Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2007, 20.03.11   #1 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso
Predefinito Gravidanza o non gravidanza, questo è il dilemma...

Dunque dunque...apro una nuova discussione per non insozzare tutte quelle degli altri...
La questione è la seguente...come sapete l'allevatrice di Giuliano mi aveva contattato due settimane fa per sapere se mi interessava avere in regalo una persiana nera di circa 2 anni. Ci eravamo messe d'accordo che saremmo andata a prenderla il sabato successivo. Il sabato andiamo, mi prende la micia e mi dice che lavandola ha notato un capezzolino rosso che potrebbe essere segno di gravidanza.
Io e mio marito ci siamo guardati un po' perplessi, ma nessuno dei due se la sente di dire che non la vogliamo più. Il fatto è che Lucy ha avuto una sola gravidanza col cesareo, io non ho nessunissima esperienza, ed i persiani non sono certo famosi per avere dei parti facili...
Ora...io non la strapazzo per vedere se ha i capezzoli rossi...accarezzandola le tasto il pancino, ma non lo sento rotondo...però c'è da dire che Piccola Micia è molto esile...
Sinceramente non me la sento di portarla a fare un'eco adesso...proprio adesso che sta andando così bene...non voglio traumatizzarla...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 17-06-2007, 20.07.14   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Gravidanza o non gravidanza, questo è il dilemma...

Ahi che situazione. Mica facile da gestire... teoricamente ( senza tanto teoricamente) la responsabilità della gatta e della gravidanza dovrebbe averla lei.
Almeno sarebbe disposta a darvi una (grossa) mano con l'andamento della gravidanza, il parto, i cuccioli, sistemazione dei cuccioli...?
Vecchio 17-06-2007, 20.10.01   #3 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Almeno sarebbe disposta a darvi una (grossa) mano con l'andamento della gravidanza, no
il parto, no
i cuccioli, no
sistemazione dei cuccioli...?
si

Grazie eh...proprio l'unica cosa che saprei fare anche io...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-06-2007, 20.15.22   #4 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ah che leggerezza d'animo allora, eh! Bello così.
Una vaga idea di quanto potrebbe essere se affettivamente fosse in dolce attesa?
Anche io so che il parto dei persiani non è esattamente il + semplice del mondo... oppure sono leggende?
Vecchio 17-06-2007, 20.18.34   #5 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Da parte dell'allevatrice penso che aiutarvi sarebbe proprio il minimo.

"Save the cheerleader. Save the world" Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 20.18.48   #6 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:

No no non sono leggende, la conformazione cranio-facciale lo rende più difficile...
Il fatto è che lei vuole chiudere l'allevamento, mi ha detto chiaramente che ormai non li sopporta più...guarda io non ce l'ho con lei in realtà...provo pena per le sue condizioni di salute e per questo motivo non riesco ad arrabbiarmi anche se non è stata corretta...

Vicky Halls
Miciarci è  collegato  
Vecchio 17-06-2007, 20.20.24   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

No, direi che non sono leggende.
Le difficolta' possono essere sia morfologiche (i cuccioli persiani hanno il testone, motivo per cui potrebbero rimanere incastrati o, semplicemente, la mamma potrebbe non riuscire ad espellerli) che di cura. Le persiane a volte sono un po'.. tontolone, non sanno aprire i sacchetti amniotici, non sanno di dover pulire i cuccioli o di doverli rianimare se sono un po' in difficolta', si rendono conto che sono mamme solo dopo che i piccoli si sono attaccati. Insomma... bisogna star loro un po' dietro.
Questa non e' la norma, eh! Diciamo che, tra le razze, e' forse quella che, statisticamente, presenta piu' spesso problemi di questo tipo.

Forse, sarebbe interessante sapere perche' il primo parto e' stato un cesareo.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 20.21.04   #8 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Ormai non li sopporta +? E vabbè ma caspita... non si fa così. E se voi proprio non aveste potuto occuparvi di una cucciolata che facevate? Sarebbe stato un macello mica male.
Vecchio 17-06-2007, 20.21.41   #9 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:

Mi ha detto perchè non riusciva a spingere...

Vicky Halls
Miciarci è  collegato  
Vecchio 17-06-2007, 20.24.14   #10 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Ormai non li sopporta +? E vabbè ma caspita... non si fa così. E se voi proprio non aveste potuto occuparvi di una cucciolata che facevate? Sarebbe stato un macello mica male.
Penso che avrebbe cercato qualcuno che la volesse perchè appunto lei vuole tenerne solo un paio...altro motivo per cui l'ho presa comunque...perchè se magari le avessi detto "no bhè prima accerti se è incinta" temo che non lo avrebbe accertato, l'avrebbe ceduta a qualcuno che avrebbe pensato una cosa tipo "oh che bello una micia in regalo magari gravida così vendo i cuccioli e mi faccio anche due soldi"

Vicky Halls
Miciarci è  collegato  
Vecchio 17-06-2007, 20.27.16   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
Mi ha detto perchè non riusciva a spingere...
Mhmm...... no ottima cosa. Anche Kleo e' una gatta che ha sempre avuto spinte molto deboli tanto che, tranne alla seconda gravidanza, qualche cucciolo ci ha sempre rimesso la vita . Ma proprio dall'esperienza avuta con lei mi sono fatta l'idea che certe gatte hanno contrazioni deboli per costituzione e, in quel caso, o le aiuti con un ormone che accelera le contrazioni (ma va usato mooooolto attentamente e assolutamente non credo su una gatta che ha avuto un cesareo in precedenza) oppure fai il cesareo. Dipende dalle indicazioni del veterinario...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 20.33.10   #12 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:

Vuoi dire che Kleo aspettava più di 6 cuccioli??? Aiutoooooooooo
I persiani in genere ne fanno MASSIMO 6...ora mi sa che aspetto una decina di giorni...ma poi a meno che non le spunti un pancione...mi sa che ancora non ci capirò niente io...
Probabilmente, se si lascerà un po' più maneggiare chiederò al veterinario di sotto se viene a darle un occhio e poi in caso la porterò a fare un'eco...se non altro ho due veterinari sotto di me quindi...

Vicky Halls
Miciarci è  collegato  
Vecchio 17-06-2007, 20.36.44   #13 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda