Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 28-12-2007, 12.48.53   #1 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo
Predefinito DRB si è fatto il colore!

Per farla breve....ieri è venuta una mia amica a farmi il colore (melanzana)ai capelli, quando sono andata in bagno a sciacquarmi la testa, DRB ha scovato sul tavolo di cucina un piccolo rimasuglio di colore e ci ha infilato la sua bella zampetta bianca....ho notato un bel viola quando l'ho preso in braccio, e prima si leccava la zampa...ora...a parte che per il momento il colore non va via, ma leccandosela puo' far male? In fin dei conti noi ce lo diamo in testa, ma nello stomaco....e secondo voi come lo mando via il viola tipo Fiorentina?
Sponsored Links
Vecchio 28-12-2007, 12.57.58   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: DRB si è fatto il colore!

Non so aiutarti perche' non uso quei prodotti . Di suo mi verrebbe da dire che tanto innocuo sicuramente non sara' ma non credo nemmeno che vedrai conseguenze, sinceramente, soprattutto se la zampa e' "macchiata" e il colore s'e' gia' asciugato. Mia madre per togliere i rimasugli di tinta sulla pelle usa del succo di limone oppure della cenere di sigaretta... potresti provare..

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 28-12-2007, 13.04.55   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

@ Matilda:Li userai quei prodotti, li userai....aspetta di avere una quindicina di anni in piu'...credo anche io che non sia successo niente, sta benissimo, almeno a livello salute, so che quel colore va via con la candeggina, ma non posso certo strofinargliela sulla zampa, rischio di fare piu' danni che altro...provero' col limone, anche se lui lo schifa....ma se provo con la cenere poi gli devo lavare la zampa con il sapone, senno' la zampa rimane nera....
Vecchio 28-12-2007, 13.10.38   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
@ Matilda:Li userai quei prodotti, li userai....
Te dici, eh? Io ho 31 anni e non ho MAI usato un filo di trucco. Non so nemmeno usarlo. Non ho un grande senso (ne' interesse) estetico per me stessa, con gran soddisfazione di mia madre . Vedremo, se iniziero' ad usarli mi ricordero' delle tue parole!

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 28-12-2007, 13.22.02   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:

Siamo ampiamente ot, ma ti dico Sonia che nemmeno io mi trucco, e non lo facevo a maggior ragione a 31 anni, ma quando ti vedi i capelli bianchi è veramente brutto, a meno che non li tagli corti e lasci che venga su il colore sale e pepe... e non tutte le donne hanno la fortuna di poterlo portare con non chalance....comunque DRB che tifa per la Fiorentina è veramente carino, si vede da lontano quella zampetta colorata di viola e fa allegria, quasi quasi non glielo tolgo.....ehehehe
Vecchio 28-12-2007, 13.50.57   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
fa allegria, quasi quasi non glielo tolgo.....ehehehe
Sfruttatrice!

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 28-12-2007, 15.04.14   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di Gerly

Potenza rep: 8 Gerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolare

@ musauma: Lavoro in una ditta che produce tinte per capelli e ho chiesto al nostro reparto chimico. Mi hanno chiesto la quantità che è stata ingerita dal micio . Comunque dicono che se è pochissimo (tipo uno schizzo piccolissimo) non dovrebbe dare problemi. Nella "pappetta pronta" (cioè dopo l'aggiunta dell'ossigeno), le sostanze nocive contenute sono:
  • ammoniaca
  • acqua ossigenata nella concentrazione usata
  • molecole coloranti
Mi hanno detto che solo queste ultime sono veramente tossiche, l'ammoniaca e acqua ossigenata in piccolissime quantità non dovrebbero dare problemi. Per sicurezza potresti comunque sentire il vet.
Per decolorare la zampina potresti usare un pò di varecchina...
Vecchio 28-12-2007, 15.38.10   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton

Brava Gerly!
Già, lo sospettavo ma non ero sicura... (che i coloranti fossero tossici).

