![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Salve a tutti, ho un problema con il mio mico da come si evince dal titolo, il mio gattino ha circa 4 mesi e ho notato nella parte bassa della pancia, vicino gli organi genitali un cedimento di pelle consistente e quella parte è più rosea e morbida del resto del corpo. non vorrei fosse qualche cedimento, come ernia et simili
poi oltre a questo ogni tanto ha degli attacchi di tosse,ma sono sporadici. fin da quando l'ho trovato è stato abbastanza cagionevole,tanto è vero che verso la seconda settimana che è nato ha avuto la bronchite. aiutatemi voi esperti ![]() Grazie in anticipo a tutti! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
E' tondo come un bottoncino e pende sopratutto quando è sulle 4 zampe??? perchè potrebbe davvero essere una piccola ernietta...e sarebbe anche l'età possibile...Ti consiglio di farlo vedere dal vet...se è un'ernietta piccola non dovrebbero esserci problemi...
Anche uno dei miei micioli (mamolo) ne ha una... Ma occorre il parere del doc....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
è abbastanza estesa come zona, la parte del bacino/vescica che gli casca, però non è tonda o ben definita come parte. comunque ti ringrazio,lunedì lo porterò dal medico!!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sembrerebbe un'ernia ombelicale. Se rimane morbida ed il colorito roseo non dovrebbero esserci problemi - capita anche a noi umani - se invece noti che ingrossa e si indurisce cambiando colore significa che la parete muscolare si sta' strozzando intorno ai visceri impedendo la circolazione sanguigna provocando dolore. In tal caso bisogna per forza di cose operare. Fortunatamente questi tipi di interventi sono poco invasivi.
Comunque ti consiglio anch'io di farlo visitare quanto prima dal tuo veterinario.
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|