![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Buongiorno a buona domenica a tutti!!!
La mia piccola Lucy è piuttosto sfortunata...tra una cosa e l'altra sono 10 giorni che non sta bene... ![]() Venerdì vedo che non mangia neanche quel pochino che mangiava e rigurgita due volte...cerco di non allarmarmi dato che il vomito può essere sintomo di mille cose... ![]() Ieri però ancora non mangia, beve pochissimo, starnutisce e rigurgita ancora. A vedere questo me ne infischio che sia festa e chiamo il veterinario...descrivo la situazione, mi tranquillizza sul fatto che difficilmente è una coseguenza dell'intervento perchè si sarebbe presentata massimo 2 giorni dopo, non una settimana...vuole che le misuri la febbre e che lo richiami. Io rilevo 39.1. Lo chiamo e mi dice che viene in ambulatorio e me la vede. Andiamo. Per fortuna c'era anche una coppia con un cane così mi sono sentita un po' meno in colpa ![]() Palpa l'addome che è normale e non dolorante, il gonfiore tra l'altro si è ridotto quindi tutto ok (tranne che abbiamo messo troppa tintura di iodio... ma il suo collega ci aveva detto di continuare cosa ne sapevamo noi??? Probabilmente perderà la pelle...![]() ![]() ) .Misura la febbre e gli dà 39.7 , o era salita o io non avevo misurato bene, era la prima volta per me. Le trova anche la gola arrossata, quindi pensa ad un virus, le fa un'iniezione di antibiotico+antidolorifico più 2 siringhe da cavallo di glucosio+vitamina b.Oggi le abbiamo fatto un'altra iniezione di antibiotico, ha mangiato 3 crocchette di numero però non ha rigurgitato e si è fatta anche qualche passeggiata per la casa. Domani vuole rivederla. Speriamo quindi fosse proprio un virus...anche se...pure Giuliano starnutisce oggi... ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Speriamo davvero che non sia una forma virale. In tal caso dovrai continuare co l'antibiotico e curare anche Giuliano?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
In realtà io spero sia una forma virale...sarebbe molto peggio se fosse una complicazione dovuta all'intervento...
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non puoi far altro che seguire le cure e monitorare la situazione (ah! quanto adoro questo senso di impotenza che danno i virus! ). Per Giuliano non fasciarti troppo la testa: anche se starnutisce, ci sta che vada avanti cosi' per 2-3 giorni e che se la cavi poi da solo...
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
) però sembra stare benissimo per il resto, dovevi vedere come si rotolava con la gattamatta... , per lui non sono preoccupata per ora...speriamo che si rimetta anche la piccola ora...
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Citazione:
. Purtroppo quando si interviene sui gatti e' davvero sempre un'incognita. Ma non solo con la sterilizzazione, eh, queste cose possono succedere banalmente anche portando un gatto in expo, inserendo un nuovo gatto (o un cane ) in casa o magari semplicemente facendogli fare un viaggetto per portarlo nella nostra casa di villeggiatura ![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Povera Lucy, la sterilizzazione l'ha un po' debilitata, la stagione schifosa non aiuta, spero che guarisca presto...Giuliano se la cavera' con qualche starnuto e via..... auguroni alla nerina, tante coccoline.....
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Povera stellina!
![]() Forse le crocchette grattano un po' in gola, potresti provare a darle qualcosa di morbido. Speriamo che l'irritazione sia più di origine batterica che non virale (anche se di solito purtroppo le due cose vanno a braccetto), perché altrimenti anche gli antibiotici servono a poco, deve fare il suo corso. ![]()
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Tanti auguri ed un pensiero per la piccola...
![]() ![]()
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
Se poi aggiungiamo gli antibiotici che ha preso , che ti guariscono si, ma prima ti fanno toccare il fondo..., Mille coccole per una pronta guarigione ![]() |
|
|
|
|