![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Purtroppo Marti non sta per niente bene...il vet ha paura che possa essere FIP....O meglio l'esposizione al corona visrus che probabilmente Mao aveva ancora e a cui Marti sta reagendo male... Gli ha fatto le analisi e sono tutte sballate, il sistema immunitario è in tilt e l'antibiotico non sembra avere effetto e ha un'infiammazione delle gengive (che è la cosa che lo preoccupa molto)....Lo ha tenuto lì per fargli delle flebo e rimetterlo un pò in sesto, è un pò disidratato e senza forze. Lunedì faranno il titolo del corona-virus e in base a quello altri 2 esami di cui ora non ricordo il nome....Sono disperata per Marti e ho paura per gli altri due miei tatoli, specialmente per il mamolo...
Brutto giorno per la mia famiglia....non so nemmeno cosa fare, sono quì che mi agito e cammino avanti e indietro e ho sempre davanti agli occhi il musetto di Marti che mi guarda da sopra la spalla dell'assistente che lo ha portato via....
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ina pensa che almeno stando dal veterinario è nel posto migliore per avere le cure che possono servirgli. Per il resto servirà a poco ma spero con te che la cosa possa risolversi al meglio e ti mando un abbraccio
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Ina mi dispoiace tantissimo, ora però non serve fasciarsi la testa ancora prima di essersela rotta, aspetta di vedere come va...lo so che è difficile stare calma, ti sono vicina, un abbraccio.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Accidenti
... che brutta situazione. Ma l'infiammazione alle gengive... mi stranisce che sia riconducibile alla FIP e/o ad un'infezione da coronavirus... ma insomma... a parte questo, mi unisco al gratta: sicuramente pesa il pensiero ma dal veterinario avra' cure continue e, soprattutto, integrazioni e flebo in abbondanza. Poi dai, non tutto e' perduto. Come ti ho detto altrove, a volte gli stessi attacchi di coronavirus (ammesso che questo lo sia) a volte possono essere veramente violenti ma poi non e' detto che un micio non li superi. Per cui forza e coraggio, nulla e' detto...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Infatti, grazie a tutti...è panico da paura lo so...e credo che conosciate tutti la sensazione purtroppo...
Il fatto che Marti sia dal Vet è la cosa che mi lascia più tranquilla...c'è un veterinario nella clinica tutta la notte...ed è molto meglio di me che non posso fargli nulla...come dite voi almeno lo tirano un pò sù... Grazie Sonia, ho pensato e riletto tutto quello che mi avevi detto in passato...ragionevolmente so che hai ragione...è solo che la paura ha denti che non mollano...
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Io non so perchè i veterinari partano sempre in quarta con la FIP appena il gatto ha qualcosa che non riescono a capire subito. Se si tratta di un virus è ovvio che l'antibiotico non abbia alcun effetto, visto che agisce solo su infezioni batteriche.
Coraggio, non pensare al peggio e cerca di stare tranquilla.
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Amministratore
Citazione:
![]() Ti abbracciamo e siamo tutti con te, con Mao e con Martino. Speriamo si possa risolvere tutto per il meglio.
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-08-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Mi dispiace tantissimo Ina!!Speriamo che si riprenda e che,ovviamente,non sia FIP.
Purtroppo anche la mia Niènna sta poco bene... Fra
UN SALUTO A TUTTI! Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Mamma mia, questa non ci voleva, comunque ha ragione anche signorsid quando dice che se è un'infezione virale gli antibiotici non fanno niente, anzi tendono ad abbattere il fisico del micio....quoto gli altri, il posto migliore è con un veterinario vicino....cerca di non agitarti, ti mando un abbraccio....
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Piccino, mi spiace tanto. Ti hanno già detto in tanti di non pensare alla FIP, posso solo associarmi... e ti capisco, queste attese logorano.
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Mi dispiace tantissimo. Pensa solo che dal veterinario riceverà prontamente ogni cura. Anche a Me è capitato di dover lasciare una notte anzi 3 giorni Max ( che fra l'altro assomiglia molto a Martino). Con le cure della clinica, tornato a casa si è ripreso bene. Le flebo spesso sono miracolose.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Mi era sembrato che fosse passata INA.... come sta il pupo? Novita'?
|