![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (5) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Io ignoro completamente cosa sia, non posso aiutarti, ma ti mando tanti abbracci!!!
![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Eh, ti è andata bene. Persiani ed esotici sono tremendamente soggetti a questo problema.
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() E me lo dici così??? ![]()
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma dai, se non è mai successo finora, neanche quando erano piccolini, non hai niente di cui preoccuparti. ![]()
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
Ma la mia scena la devo fare no? Altrimenti Sonia poi mi dice "come ti permetti di essere ottimista e non disfattista come al solito?"![]()
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Aggiornamento!
Giovedì 03/01/2008 ho portato il patatone dal vet per il controllo. Tutto ok! ![]() Mi ha detto di smettere con le pasticchette ma di continuare per altri 15 giorni con la lozione (trosyd). Ovviamente ho fatto una di quelle figuarccieeeeeeeeeee ![]() Mentre lo controllava, gli ho detto: "Dottore mi scusi, ma l'altro giorno mentre lo pettinavo ho visto un pò di pelo mancante sul pancino "Dottore " Davvero, controlliamo subito... mi sembra strano perchè la lampada non rivela nessun tipo di dermatomicosi..."Prende Newton e comincia a rigirarlo come un pedalino.... cercando la zona senza pelo... Dottore " Stano non vedo nulla..."Io "Eccola!!! Ecco la zona!!!" Dottore "Ma intende "questa zona senza pelo?..." Io "SII!!!.... "Dottore " ... ... ... "Io " "Dottore "Non si preoccupi... quello è l'ombelico! "Io " "Sapevo che tutti hanno l'ombelico... ma... non sapevo che restava senza pelo!!!!
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
[quote=Newton;33593]
![]() ![]() .....comunque meno male che la cosa, per il momento si è risolta, speriamo solo sia definitivo![]()
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ma... si vede l'ombelico ai tuoi? ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
più che altro si sente, ma se apro un pochino il pelo lo vedo anche ![]()
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
ho avuto un gatto che ad ogni esposizione mi si spelava (poi naturalmente, capito il problema non l'ho più portato), gli veniva proprio una micosi da stress e il vet mi disse che non c'erano problemi, che era una cosa solo sua.
a noi umani e agli altri gatti con i quali era in stracontatto non è mai successo nulla.......fortuna sfacciata????? una mia amica invece ha avuto problemi con i suoi gatti e anche lei ha preso la micosi, ma tutto s'è risolto con applicazione di olio tea_tree, che è un antimicotico naturale, oltre ad essere un antibiotico, che è l'unica cosa che ha fatto passare la micosi. lei sterilizzava tutto con la Gioel, l'aspirapolvere a vapore, che disinfettava oltre ad aspirare (ma ne ho già parlato in un altro topic, la suddetta è tremendamente costosa). la Grisovina è dannosa per il fegato, spero che il vet ti abbia dato qualcosa per arginare il problema. oltre che da stress, la micosi viene per assunzione di antibiotici senza l'uso delle vitamine.
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Oggi ho notato che Jerry ha una zona circolare senza pelo sulla coscia del diametro di 15mm circa mi era sfuggita ... si nascondeva nella piega della zampa. Ho chiamato il veterinario....... é venuto a vederlo...... micosi . Fulcin da 125mg per più di un mese e comunque tra 20 giorni, se non dovessimo vedere miglioramenti, lo controllerà con la lampada. E ora? non so nemmeno dove mi sono toccata dopo aver toccato Jerry!!!! e tutti gli altri mici??!! come mi devo comportare? ![]() @ Dorothea: davvero é dannosa per il fegato la grisovina? a livello topico, piuttosto di una pomata antimicotica, che comunque non mi ha detto di mettere, che ne pensate se provo con una tintura.... tipo il "blu di metilene" o il "rosso rubra di castellana" sò che sono ottimi , però non so se per gatti! e se per questo tipo di micosi. |
|
|
|