![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Girando in internet ho trovato degli articoli che dicevano che l'operazione chirurgica per rimuovere le unghie ai gatti NON è più così traumatica....
![]() ![]() ![]() Allora ho trovato questi link.... Per favore se conoscete qualcuno che ha intenzione di fare questa cosa (che credo sia anche illegale da parte dei veterinari) convinceteli a non farlo... ATTENZIONE: Il primo ha dei DISEGNI che illustrano l'operazione. IL SECONDO HA FOTOGRAFIE - sono fortissime, spaventose. Fanno vedere in dettaglio l'operazione. Se siete sensibili NON guardatele. Vi dico solo che io ho vomitato il pranzo e ancora lo sogno di notte. 1) http://www.declawing.com/htmls/declawing.htm SOLO DISEGNI 2) http://community-2.webtv.net/stopdeclaw/declawpics/ FOTOGRAFIE PS spero di non aver fatto qualcosa di contrario al regolamento del forum. se così dovesse essere mi scuso in anticipo con gli utenti e i moderatori. bloccate senz'altro questa discussione.
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Figurati, hai fatto bene!
Anche noi ne parlavamo su NonSoloMici ed ora contiamo di rimettere le stesso articolo anche sul sito di Gatti & Co. appena sarà finito. Il declawing è un atto tra i + incivili possibili! ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() |
Lo so che è un pò un discorso utopico, ma come può un veterinario ad accettare di fare una cosa del genere???
E i padroni.....che schifo ![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Asportare le unghie è vergognoso
![]() E e coloro che ai loro gatti asportano le unghie farei così![]() . Pero a volte taglio le unghiette del piccolo Ernesto, pano piano senza fargli male. . Altrimenti si impiglia dappertutto quando ha le unghie lunghe. Baci a tutti/e![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Non ho proprio guardato Ina! Io che ho timore perfino a scorciare loro le unghie! Se non mi sbaglio ne avevamo anche parlato nell'altro forum, io non ce la faccio proprio nemmeno a tagliare un pezzettino di unghia, figuriamoci se posso vedere le foto di questo declawing!
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() |
Ciao Elena,
tagliare le unghie al gatto non gli fa male, come fai tu con delicatezza. Sono unghie come le nostre, basta non tagliare vicino alla parte rosata ed è tutto OK. Stando sempre in casa io taglio le unghie ai miei da quando sono cuccioli. Anche perchè Martino fa la pasta sul mio collo..... ![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti... tagliare le unghie è una cosa... la deungulazione è un'atrocità spaventosa. I gatti sono digitigradi, ovvero camminano sulle dita delle zampe... tutta la loro strutura è pensata per reggere il loro peso sulle dita, artigli compresi. Una volta eliminati, a parte tutte le complicazioni dovute stettamente all'asportazione, subentrano innumerevoli patologie derivanti dalla deungulazione. Senza contare l'aspetto psicologico.
![]()
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Senza senso...
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
MA come senza senso gratta! E il pregiatissimo divano in pelle come lo salvi!?
![]()
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() |
Citazione:
Dovrebbero prendersi un pelouches....sai quanti problemi in meno ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-06-2007
Potenza rep: 8
![]() |
caspita ho visto sia i disegni che le foto...sono a dir poco orribili! Chi lo fa e chi permette di farlo non sono amanti degli animali ma dei mostri!
![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() |
A me fanno star male anche solo a pensarci....le ho viste 1 volta e non potrei rifarlo...
![]() ![]()
|