Irene, cmq tieni d'occhio DRB... ma quanto si è "colorato"?
Tutta la zampetta o solo qualche ciuffetto di pelo?
Newton non  è collegato  
Vecchio 28-12-2007, 20.02.56   #9 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:

Ha solo inzuppato la parte inferiore (polpastrelli) e poca parte superiore del piedino davanti in una goccia di 1 cm. di diametro circa di pappetta rimasta, che pero' sul bianco si vede moltissimo, mi ha preoccupato il fatto che se la sia leccata subito dopo spargendola, ma io non ho visto nessun cambiamento in DRB, e' vispo, mangia e fa i suoi bisognini normali, secondo me la quantita' era veramente infinitesimale....ho provato col limone ma non è servito per togliere il colore, stasera provo con la cenere, la candeggina (o varichina) è piu' tossica ancora del colore.....comunque, a mali estremi....
Vecchio 29-12-2007, 17.22.50   #10 (permalink)
Baby

L'avatar di signorsid

Potenza rep: 5 signorsid inizia a distinguersi dagli altri
Manda un messaggio tramite Skype™ a signorsid

Ma sono veramente tremendi!
Non riesci a tagliare via il pelo macchiato?
Vecchio 30-12-2007, 08.49.23   #11 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:

Signorsid, se stesse fermo, ci proverei a tagliargli il pelo, ma è un uragano in miniatura, devo provarci quando si sdraia addosso per farsi coccolare e si appisola, anche se devo avere a portata di mano le forbici, ho un po' di timore comunque perchè sono imprevedibili, non vorrei che facesse qualche scatto inconsulto...ma visto che la cenere non è servita (fra l'altro ha la zampetta grigio-viola adesso, non ce l'ho fatta a lavargliela, provo con le salviette inumidite stamani)quando ho l'occasione giusta tagliero' il pelo che riesco a tagliare....
Vecchio 31-12-2007, 12.12.41   #12 (permalink)
Baby

L'avatar di TAROT

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 TAROT inizia a distinguersi dagli altri

ODDIO IL GATTO PUNK!!!

Io direi..se il gatto non deve esporre io la lascerei cosi', con il tempo VA VIA da solo ....se invece hai l'esigenza di far sparire la macchia ...la dove hai comprato il colore vendono delle bustine decoloranti-sbiancanti ...fai l'emulsione come prescritto ...lasci agire nella parte interessata sciacqui asciughi et voila' il gatto e' di nuovo come prima

(...certo, adesso pero' non lasciare in giro il prodotto come hai fatto con il colore altrimenti poi ci fai un altro 3D per come rifare il colore al gatto laddove si e' sbiancato troppo ehehehe !)

LO SO' ..detto cosi' e' semplice ...bisogna vedere se il gatto acconsente anche al secondo trattamento...
per punizione ci mANDI UNA FOTO DEI TUOI CAPELLI TURCHINI?

"Se fossi un felino non sarei uno qualsiasi, sarei il gatto per eccellenza!"
TAROT non  è collegato  
Vecchio 31-12-2007, 12.18.13   #13 (permalink)
Baby

L'avatar di TAROT

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 TAROT inizia a distinguersi dagli altri

Ah ! dimenticavo se l'ingestione del prodotto non gli ha creato salivazione/schiuma/vomito allora e' tutto ok al massimo se gli guardi in bocca potrebbe avere la lingua come i cani shar-pei

..d'altra parte un proverbio dice: "chi prima non pensa.. dopo sospira!"

"Se fossi un felino non sarei uno qualsiasi, sarei il gatto per eccellenza!"
TAROT non  è collegato  
Vecchio 31-12-2007, 13.37.48   #14 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

qualche anno fa mi capito di decolorare accidentalmente il nasino ad un gatto. con nessuna conseguenza...

se vuoi torgliere il colore non usare la varichina.... ma un po di decolorante per capelli stando attentissima che il micione non lo lecchi....
Vecchio 31-12-2007, 15.53.21   #15 (permalink)