![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Con l'inverno Uma ha infoltito il pelo (anche DRB ma per ora è piccolo) e ce l'ha veramento lunghetto, si lecca molto e lecca pure DRB ma non noto nessuna matassina di pelo nelle feci, e non le vomita....io non do loro ne' il malto nè la pasta Remover, mi devo preoccupare?
Dove va a finire tutto il pelo ingurgitato? Lo digerisce? Non li porto nemmeno piu' in giardino a mangiare l'erba, perchè fa freddo ed è tutto bagnato (se ne riparla a primavera)quindi non hanno nemmeno uno spurgante, diciamo, naturale....
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il periodo peggiore per i tricobezoari non è quando hanno più pelo, ma durante le mute.
Nelle feci ci sono sicuramente peli che tu non vedi, magari transitano senza intoppi e non formano boli. Alcuni cibi per gatti contengono sostanze che aiutano il transito dei peli, anche se le paste sono insostituibili. Dei miei gatti, solo due sono soggetti al problema dei tricobezoari, è soggettivo.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Se ci penso, è vero che durante le mute i peli tendono a cadere molto di piu', e leccandoli possono provocare boli (tricobezoari mi resta un po' difficile ma buono a sapersi che si chiamano cosi'), ma evidentemente è soggettivo, nemmeno durante la muta Uma ha avuto problemi....dovesse capitare che vedo vomitini di pelo (almeno per DRB) devo dare per forza le paste anti-bolo?
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Che i tricobezoari causino gravi problemi è raro ma non impossibile. Il mio Hermes è stato male la scorsa estate, era dimagrito, vomitava sangue e aveva un brutto pelo. Noi eravamo terrorizzati, ma per fortuna era solo un'infiammazione per i peli nello stomaco.
La pasta li aiuta tanto, e poi di solito a loro piace da morire. ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Se ti rassicura, anche Angie difficilmente "fa" i boli visibili nelle feci nè li vomita; invece Sid, nonostante la quotidiana pasta al malto, vomita spesso e comunque gli vedo regolarmente il pelo nelle feci.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Quindi Signorsid, pur avendo il tuoi mici il pelo semilungo entrambi (almeno a giudicare dalle foto lo ha anche Angie) hanno un modo tutto diverso di espellerlo.....se mi sbaglio e Angie non ha il pelo semilungo, è anche piu' capibile che non abbia di questi problemi, come del resto Musa (quella nella scatola)....posso ritenermi fortunata quindi al momento almeno per Uma...ancora DRB è piccolino, faccio gli scongiuri che anche per lui vada bene......
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
A me sembra che Angie sia pelosissima.
![]() Dipende molto da quanto pelo perdono, da quanto si leccano, dal tipo di pelo (se è più liscio, i peli cadono facilmente da soli, non restano incastrati e dovrebbero mangiarne meno rispetto ai gatti col pelo più lanoso)... insomma, è soggettivo. ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Ahi, ahi, Drb ha il pelo lungo e ricciolino sulla pancia a differenza di Uma che lo ha molto meno lanoso.....sperèm...
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Angie ha il collare di pelo semilungo, che dopo la muta scompare, e il resto del pelo è un po' più lungo di quello di un gatto normale, ma non proprio semilungo. E' pelosissima, più di Sid, perchè ha molto sottopelo fine fine e se la spazzolo ne perde sicuramente più di lui. Forse come dice Minerva ne perde di più in giro, e comunque è più sottile e fine e magari lo espelle meglio... oppure è semplicemente che Sid è più delicato di stomaco? Comunque scoppia di salute, quindi in qualche modo si vede che se ne libera!
|
![]() |
| Tags: boli di pelo, gatti con pelo lungo e boli di pelo, gatti e boli di pelo, tricobezoari |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/1365-pelo-lungo-e-mancanza-di-boli-di-pelo.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| bolo di pelo nello stomaco | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-07-2008 11.37.16 | |