Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 20-12-2007, 13.55.39   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di Domino

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 Domino inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito il mio povero Serafino

Serafino è arrivato a casa mia un mese fa, è un incrocio fra un turco d'angora e un persiano, ha 3/4 mesi. melo hanno regalato che già stava male, aveva una forte diarrea, con incontinenza e scolo continuo dal sederino. ho girato diverdi veterinari ma senza risultati finchè venerdi trovo quello giusto, gia dopo un giorno di cura gli passa la diarrea e lo scolo solo che domenica mentre lo stavo accarezzando mi accorgo di un'escrescenza sul pancino, molle al tatto tipo una bolla, non ho potuto rintracciare i veterinario che lo sta curando, perchè lui è di un'altro paese. ho letto di ernie, e ame pare proprio un'ernia cè qualcuno che ha esperienze in merito?

premetto che lui adesso non ha + diarrea va dicorpo normalmente e come sempre è vivacissimo e giocherellone!!!
Domino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 20-12-2007, 14.01.17   #2 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Riferimento: il mio povero Serafino

Potrebbe essere proprio un'ernia ombelicale e il veterinario potrà darti conferma appena riesci a farlo visitare. Da come avrai letto non è nulla di preoccupante ( se fosse confermata) e toglierla è un'operazioncina banale che spesso viene associata alla sterilizzazione.000000000000
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 20-12-2007, 14.10.53   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di Domino

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Potrebbe essere proprio un'ernia ombelicale e il veterinario potrà darti conferma appena riesci a farlo visitare. Da come avrai letto non è nulla di preoccupante ( se fosse confermata) e toglierla è un'operazioncina banale che spesso viene associata alla sterilizzazione.000000000000
si spero che sia proprio una cosa banale, non ne posso più. povero piccolo melo avevano dato per spacciato quando aveva quella diarre inarrestabile
Domino non  è collegato  
Vecchio 20-12-2007, 14.14.22   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Quando un veterinario dice che è spacciato secondo la mia personale esperienza, hai il 70% di possibilità che diventi un bel gattone sano. Non voglio dire che il veterinario sbaglia, ma considerando i farmaci, le cure amorevoli e le sette vite dei gatti...
Pucci non  è collegato  
Vecchio 20-12-2007, 14.17.15   #5 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

hai fatto la sverminazione???
esami delle feci???
a me questa cosa fa pensare subito a giardia o tenia
Vecchio 20-12-2007, 14.30.36   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Anch'io ho pensato subito a una parassitosi. Quale è stata la diagnosi per i disturbi intestinali?

Minerva non  è collegato  
Vecchio 20-12-2007, 14.51.35   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di Domino

Stato d'animo:

la prima diagnosi è stata gastroenterite, gli hanno dato 3 giorni di vita e lo zimox . poi, un'altro veterinario ha detto ke si trattava di diarrea da parassiti, lo ha sverminato e mi ha dato il bimixin, ma ancora niente, ho cercato un'altro veterinario e mi ha detto che erano i coccidi o la giardia, giorni di stomorgyl2. e ancora niente in fine scoprimo che il padre del mio ragazzo ha un amico veterinario e lo portiamo da lui, in quello studio lavorano due veterinari, hanno fatto l'esame delle feci, e sono risultate pulite, lo hanno messo sotto cortisone ,enterofilus e dieta con forza10, che però al mio paese non ho trovato e allora ho preso l i/d della hill's, dopo un giorno di cure, le feci si sono rassodate e inscurite, è sparito lo scolo e non è più incontinente.
Domino non  è collegato  
Vecchio 20-12-2007, 15.11.43   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Citazione:
Originalmente inviato da Domino Visualizza messaggio
dieta con forza10, che però al mio paese non ho trovato e allora ho preso l i/d della hill's
Secondo me ti è andata meglio così.
Io non griderei al miracolo per un solo giorno di cura. Può darsi che lo Stomorgyl abbia fatto effetto ma che l'intestino fosse talmente disturbato da metterci un po' ad andare a posto, anche rimossa la causa del disturbo. E' normale che dopo la cura non si siano trovati parassiti, questo non significa che non ci fossero prima.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 20-12-2007, 15.36.27   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di Domino

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
Secondo me ti è andata meglio così.
Io non griderei al miracolo per un solo giorno di cura. Può darsi che lo Stomorgyl abbia fatto effetto ma che l'intestino fosse talmente disturbato da metterci un po' ad andare a posto, anche rimossa la causa del disturbo. E' normale che dopo la cura non si siano trovati parassiti, questo non significa che non ci fossero prima.
certamente, ma la cosa + importante ora e che serafino stia bene ma nessuno sa dirmi se quell'escrescenza potrebbe essere ernia,nell'attesa...perchè domani dovrei kiamarci al veterinario!!
Domino non  è collegato  
Vecchio 20-12-2007, 15.50.45   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:

No, nessuno te lo può saper dire con certezza, possiamo solo tirare ad indovinare...

Minerva non  è collegato  
Vecchio 20-12-2007, 18.21.19   #11 (permalink)
Kitten

L'avatar di Domino

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
No, nessuno te lo può saper dire con certezza, possiamo solo tirare ad indovinare...
sicuramente però io cercavo qualcuno che aveva avuto esperienza con l'ernia felina, ho visto ke alcuni hanno avuto esperienza
Domino non  è collegato  
Vecchio 20-12-2007, 18.24.59   #12 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Domino Visualizza messaggio
sicuramente però io cercavo qualcuno che aveva avuto esperienza con l'ernia felina, ho visto ke alcuni hanno avuto esperienza
Pongo aveva un'ernia ombelicale. Quando l'ho operato ho approfittato per eliminarla. Nel frattempo salvo il fatto di vedere questo brufolozzo uscire dal suo pancino, non ha avuto nessun problema ( e dopo tolto ancora di meno).
L'ha tenuta su per parecchi mesi, visto che è rimasto come mamma l'ha fatto fino a 9 mesi.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 20-12-2007, 18.28.48   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di Domino

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Pongo aveva un'ernia ombelicale. Quando l'ho operato ho approfittato per eliminarla. Nel frattempo salvo il fatto di vedere questo brufolozzo uscire dal suo pancino, non ha avuto nessun problema ( e dopo tolto ancora di meno).
L'ha tenuta su per parecchi mesi, visto che è rimasto come mamma l'ha fatto fino a 9 mesi.
bene , ma questo bozzolo come si presentava al tatto. quello di Serafino è mollo come se ci fosse un gel, avvolte è più evidente a avvolte meno, sembra anche sparire. anche quello del tuo micino era così?
Domino non  è collegato  
Vecchio 20-12-2007, 18.34.30   #14 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Si era così : a volte spariva, poi ricompariva. Faceva un po impressione per quello non ho esitato a toglierlo Se non fosse stato per l'anestesia lo avrei tolto subito
Pucci non  è collegato  
Vecchio 20-12-2007, 22.22.04   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di Domino

Stato d'animo:

bene, domani kiamo al veterinario così mi tolgo il pensiero, si si!!!

però ho notato una cosa,non fa più le fusa quando l'ho portato a casa, cioè sabato, quando lo sfioravo o lo prendevo per pulirlo, lui partiva come un trattore...adesso lo teniamo quasi sempre in braccio e sempre super spupazzato e accarezzato, e niente fusine? ma come mai?
Domino non  è collegato