Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 08-12-2007, 21.04.28   #1 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Unhappy Mao sta male....

Come sapete sto curando i micioli per la coccidiosi...
due giorni fa Mao è diventato apatico e non mangiava...ieri uguale, aveva i linfonodi sotto il collo gonfi e la febbre, 39,7...così siamo corsi del vet.
Lo ha vistato e gli ha fatto gli esami del sangue...ha una leggera forma infettiva e una linfopatia (mi pare si chiami così).
Secondo il vet Mao ha il sistema immunitario un pò compromesso per essere stato a contatto col gattino con la FIP che avevo...
Adesso sta facendo l'antibiotico e una cura omeopatica per dare una scossa al sistema immunitario....
La settimana prox dobbiamo rifare le analisi per il corona virus (perchè sicuramente lo ha) e vedere il titolo....
Comunque non c'è molto da fare....sperare che resti una leggere deficenza immunitaria...e stare attenti alle infezioni.
Al momento è in quarantena dal mio papà perchè potrebbe essere nella fase acuta ...

Oggi però i linfonodi mi sembravano meno grossi e la temperatura era 39...Ha mangiato 2 scatolette della Almo e mi sembra più vigile

Ieri ero proprio in crisi...questo coronavirus è una spada di Damocle...

(Martino e Chap sono due pazzi scatenati e con tutti i vermi sono ingrassati....)

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 08-12-2007, 21.08.21   #2 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Riferimento: Mao sta male....

Mi dispiace tanto. Vedrai che solo e tranquillo si rimetterà presto. Già il fatto che abbia mangiato... è molto positivo
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-12-2007, 22.42.40   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Un bacio al piccolo Mao!

Minerva non  è collegato  
Vecchio 09-12-2007, 01.09.40   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Facci sapere come sta Mao.
Vecchio 09-12-2007, 01.56.26   #5 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Mi dispiace tanto per Mao
Tienici aggiornati sulle sue condizioni.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 09-12-2007, 08.08.46   #6 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

un grattino a Mao
tienici aggiornati
Vecchio 09-12-2007, 10.14.57   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
Secondo il vet Mao ha il sistema immunitario un pò compromesso per essere stato a contatto col gattino con la FIP che avevo...
Questa cosa non mi torna tanto . Se Mao e' entrato in contatto con il coronavirus che ha fatto stare male l'altro micino, le cose sono due: o ha espluso completamente il coronavirus ad oggi (e in questo caso il suo sistema immunitario ne e' uscito rinforzato, non certo compromesso) oppure non ha mai finito di espellerlo e in questo momento e' in una fase in cui - magari per cause contingenti, quali la coccidiosi, che stanno impegnando il sistema immunitario - l'infezione sta riprendendo piede. In ogni caso, sai come la penso, non sono convinta che l'isolamento sia il massimo (quanta confidenza ha con la casa di tuo padre? Hai messo in conto il carico da 90 dello stress dovuto allo spostamento forzato?) e, comunque, se anche fosse un rinvigorimento dell'infezione da coronavirus non e' mica detto che le cose debbano peggiorare, anzi.

Senza considerare che, tornando alla prima ipotesi - ossia Mao ha gia' espulso completamente l'infezione -, potrebbe essere tutt'altro, magari una banale influenza

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 09-12-2007, 15.39.52   #8 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Question Riferimento: Mao sta male....

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Questa cosa non mi torna tanto . Se Mao e' entrato in contatto con il coronavirus che ha fatto stare male l'altro micino, le cose sono due: o ha espluso completamente il coronavirus ad oggi (e in questo caso il suo sistema immunitario ne e' uscito rinforzato, non certo compromesso) oppure non ha mai finito di espellerlo e in questo momento e' in una fase in cui - magari per cause contingenti, quali la coccidiosi, che stanno impegnando il sistema immunitario - l'infezione sta riprendendo piede. In ogni caso, sai come la penso, non sono convinta che l'isolamento sia il massimo (quanta confidenza ha con la casa di tuo padre? Hai messo in conto il carico da 90 dello stress dovuto allo spostamento forzato?) e, comunque, se anche fosse un rinvigorimento dell'infezione da coronavirus non e' mica detto che le cose debbano peggiorare, anzi.

Senza considerare che, tornando alla prima ipotesi - ossia Mao ha gia' espulso completamente l'infezione -, potrebbe essere tutt'altro, magari una banale influenza
Tu dici???? oggi, domenica sono via, torno domani ma quasi quasi annullo la quarentena....Mao ha confidenza con mio papà e con casa sua perchè ci viene spessissimo e ci è anche stato per 15 giorni l'anno scorso quando ero in vacanza, ma forse è meglio che stia a casetta sua....
Stamattina i linfonodi mi sembravano ridotti.... la cosa strana è che a parte la febbre e i linfonodi non ha nessun sistomo influenzale o gastroenterico esterno....

Per cui tu pensi che potrebbe essere in una fase di "shedding" del corona forzato dall'infestazione dei coccidi???

INA non  è collegato  
Vecchio 09-12-2007, 17.36.43   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
Per cui tu pensi che potrebbe essere in una fase di "shedding" del corona forzato dall'infestazione dei coccidi???
Potrebbe essere, INA. I coronavirus ospitati nell'organismo di un gatto hanno un ciclo di vita come dire... fluttuante. Possono rimanere latenti per settimane o anche mesi, ad intermittenza essere eliminati tramite le feci e, nei momenti di maggiore soppressione immunitaria del micio, dare delle manifestazioni tipicamente molto generiche come febbre, vomito, problemi gastroenterici, ecc. Pero' tutti questi sintomi possoono comparire insieme oppure no, solo alcuni o solo uno per cui il fatto che tu non abbia, per esempio, diarrea, non e' molto indicativo.

Sicuramente, il sistema immunitario di Mao negli ultimi tempi si e' dovuto "concentrare" sull'infestazione da coccidi, in modo da proteggere il sistema digerente. Questo lo ha reso carente su altri fronti per cui o sta venendo a galla qualcosa di latente che, in condizioni di equilibrio, il sistema immunitario riusciva a tenere sotto controllo, oppure Mao ha incontrato un'altra forma virale in questo momento di debolezza che gli sta dando questi sintomi. E' proprio per evitare meccanismi di questo tipo che si raccomanda, per esempio, di tenere "tranquilli" i cuccioli subito dopo il vaccino. E' la stessa cosa...
In entrambi i casi e' molto importante che il bimbo resti tranquillo, che mangi bene e che continui a migliorare.

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 09-12-2007, 17.39.28   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Un'altra cosa: quanto tempo e' passato da quando Mao e' stato separato dal cucciolo che, in teoria, potrebbe essere stato la fonte di un coronavirus?

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 09-12-2007, 21.29.01   #11 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Speriamo nella banale influenza, tipo male di stagione, come la Lucy....si ammalano come noi, basta un po' di freddo....non so molto del discorso coronavirus, ma ti auguro che non c'entri niente....
Vecchio 09-12-2007, 23.45.12   #12 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Un'altra cosa: quanto tempo e' passato da quando Mao e' stato separato dal cucciolo che, in teoria, potrebbe essere stato la fonte di un coronavirus?
Un anno proprio in questi giorni....

INA non  è collegato  
Vecchio 09-12-2007, 23.45.57   #13 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

PS grazie a tutti...

INA non  è collegato  
Vecchio 10-12-2007, 10.30.18   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce