![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Puoi aspettare un altro mesetto-due, secondo me. In generale, fallo appena trovi sue pipì in giro perchè significa che sta iniziando a marcare. Ma a 6-7 mesi non dovrebbe ancora aver iniziato.
Lo porti dal vet e lo vai a riprendere qualche ora dopo: per le prime 12 è tienilo in una stanza con le sue cosine, non farlo uscire e lascialo tranquillo. Avrà solo bisogno di un pò di acqua e di smaltire l'anestesia. Sarà un pò confuso ma nel giro di 24 ore tornerà il gatto di sempre (si riprendono con una velocità sorprendente ). Tranquilla, è un intervento di routine e i mici hanno solo un pò di confusione lì per lì ma poi tornano gli amorini di sempre ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
io aspetterei che abbia 7/8 mesi, se non spruzza anche un pochino di più, per il resto quoto Matilda
![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Io ho fatto castrare Milù a sei mesi, su consiglio del veterinario....Mi ha detto che poteva rimanere un pò intontito per le ore successive al risveglio e perdere l'appetito....Dunque, l'ha operato verso le 10, sono andata a prenderlo per l'una, e alle 3 si stava già arrampicando sulla tavola in cerca di pappa....E' più traumatico per una micia perchè l'operazione è più invasiva, ma per il maschio è una cosa molto più semplice...Tra l'altro il mio vet non ha asportato gli attributi, ha fatto un tipo di operazione (nn ricordo il nome) per cui li ha solo "svuotati"...quindi nn aveva neanche i punti...
Stai tranquilla, in poche ore torna quello di sempre!!! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Quando sarà ora te ne accorgerai. Alcuni veterinari tendono ad anticipare ma non è il caso visto che le prime manifestazioni non sono devastanti per la casa.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Sono d'accordo con quello che ti hanno già detto, quando arriva il momento te ne accorgi, o perché fa la pipì in giro, o perché miagola, o è nervoso...
Noi abbiamo appena fatto operare il 4°, è davvero una cosa da niente. ![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Questi consigli servono anche a me, visto che DRB ha 5 mesi, la vet. mi ha consigliato febbraio, ma se posso (se non spisciazza in giro) aspetto un poco di piu'....e comunque credo che avendo passato le sterilizzazioni delle femmine, quella di DRB sara' meno traumatica...anche per me....
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Sì, decisamente.
![]() Sono d'accordo con te, se non dà problemi puoi tranquillamente aspettare ad operarlo. I miei hanno smesso immediatamente tutti i comportamenti indesiderati, appena operati.
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
............ e anche a me per Jerry e Chicco che compiono nove mesi il 7 gennaio; fino ad ora sono sempre qui e tranquilli ma temo di non riconoscere i primi segnali e arrivare tardi.......... se si dovessero allontanare!
che ne pensate é il momento giusto? le femmine non vanno in calore con i primi caldi verso la fine di febbraio? ( non parlo delle mie che sono sterilizzate, ma delle "altre" ) ![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Le femmine vanno in calore con l'allungarsi delle giornate, ma comunque fai benissimo. A 9 mesi un gatto che non vive chiuso in casa è più al sicuro se viene operato, in questo caso è meglio non aspettare i sintomi, che potrebbero arrivare dopo la raggiunta maturità sessuale, o non arrivare affatto.
![]()
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Ma una volta operati i maschi non sentirebbero il bisogno di allontanarsi vero?! non subirebbero il richiamo "odoroso" delle femmine? se dovessero attraversare la strada così trafficata che corre davanti alla mia casa per raggiungere le gatte non sterilizzate dei vicini al di là della strada!
...... non ci voglio pensare |
|
|
|