Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 14-12-2007, 22.05.49   #1 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Unhappy Martino... brutte notizie..

Purtroppo Marti non sta per niente bene...il vet ha paura che possa essere FIP....O meglio l'esposizione al corona visrus che probabilmente Mao aveva ancora e a cui Marti sta reagendo male... Gli ha fatto le analisi e sono tutte sballate, il sistema immunitario è in tilt e l'antibiotico non sembra avere effetto e ha un'infiammazione delle gengive (che è la cosa che lo preoccupa molto)....Lo ha tenuto lì per fargli delle flebo e rimetterlo un pò in sesto, è un pò disidratato e senza forze. Lunedì faranno il titolo del corona-virus e in base a quello altri 2 esami di cui ora non ricordo il nome....Sono disperata per Marti e ho paura per gli altri due miei tatoli, specialmente per il mamolo...
Brutto giorno per la mia famiglia....non so nemmeno cosa fare, sono quì che mi agito e cammino avanti e indietro e ho sempre davanti agli occhi il musetto di Marti che mi guarda da sopra la spalla dell'assistente che lo ha portato via....

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 14-12-2007, 22.11.19   #2 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: Martino... brutte notizie..

Ina pensa che almeno stando dal veterinario è nel posto migliore per avere le cure che possono servirgli. Per il resto servirà a poco ma spero con te che la cosa possa risolversi al meglio e ti mando un abbraccio
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-12-2007, 22.16.03   #3 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Ina mi dispoiace tantissimo, ora però non serve fasciarsi la testa ancora prima di essersela rotta, aspetta di vedere come va...lo so che è difficile stare calma, ti sono vicina, un abbraccio.

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 14-12-2007, 22.18.21   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Accidenti ... che brutta situazione. Ma l'infiammazione alle gengive... mi stranisce che sia riconducibile alla FIP e/o ad un'infezione da coronavirus... ma insomma... a parte questo, mi unisco al gratta: sicuramente pesa il pensiero ma dal veterinario avra' cure continue e, soprattutto, integrazioni e flebo in abbondanza. Poi dai, non tutto e' perduto. Come ti ho detto altrove, a volte gli stessi attacchi di coronavirus (ammesso che questo lo sia) a volte possono essere veramente violenti ma poi non e' detto che un micio non li superi. Per cui forza e coraggio, nulla e' detto...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 14-12-2007, 22.24.22   #5 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Infatti, grazie a tutti...è panico da paura lo so...e credo che conosciate tutti la sensazione purtroppo...
Il fatto che Marti sia dal Vet è la cosa che mi lascia più tranquilla...c'è un veterinario nella clinica tutta la notte...ed è molto meglio di me che non posso fargli nulla...come dite voi almeno lo tirano un pò sù...

Grazie Sonia, ho pensato e riletto tutto quello che mi avevi detto in passato...ragionevolmente so che hai ragione...è solo che la paura ha denti che non mollano...

INA non  è collegato  
Vecchio 14-12-2007, 22.45.35   #6 (permalink)
Baby

L'avatar di signorsid

Potenza rep: 5 signorsid inizia a distinguersi dagli altri
Manda un messaggio tramite Skype™ a signorsid

Io non so perchè i veterinari partano sempre in quarta con la FIP appena il gatto ha qualcosa che non riescono a capire subito. Se si tratta di un virus è ovvio che l'antibiotico non abbia alcun effetto, visto che agisce solo su infezioni batteriche.
Coraggio, non pensare al peggio e cerca di stare tranquilla.
Vecchio 14-12-2007, 22.52.12   #7 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Coraggio, non farti prendere dal panico!
Vecchio 14-12-2007, 23.04.02   #8 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
Infatti, grazie a tutti...è panico da paura lo so...e credo che conosciate tutti la sensazione purtroppo...
Ti capisco benissimo e non hai idea di quanto sia dispiaciuto
Ti abbracciamo e siamo tutti con te, con Mao e con Martino.
Speriamo si possa risolvere tutto per il meglio.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 15-12-2007, 13.20.22   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di elberethwood

Potenza rep: 8 elberethwood inizia a distinguersi dagli altri

Mi dispiace tantissimo Ina!!Speriamo che si riprenda e che,ovviamente,non sia FIP.
Purtroppo anche la mia Niènna sta poco bene...

Fra

Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!!
elberethwood non  è collegato  
Vecchio 15-12-2007, 13.50.48   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Mamma mia, questa non ci voleva, comunque ha ragione anche signorsid quando dice che se è un'infezione virale gli antibiotici non fanno niente, anzi tendono ad abbattere il fisico del micio....quoto gli altri, il posto migliore è con un veterinario vicino....cerca di non agitarti, ti mando un abbraccio....
Vecchio 15-12-2007, 16.02.19   #11 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Piccino, mi spiace tanto. Ti hanno già detto in tanti di non pensare alla FIP, posso solo associarmi... e ti capisco, queste attese logorano.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 15-12-2007, 19.48.42   #12 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Mi dispiace tantissimo. Pensa solo che dal veterinario riceverà prontamente ogni cura. Anche a Me è capitato di dover lasciare una notte anzi 3 giorni Max ( che fra l'altro assomiglia molto a Martino). Con le cure della clinica, tornato a casa si è ripreso bene. Le flebo spesso sono miracolose.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 16-12-2007, 09.39.21   #13 (permalink)
Baby

L'avatar di paolone

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 paolone inizia a distinguersi dagli altri

Un' abbraccio grande. Vedrai che tutto si risolverà per il meglio
paolone non  è collegato  
Vecchio 17-12-2007, 22.04.36   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Mi era sembrato che fosse passata INA.... come sta il pupo? Novita'?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 18-12-2007, 14.47.23   #15 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton