![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
riepilogo:
Martino ha preso la Giardia. (medda ![]() )Fatto un ciclo di Panacure - ancora positivo Secondo ciclo di Panacure - ancora qualche uovo Ciclo di Stomorgyl - analisi negative Passato 20 giorni ma feci ancora molli (formate ma molli) Questa mattina vomitamento generale.... non cibo ma vomitata tipo bile (giallo/verdino) due volte Portato feci dal vet per ennesima analisi.. Vet pensa che forse un pò di irritazione allo stomaco e sovraccarico del fegato. Dato Nux Vomica (1 pastiglia 3 volte al giorno) se entro max 3 giorni ancora vomito portare subito da lui. Pomeriggio niente vomito.... Aiuto e preoccupazione... ![]() ![]() ![]() ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In questo periodo anche i miei vomiticchiano piu' del solito. Io, pero', non avrei dato a Martino degli altri medicinali, soprattutto dopo i bombardamenti anti-giardia. Pero' via....
Diciamo che io lo avrei tenuto a digiuno 24 ore (e' dura, lo so) e avrei visto i risvolti. A volte gli episodi di vomito sono veramente sporadici, soprattutto in questo periodo di muta/post-muta. Io starei tranquilla, dai, raramente la giardia da vomito... cioe' diciamo che non e' il sintomo principale.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Jade e Delight erano così infestati da 5 mesi di giardia, che nessun veterinario trovava mai
, che hanno dovuto fare 15 giorni di Flagyl! ![]() Dopo i primi 10 giorni di cura ancora ci erano ricascati e così abbiamo dovuto ricomincare la cura daccapo quasta volta per 15 giorni e finalmente niente + giardia! Avevamo provato di tutto... ma l'unico è stato il Flagyl in dosi massicce. Poi ovviamente i problemi si sono protratti per altri 6 mesi circa... e Jade è rimasta molto delicata di stomaco, ma almeno è passata. E' stato un periodo folle anche perchè in quel periodo ne avevamo 3 di gatti e tutti con la giardia... che incubo! ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() |
Grazie Matilda...
![]() Ti dirò che mi spaventa un pò l'idea che abbia dei problemi a livello epatico.... (non so gestire molto bene le malattie...e dopo la sfiga precedente sono un pò iper-preoccupabile...) La Nux Vomica è un prodotto omeopatico....dici che sia troppo???
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' dura lo so, devi avere tanta pazienza. Vedrai che passerà ed il gatto starà bene, la giardia è dura da sconfiggere ma con le cure giuste e tanta perseveranza ce la farai anche tu. Non hai idea con 3 gatti cosa abbiamo passato... un periodo d'inferno
![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() |
E' stato un periodo folle anche perchè in quel periodo ne avevamo 3 di gatti e tutti con la giardia... che incubo!
![]() ![]() [/quote]'AZZZ... che verme schifoso.... ![]() ![]()
|
![]() |
| Tags: flagyl, giardia, panacure, stomorgyl |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/147-martino-stato-un-p-male.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| NUX VOMICA PROPRIETÀ | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03-10-2008 11.03.24 | |
| vomito dovuto da giardia | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 07-08-2008 13.40.59 | |
| nux vomica uso vet proprieta' | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-07-2008 15.01.11 | |