Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 27-11-2007, 09.27.00   #1 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy
Unhappy Pupù molle

È qualche giorno che ho notato che Polly ha la pupù molle.Il primo episodio è stato giovedì sera però ho dato la colpa alla scatoletta di umido che gli aveva dato mio marito (Sheba 0.5 di ceneri).. ho pensato che lei era abituata a Schesir e Almo e forse questa le aveva fatto male. Da giovedì gli sto dando solo crocchi però non è migliorata molto.. le abbiamo sempre dato Hill's poi andando ad un esposizione felina mi avevano regalato i campioncini di royal canin kitten e a lei era piaciuti moltissimo.
Una volta terminati i campioncini sono ritornata a Hill's ma ho notato che mangiava veramente poco, allora le ho comprato Royal Canin e Hill's best nature (erano quelli che mangiava volentieri).
Sto alternando un giorno Hill's e un giorno Royal.. forse è questo che gli causa disturbi?? Dovrei solo darle un tipo di secco?
Lei non è stata sverminata perchè il veterinario aveva detto che non aveva i vermi, ha fatto la vaccinazione e il richiamo da più di un mese.

Non da segni di stare male, salta e gioca come una pazzerella..
samy non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 27-11-2007, 09.41.41   #2 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Pupù molle

Premesso che è bene che tu aspetti i consigli di qualcuno che se ne intende, da quel poco che ho imparato io non è bene cambiare così spesso cibo proprio perchè, soprattutto nel caso che la tua micina abbia uno stomachino delicato, questo viene sottoposto ad uno stress continuo. Il mio consiglio è di provare a darle solo un tipo di cibo, però appunto, aspettiamo di sentire cosa dicono gli esperti.

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 27-11-2007, 10.52.46   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Sono d'accordo con Giulia, alternare cosi' alla rinfusa e per di piu' con un cucciolo non e' mai molto salutare. Io ti suggerirei di tornare a Hill's e se la cosa non dovesse migliorare in 3-4 giorni, potresti provare hill's I/D per 3 settimane. Quello dovrebbe risolvere pero' mi raccomando: almeno fino a quando non si sara' stabilizzata, niente umido, di nessun tipo. Meno interazioni tra alimenti ci sono, meno ci mettera' il pancino a regolarizzarsi.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 27-11-2007, 10.57.34   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso

Ok, grazie matilda. Ma tra Hill's e Royal qual'è la migliore?
samy non  è collegato  
Vecchio 27-11-2007, 11.05.15   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Secondo me sono equivalenti. Forse la Royal e' solo piu' appetibile, il che non e' necessariamente una cosa da ricercare visto che spesso l'appetibilita' e' data da un mare di schifezze che spruzzano sulle crocche per esaltarne l'odore...

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 27-11-2007, 11.12.58   #6 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:

Cavolo ho sbagliato tutto.. sono una brutta mamma
Solo che vedendo che polly non mangiava da giorni ho pensato che era meglio darle Royal che in effetti mangia volentieri..
Anche a lasciarle li i croccantini hills ne mangiava pochi.. la sua razione giornaliera è durata per giorni...
samy non  è collegato  
Vecchio 27-11-2007, 11.32.19   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Secondo me c'e' sempre troppa apprensione attorno a "quanto" mangia un gatto. Ma a voi non capitano mai periodi in cui vi mangeresti vagonate di roba e periodi in cui, invece, mangiate di meno? Per i gatti e' lo stesso, non sempre se mangiano meno del solito e' perche' stanno male. Soprattutto se continuano a giocare e correre come sempre! E, mia opinione personale, l'errore piu' comune che si fa e' cambiare alimentazione perche' se ti va bene rischi di far capire al micio che puo' un po' dettar le regole e quindi diventare schizzinoso (e ti assicuro che ce ne sono alcuni che fanno venire i capelli bianchi ); se ti va male li mandi in diarrea o crei degli squilibri della flora intestinale.
Anche se un micio mangia meno per qualche giorno, lasciatelo perdere. Evidentemente gli gira cosi'. L'importante e':
1. che continui ad avere l'umore di sempre
2. che non abbia infiammazioni in bocca (e per questo basta darci un'occhiatina)

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 27-11-2007, 11.56.12   #8 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Sono d'accordo con Giulia

Casomai sono io che sono d'accordo con te!!!

Comunque Samy...porc... poco dopo aver risposto a te ho avuto anche io la mia dose...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 27-11-2007, 12.06.29   #9 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Sono d'accordo con Giulia, alternare cosi' alla rinfusa e per di piu' con un cucciolo non e' mai molto salutare. Io ti suggerirei di tornare a Hill's e se la cosa non dovesse migliorare in 3-4 giorni, potresti provare hill's I/D per 3 settimane. Quello dovrebbe risolvere pero' mi raccomando: almeno fino a quando non si sara' stabilizzata, niente umido, di nessun tipo. Meno interazioni tra alimenti ci sono, meno ci mettera' il pancino a regolarizzarsi.
condivido il loro pensiero, l'unica cosa è che se Polly è ancora una cucciolotta io non le darei hill's i/d perchè non va bene per i cuccioli, cioè non è abbastanza completo nutrizionalmente per i cuccioli.
Invece le farei fare un esame delle feci e relativo svermante nel caso in cui abbia i vermi, anche se in effetti il problema sembrerebbe proprio dovuto ai troppi cambi di alimentazione e miscugli vari

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 27-11-2007, 12.12.51   #10 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Citazione:
Originalmente inviato da samy Visualizza messaggio
Cavolo ho sbagliato tutto.. sono una brutta mamma
.

non sei una brutta mamma, se noi riusciamo a darti alcuni consigli è solo perchè abbiamo un pochino di epserienza più di te, ma fidati che all'inizio ci siamo passati tutti, e se anche con i figli si sbaglia come fai tu a rimproverarti?

www.littledakotas.it
Vecchio 27-11-2007, 12.15.02   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
condivido il loro pensiero, l'unica cosa è che se Polly è ancora una cucciolotta io non le darei hill's i/d perchè non va bene per i cuccioli, cioè non è abbastanza completo nutrizionalmente per i cuccioli.
Questo non e' proprio vero, anche se e' opinione comune. Hill's I/D va benissimo per un cucciolo in difficolta' (ricordiamoci che se il pancino non si sistema, se il cucciolo non assimila bene, non cresce COMUNQUE, nemmeno bombardandolo con alimenti iper-nutritivi) perche' e' un alimento stra-completo, equilibrato e bilanciato. Quello che lo differenzia dagli altri prodotti e' semplicemente la qualita' delle carni usate come materie prime e, soprattutto, il metodo di lavorazione delle crocche che rende le proteine iper-digeribili.

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 27-11-2007, 15.54.05   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

sono dell'idea che se il problema non si risolve, come hai detto tu, meglio dargli la I/d piuttosto che lasciarlo star male e deperire ma in questo caso sarebbero meglio come aggiunta anche degli integratori dietro consiglio medico, sempre che si tratti di un cucciolo

www.littledakotas.it
Vecchio 27-11-2007, 23.33.01   #13 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Quando Martino aveva la giardia (aveva 4 mesi circa) mangiava I/D della Hill's e ogni tanto mezzo cucchiaino di Betotal (quello per i bambini)...

INA non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione