![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 16-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Serafino è arrivato a casa mia un mese fa, è un incrocio fra un turco d'angora e un persiano, ha 3/4 mesi. melo hanno regalato che già stava male, aveva una forte diarrea, con incontinenza e scolo continuo dal sederino. ho girato diverdi veterinari ma senza risultati finchè venerdi trovo quello giusto, gia dopo un giorno di cura gli passa la diarrea e lo scolo
solo che domenica mentre lo stavo accarezzando mi accorgo di un'escrescenza sul pancino, molle al tatto tipo una bolla, non ho potuto rintracciare i veterinario che lo sta curando, perchè lui è di un'altro paese. ho letto di ernie, e ame pare proprio un'ernia cè qualcuno che ha esperienze in merito?premetto che lui adesso non ha + diarrea va dicorpo normalmente e come sempre è vivacissimo e giocherellone!!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Potrebbe essere proprio un'ernia ombelicale e il veterinario potrà darti conferma appena riesci a farlo visitare. Da come avrai letto non è nulla di preoccupante ( se fosse confermata) e toglierla è un'operazioncina banale che spesso viene associata alla sterilizzazione.000000000000
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
quando aveva quella diarre inarrestabile ![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Quando un veterinario dice che è spacciato secondo la mia personale esperienza, hai il 70% di possibilità che diventi un bel gattone sano. Non voglio dire che il veterinario sbaglia, ma considerando i farmaci, le cure amorevoli e le sette vite dei gatti...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anch'io ho pensato subito a una parassitosi.
Quale è stata la diagnosi per i disturbi intestinali?
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
la prima diagnosi è stata gastroenterite, gli hanno dato 3 giorni di vita
e lo zimox . poi, un'altro veterinario ha detto ke si trattava di diarrea da parassiti, lo ha sverminato e mi ha dato il bimixin, ma ancora niente, ho cercato un'altro veterinario e mi ha detto che erano i coccidi o la giardia, giorni di stomorgyl2. e ancora niente in fine scoprimo che il padre del mio ragazzo ha un amico veterinario e lo portiamo da lui, in quello studio lavorano due veterinari, hanno fatto l'esame delle feci, e sono risultate pulite, lo hanno messo sotto cortisone ,enterofilus e dieta con forza10, che però al mio paese non ho trovato e allora ho preso l i/d della hill's, dopo un giorno di cure, le feci si sono rassodate e inscurite, è sparito lo scolo e non è più incontinente. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
Citazione:
Io non griderei al miracolo per un solo giorno di cura. Può darsi che lo Stomorgyl abbia fatto effetto ma che l'intestino fosse talmente disturbato da metterci un po' ad andare a posto, anche rimossa la causa del disturbo. E' normale che dopo la cura non si siano trovati parassiti, questo non significa che non ci fossero prima.
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
ma nessuno sa dirmi se quell'escrescenza potrebbe essere ernia,nell'attesa...perchè domani dovrei kiamarci al veterinario!! |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
No, nessuno te lo può saper dire con certezza, possiamo solo tirare ad indovinare...
![]()
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
L'ha tenuta su per parecchi mesi, visto che è rimasto come mamma l'ha fatto fino a 9 mesi. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Si era così : a volte spariva, poi ricompariva. Faceva un po impressione per quello non ho esitato a toglierlo Se non fosse stato per l'anestesia lo avrei tolto subito
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
bene, domani kiamo al veterinario così mi tolgo il pensiero, si si!!!
però ho notato una cosa,non fa più le fusa quando l'ho portato a casa, cioè sabato, quando lo sfioravo o lo prendevo per pulirlo, lui partiva come un trattore...adesso lo teniamo quasi sempre in braccio e sempre super spupazzato e accarezzato, e niente fusine? ma come mai?![]() |
|
|
|