![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Portalo a far vedere se ti farebbe stare meglio ma non allarmarti. Con i gatti giovani, specie se vivaci, questi incidenti sono all'ordine del giorno. Vuoi sapere l'ultima in casa mia? La gatta pazz.. ehmm... Micene si e' strappata un'unghia
. Letteralmente volatilizzata, non ho mai visto sangue ne' ferite, semplicemente da un giorno all'altro non aveva piu' un'unghia . L'abbiamo tenuta in osservazione per 15gg perche' il vet temeva fosse una micosi dell'unghia e invece quella sta ricrescendo normalmente. Niente micosi ne' nulla... semplicemente una gatta strampalata ![]() Quindi non ti allarmare, per cosi' poco poi...
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Eh sì, capitano...io una volta ho trovato Crispino senza peli sul collo, dietro le orecchie. Ma ne mancava tanto, tipo la superficie di un post it, era perfettamente depilato. Alla fine penso (penso) che si fosse infilato "a missile" sotto qualche mobile dove, con la sua stazza da ippopotamo, non poteva entrare...dopo un po' il pelo è ricresciuto ed è tutto ok.
All'epoca lo portai dal veterinario che mi disse che si era strappato il pelo in qualche modo... ![]()
|
|
|
|
#18 (permalink) | ||
|
Adult
Citazione:
![]() Credo che se avessi avuto Micene sarei già morta di crepacuore! ![]() ... Infartata all'istante! Citazione:
![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
||
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Adult
Alla fine non l'ho portato dal veterinario...
il mio babbo (dalle mille risorse) si è precipitato a casa mia appena ha saputo "dell'incidente" e mentre mi faceva una ramanzina durata un secolo si è messo Newton sulle ginecchia e se l'è controllato ben bene...Premetto che il mio papi non è un veterinario, ma in vita sua ha avuto (ed ha) tantissimi animali e i piccoli incidenti sono all'ordine del giorno. La "lenticchia senza pelo" ora ha un pò di crosticina, il papi la ridisinfettata ( come se io non l'avessi ancora fatto... ) e mi ha tranquillizzata, però mi ha anche detto di controllare sempre tutto il pelo (lucidità, perdita e robustezza), e la ferita, se si forma del liquido o del pus, se così fosse, portarlo subito dal veterinario . Mentre prendevamo il caffè vediamo "Newton il pazzo" correre come un razzo verso il tiragraffi, slittare sul pavimento, saltare, e sbattere la testa e il fianco sulla scaletta in corda sisal dell'oggetto sul quale voleva salire.... ![]() Ricontrollato (non sìè fatto niente) ha detto che probabilmente ha fatto la stessa "prodezza" per procurarsi quella piccola ferita... e ha aggiunto bonariamente che Newton è un pò "fesso" ... ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Adult
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49