GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: la mia micia è strana

Kitten L'avatar di ale81

Predefinito la mia micia è strana

ciao,vi spiego in sintesi la situazione:

abbiamo questa gatta da un anno e l'abbiamo accolta dall'esterno....
    siccome non ha mai fatto nessun tipo di visita,ieri l'abbiamo portata per la prima volta...

mi sa che è stato un po un trauma...

le hanno fatto tutti i controlli,felv negativa tagliato unghie e fatto il vaccino pentavalente visto che sta anche in giardino...

solo che adesso è strana,è sembra mogia e non ha tanta voglia di giocare....prima ho provato a prenderla in braccio ed a un certo punto si è messa a piangere quasi dal dolore...

mi è venuto subito il dubbio che gli fa male dove hanno fatto il vaccino....
    infatti quando passo la mano in quel punto,lei guarda sempre e si scansa e fa un po la frignetta...effettivamente mi sembra anche un po gonfietto in quel punto...

ma è normale?

non vorrei che fosse qualcosa di grave visto che ho letto che queste iniezioni possono causare brutte cose...

e a questo punto non so se tornerà bella vivace come prima.....mi sento in colpa per averla portata dal vet....

cosa posso fare?mi devo preoccupare ancora di piu?

grazie ciao

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Re: la mia micia è strana

il vaccino a volte porta un pò di fastidio, è la reazione che spesso hanno anche i bambini.
    Prima di pensare a qualcosa di brutto io propenderei per lo stress e un pò di malessere portato dal vaccino, comunque non perderla di vista e tienila sotto controllo.
    Hai controllato se ha appetito?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Kitten L'avatar di ale81

ieri quando l'hanno portata a casa ha mangiato.....stamattina non so....ho provato a darle con la mano qualche crocchetta ma non l'ha voluta...

ho chiamato x sicurezza il vet e mi ha detto che dolore e un po di gonfiore nella parte dove ha fatto il vaccino e un po di stanchezza sono tutti sintomi derivati dal vaccino,sopratutto se è stato il primo e il primo viaggio dal vet.

calcola che ha vatto il vaccino pentavalente....magari è un po piu pesante degli altri...

preso dal panico ho subito collegato il gonfiore in prossimità dell'iniezione alla storia del tumore.....

come ribadito dal vet,non è il farmaco che può provocare il problema,ma è l'iniezione in se.....

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Tranquilla.. il tumore da inoculazione esiste davvero, però non credo porprio sia questo il caso..
    Invece, visto che è piccina, è stato il suo primo vaccino, quindi è più che normale che sia mogia, almeno per 48 ore.
    La mia vet dice che piano piano si abituano ma almeno per i primi anni hanno sempre questa reazione. Se ti è possibile, cerca di tenerla in casa in queste ore in modo da tenerla sotto controllo e lasciala riposare tranquilla.

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Anche secondo me puoi stare tranquillo. Anche io ho il terrore del tumore da inoculo e ne ho parlato con il mio vet. Mi ha spiegato che con l'ultima genrazione di vaccini è molto meno frequente e che è più facile che si sviluppi con il vacino contro la rabbia, che tu non hai fatto.
    D'altra parte devi valutare, stando anche fuori è molto più facile che possa contrarre malattie pericolose e anche mortali che non che si sviluppi questa forma di tumore, che, tra l'altro, non penso possa manifestarsi così rapidamente.
    Comunque tienila controllata e se il gonfiore non sparisce torna a sentire il vet.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Kitten L'avatar di ale81

grazie a tutti x i consigli...di sicuro oggi se ne sta buona buona in casa....calcolate che cmq gira sempre qui da me in giardino...non si allontana mai.....ma ad esempio ieri sono riuscita a farla entrare in casa solo alle 2 di notte.....forse anche per via del trauma da vet...

cmq ancora gi il vet mi ha detto che il tumore non viene causato dal tipo di vaccino,ma proprio dall'iniezione tramite ago....quindi quasiasi vcinazionepo portae a questo...

Adult L'avatar di leoncino

stai tranquillo ringraziando Dio un tumore non insorge così velocemente. Anche il mio ieri ha fatto la felv, a parte il fatto che io, il vet e l'assistente, ne siamo usciti malconci tutto ieri ed anche oggi è mogio mogio, ha mangiato da leone ma gliel'ho permesso per farmi perdonare di averlo portato dal vet povero amore

Kitten L'avatar di ale81

Oggi ha mangiato al solito modo....come un porcello....ovvero la sua razione giornaliera messa li al mattino e lei se la gedtisce durante la giornata....
    L ho tenuta tutto il giorno in casa....un po ne soffre infatti è andsta spesso sul balcone per guardare fuori....
    Domani la faccio uscire un po....
    Spero che il dolore passi in fretta...ogni volta che avvicino la mano alla zona dolorante si scansa e si posiziona in modo da non farsi toccare la zona dolente....

Adesso dopo una lunga danza del latte si è sistemata sulla coperta del mio letto tra le mie gambe....

Bene! Passerà anche il dolore alla coscia, vedrai!

Kitten L'avatar di Laurina

Incrocini alla miciolina per una pronta ripresa

Kitten L'avatar di ale81

la micia sta molto meglio...già da ieri quando ho ricominciato a farla uscire...infatti sabato l'ho tenuta in casa tutto il giorno e forse era un po giu di corda...

cmq a prenderla in braccio frigna ancora....non vorrei che avesse capito il trucco del pianto per non farsi piu prendere in braccio(non le piace nemmeno un po)

Se non le piace essere presa in braccio, continuerà a lamentarsi a vita!
    La mia non lo sopporta e ogni volta sembra che la stia uccidendo...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •