Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 18-12-2007, 22.27.21   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #16 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Martino... brutte notizie..

Si..sono tornata da poco dal vet...
Allora Marti è a casa con me, al momento in quarantena nella cameretta (è, per fortuna, il posto dove lui dorme più spesso) gli ho messo la sua cuccia e lo scaldino e una lettiera. E' tutto intontito perchè gli hanno dato del Killitam per il viaggio di ritorno.
Ha leccato un pò di A/D dal mio dito e adesso è li che fa un pò di fusa e un pò dorme....

Domani, se starà meglio andrà con Mao per 1 settimana da mio papà (la sua dependance).

Gli hanno cambiato l'antibiotico e prende l' Engystol per le difese immunitarie.
Gli hanno fatto la titolazione per il corona virus (che mi daranno nei prox giorni) e a Padova faranno 2 test più specifici:l'Elettroforesi e la Glicoproteina acida... (per la glicoproteina ci vorranno 10 giorni perchè a quanto pare hanno trovato un nuovo "test" a Milano che sembra essere più preciso, ma ci vuole un pò più tempo...almeno mi pare fosse quella)

Ho deciso di non fargli l'Interferone....

Per il resto dopo questi giorni di dubbi e disperazioni varie, ho raggiunto la conclusione che, appena passata la fase acuta della viremia, torneranno tutti assieme e spererò nella provvidenza e farò il meglio che posso man mano che le cose succederanno....Non credo di avere altra scelta....
Godermi i mici, cercare di farli stare al meglio nelle mie possibilità e vivere giorno per giorno per quel che riguarda la loro salute...
Anche il vet mi ha dato lo stesso consiglio...

Io di più non so che fare....spero di fare al meglio...

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 19-12-2007, 00.39.36   #17 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Ina stai già facendo il massimo, sei bravissima.
Speriamo che l'esito sia negativo, qui abbiamo tutti le dita incrociate!!

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 19-12-2007, 08.20.47   #18 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Hai preso una decisione buona Ina, quello che fai e che farai è sicuramente il massimo, abbracci a te e grattini a Marti....
Vecchio 19-12-2007, 09.12.09   #19 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton

Citazione:
Originalmente inviato da Power Of Thunder Visualizza messaggio
Ina stai già facendo il massimo, sei bravissima.
Speriamo che l'esito sia negativo, qui abbiamo tutti le dita incrociate!!
Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
Hai preso una decisione buona Ina, quello che fai e che farai è sicuramente il massimo, abbracci a te e grattini a Marti....
Quoto entrambi.
Forza Ina, un abbraccio da me e dal mio peloso!
Newton non  è collegato  
Vecchio 19-12-2007, 09.30.15   #20 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Forza Ina e un grattino speciale al micio. Incrociamo le zampe per voi.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 19-12-2007, 09.39.04   #21 (permalink)
Adult

L'avatar di Melian

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Melian molto presto diventerà famoso

Ina qua teniamo le zampe e le dita tutte incrociate per voi.
Un grattino al micio e un abbraccio a te.
Melian non  è collegato  
Vecchio 19-12-2007, 12.42.11   #22 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
Ho deciso di non fargli l'Interferone....
Da questa frase mi sembra di intuire che, comunque, la FIP sia la prima causa che ancora state valutando, giusto? Non ci sono proprio spiragli per pensare ad altro?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 19-12-2007, 13.07.37   #23 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Da questa frase mi sembra di intuire che, comunque, la FIP sia la prima causa che ancora state valutando, giusto? Non ci sono proprio spiragli per pensare ad altro?
è ciò che mi chiedevo anch io

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 19-12-2007, 14.32.54   #24 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Non sanno cos'altro vedere....non ha linfonodi ingrossati (al contrario di Mao), niente naso che cola, occhi brutti..etc...L'unica cosa che ha sono le gengive un pò infiammate...
Oggi ha ancora la febbre (39,8) nonostante un antibiotico a lunga durata (quello in iniezione) e il Baytril ogni giorno...
L'unica cosa che io ho notato è che sembra faccia fatica a respirare quando mangia...mi spiego è come se avesse il naso chiuso, sbuffa mentre lecca l'A/D dal mio dito. Lui ha fame, oggi si è fatto fuori 1/2 scatoletta ma si interrompe continuamente per fare questi sbuffetti....e poi ha le ghiandole anali che perdevano un pò di siero marrone (ma non so se sia dovuto al fatto che forse non è ancora andato di corpo dato che ha appena ripreso a mangiare). Domani chiamo il vet e gli riferisco tutto...
Li lascia perplessi la febbre che non si abbassa e le gengive...
La mia amica Ketty mi diceva che poteva anche essere un granuloma, ma a parte il bordo gengivale il resto della cute interna e del palato è roseo...

Io non so cosa dire....Mao per fortuna sembra andare bene, oggi niente febbre e i linfonodi regrediscono....

INA non  è collegato  
Vecchio 19-12-2007, 14.59.21   #25 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Mi verrebbe da dire di non fermarvi alle apparenze ma, in effetti, con sintomi così vaghi è anche difficile farsi venire delle idee. La febbre che non cala li lascia perplessi perchè, in effetti, è spesso sintomatico della FIP: il sistema immunitario inizia ad avere una risposta esagerata che si manifesta, appunto, con febbre persiste (o a volte altalenante). Ma la febbre potrebbe anche persistere in una situazione in cui l'infezione non viene opportunamente combattuta . La cosa che a me continua a sembrare strana sono le gengive infiammate, non ho mai sentito di una partenza di FIP con questo sintomo ma proprio mai mai... Il fatto che mangi è comunque incorraggiante, quanto meno non è inappetente.

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 19-12-2007, 22.25.03   #26 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Durante tutto il giorno Marti ha mangiato con appettito, sempre leccando dal mio dito ma si è fatto fuori 3/4 della scatoletta A/D. Sboffonchia sempre un pò e aveva ancora dello scolo dalle ghiandole....secondo voi cos'è??? Domani devo aggiornare il vet e glielo chieerò....ma avete qualche notizia???
Staremo a vedere....aspetto le analisi....
Grazie a tutti per il sostegno

INA non  è collegato  
Vecchio 19-12-2007, 22.31.52   #27 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Lo scolo dalle ghiandole perianali è una cosa assolutamente normale. Quelle ghiandole (i "buchetti" che vedi accanto all'ano) secernono in continuazione una sostanza che, normalmente, si confonde nelle urine e/o feci e portano una marea di informazioni fisiologiche sul micio. Ad alcuni gatti può succedere che questo secreto si accumuli più del normale e allora iniziano ad espellerlo con questi "zampillamenti" che sicuramente avrai notato tu. In altre situazioni, le ghiandole si possono infiammare e allora la sostanza secreta pare (dico pare perchè non ho mai avuto l'onore ) prende un caratteristico odoraccio di pesce marcio e in quel caso bisogna andare di Synulox o similari.

Io ho Morgan che è soggetto a questa cosa, almeno una volta ogni 3-4 mesi e una volta me lo ha fatto anche la Micene, ovviamente sempre senza cattivi odori . Credo che nel tuo caso sia solo una coincidenza: tieni pulita la zona e basta, rientra da solo in qualche giorno

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 19-12-2007, 23.02.45   #28 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Citazione:
Lo scolo dalle ghiandole perianali è una cosa assolutamente normale.

Ah....speravo che magari contribuisse alla causa dell'infezione...e si poteva aver trovato un indizio...
Comunque il fatto che mangi mi fa sentire bene...tatolino...

INA non  è collegato  
Vecchio 19-12-2007, 23.23.54   #29 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva