holistic (sempre pollo), potrebbero essere quest'ultime la causa???Essendo di qualità migliore e senza schifezze chimiche pensavo di far bene a passare a queste.
-ogni tanto, visto che nn mangia i biscottini all'erba gatta e in generale i biscottini da gatto, le do 6/7 crocchine Sanabelle
-sono passata dall'umido Hill's al pesce oceanico all'umido Grau SENZA cereali (che so essere fonte di intolleranze, soprattutto nei Maine Coon)
Ho l'orribile sensazione che più cerco di darle pappe buone per farla star bene e più la faccio star male
Consigli?? Cosa potrebbe essere?

LinkBack URL
About LinkBacks
Essendo di qualità migliore e senza schifezze chimiche pensavo di far bene a passare a queste.

la sua crisi esistenziale sulla sua vera natura torna a colpire 

Segnalibri