![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti, mi sono iscritta ieri sera e vorrei chiedere un consiglio per la salute del mio micio Alex.
Come avevo scritto nel mio post di presentazione, su consiglio del veterinario sto reidratando il gatto, che ho raccolto sabato ormai ridotto ai minimi termini, con iniezioni sottocutanee di soluzione d'acqua e glucosio. Oggi mi hanno detto che per stressare meno la bestiola e ridurre il rischio di lesioni accidentali potrebbe andar meglio una perfusione vera e propria con la flebo. Secondo la vostra esperienza, andrebbe meglio così? Non vorrei combinare guai. Potete darmi una mano? ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
La flebo è senz'altro meglio. Io ne ho fatte al cane, ma per il gatto ho preferito rivolgermi al veterinario: lo hanno tenuto li il tempo di fargliela.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se non sbaglio nella presentazione hai detto che questo è il tuo primo micio: allora regola d'oro numero uno, mai prendere decisioni sulla sua salute senza consultare il veterinario. Mai! Nemmeno se a darti dei consigli sono persone che ti sembrano iper-mega-informate. Detto questo, non sono mica convinta che una flebo persistente lo stresserebbe di meno: il gatto dovrebbe stare chiuso in un trasportino (o meglio in una gabbia) per tutto il tempo onde evitare che se ne vada in giro. Inoltre, se il vet ti ha detto che delle iniezioni a scadenza sono sufficienti, evidentemente si è reso conto che va bene così. Ad ogni modo, qualunque cosa tu decida, senti sempre prima il veterinario.
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
Solo che in nessuna delle due visite ha prospettato la possibilità di praticare una flebo con il perfusore, e ci ha insegnato a fare le sottocutanee dicendo che era facilissimo. ![]() In realtà questo ci provoca molta ansia, e man mano che riprende le forze la bestiola si agita sempre di più, e noi abbiamo paura di fargli male o combinare qualche guaio. Non è il mio primo gatto (ne ho avuti altri 5, ma vent'anni fa circa) ma non mi sono mai trovata in questa situazione. Certo che anche fare una flebo, con tutti quei rubinetti e tubicini, mi fa impressione. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'unica differenza tra le flebo e le iniezioni che sta facendo è la quantità di soluzione somministrata: normalmente anche le flebo vengono fatte ai gatti in forma sottocutanea, sia perché riescono ad assorbire tantissimo anche così, sia perché hanno vene molto piccole e delicate. In pratica, gli state già facendo delle flebo, con la quantità di soluzione che il veterinario ha ritenuto sufficiente per il micio.
![]()
|
![]() |
| Tags: gatto debilitato, iniezioni o perfusione, reidratare un gatto |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/1420-reidratare-un-gatto-debilitato.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| INIEZIONE SOTTOCUTANEA GLUCOSIO GATTI | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-08-2008 16.48.46 | |
| flebo a un gatto consigli | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05-08-2008 09.31.32 | |
| come fare una flebo a un gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-07-2008 22.04.52 | |