![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Come sapete sto curando i micioli per la coccidiosi...
due giorni fa Mao è diventato apatico e non mangiava...ieri uguale, aveva i linfonodi sotto il collo gonfi e la febbre, 39,7... così siamo corsi del vet.Lo ha vistato e gli ha fatto gli esami del sangue...ha una leggera forma infettiva e una linfopatia (mi pare si chiami così). Secondo il vet Mao ha il sistema immunitario un pò compromesso per essere stato a contatto col gattino con la FIP che avevo... Adesso sta facendo l'antibiotico e una cura omeopatica per dare una scossa al sistema immunitario.... La settimana prox dobbiamo rifare le analisi per il corona virus (perchè sicuramente lo ha) e vedere il titolo.... Comunque non c'è molto da fare....sperare che resti una leggere deficenza immunitaria... e stare attenti alle infezioni.Al momento è in quarantena dal mio papà perchè potrebbe essere nella fase acuta ... ![]() Oggi però i linfonodi mi sembravano meno grossi e la temperatura era 39...Ha mangiato 2 scatolette della Almo e mi sembra più vigile ![]() Ieri ero proprio in crisi...questo coronavirus è una spada di Damocle... ![]() (Martino e Chap sono due pazzi scatenati e con tutti i vermi sono ingrassati.... )
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Mi dispiace tanto. Vedrai che solo e tranquillo si rimetterà presto. Già il fatto che abbia mangiato... è molto positivo
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un bacio al piccolo Mao!
![]()
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Citazione:
. Se Mao e' entrato in contatto con il coronavirus che ha fatto stare male l'altro micino, le cose sono due: o ha espluso completamente il coronavirus ad oggi (e in questo caso il suo sistema immunitario ne e' uscito rinforzato, non certo compromesso) oppure non ha mai finito di espellerlo e in questo momento e' in una fase in cui - magari per cause contingenti, quali la coccidiosi, che stanno impegnando il sistema immunitario - l'infezione sta riprendendo piede. In ogni caso, sai come la penso, non sono convinta che l'isolamento sia il massimo (quanta confidenza ha con la casa di tuo padre? Hai messo in conto il carico da 90 dello stress dovuto allo spostamento forzato?) e, comunque, se anche fosse un rinvigorimento dell'infezione da coronavirus non e' mica detto che le cose debbano peggiorare, anzi.Senza considerare che, tornando alla prima ipotesi - ossia Mao ha gia' espulso completamente l'infezione -, potrebbe essere tutt'altro, magari una banale influenza ![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() |
![]() Citazione:
Stamattina i linfonodi mi sembravano ridotti.... la cosa strana è che a parte la febbre e i linfonodi non ha nessun sistomo influenzale o gastroenterico esterno.... ![]() Per cui tu pensi che potrebbe essere in una fase di "shedding" del corona forzato dall'infestazione dei coccidi???
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
Sicuramente, il sistema immunitario di Mao negli ultimi tempi si e' dovuto "concentrare" sull'infestazione da coccidi, in modo da proteggere il sistema digerente. Questo lo ha reso carente su altri fronti per cui o sta venendo a galla qualcosa di latente che, in condizioni di equilibrio, il sistema immunitario riusciva a tenere sotto controllo, oppure Mao ha incontrato un'altra forma virale in questo momento di debolezza che gli sta dando questi sintomi. E' proprio per evitare meccanismi di questo tipo che si raccomanda, per esempio, di tenere "tranquilli" i cuccioli subito dopo il vaccino. E' la stessa cosa... In entrambi i casi e' molto importante che il bimbo resti tranquillo, che mangi bene e che continui a migliorare.
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Un'altra cosa: quanto tempo e' passato da quando Mao e' stato separato dal cucciolo che, in teoria, potrebbe essere stato la fonte di un coronavirus?
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Speriamo nella banale influenza, tipo male di stagione, come la Lucy....si ammalano come noi, basta un po' di freddo....non so molto del discorso coronavirus, ma ti auguro che non c'entri niente....
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() |
Un anno proprio in questi giorni....
|
|