![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
È qualche giorno che ho notato che Polly ha la pupù molle.Il primo episodio è stato giovedì sera però ho dato la colpa alla scatoletta di umido che gli aveva dato mio marito (Sheba 0.5 di ceneri).. ho pensato che lei era abituata a Schesir e Almo e forse questa le aveva fatto male. Da giovedì gli sto dando solo crocchi però non è migliorata molto.. le abbiamo sempre dato Hill's poi andando ad un esposizione felina mi avevano regalato i campioncini di royal canin kitten e a lei era piaciuti moltissimo.
Una volta terminati i campioncini sono ritornata a Hill's ma ho notato che mangiava veramente poco, allora le ho comprato Royal Canin e Hill's best nature (erano quelli che mangiava volentieri). Sto alternando un giorno Hill's e un giorno Royal.. forse è questo che gli causa disturbi?? Dovrei solo darle un tipo di secco? Lei non è stata sverminata perchè il veterinario aveva detto che non aveva i vermi, ha fatto la vaccinazione e il richiamo da più di un mese. Non da segni di stare male, salta e gioca come una pazzerella.. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Premesso che è bene che tu aspetti i consigli di qualcuno che se ne intende, da quel poco che ho imparato io non è bene cambiare così spesso cibo proprio perchè, soprattutto nel caso che la tua micina abbia uno stomachino delicato, questo viene sottoposto ad uno stress continuo. Il mio consiglio è di provare a darle solo un tipo di cibo, però appunto, aspettiamo di sentire cosa dicono gli esperti.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono d'accordo con Giulia, alternare cosi' alla rinfusa e per di piu' con un cucciolo non e' mai molto salutare. Io ti suggerirei di tornare a Hill's e se la cosa non dovesse migliorare in 3-4 giorni, potresti provare hill's I/D per 3 settimane. Quello dovrebbe risolvere pero' mi raccomando: almeno fino a quando non si sara' stabilizzata, niente umido, di nessun tipo. Meno interazioni tra alimenti ci sono, meno ci mettera' il pancino a regolarizzarsi.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Secondo me sono equivalenti. Forse la Royal e' solo piu' appetibile, il che non e' necessariamente una cosa da ricercare visto che spesso l'appetibilita' e' data da un mare di schifezze che spruzzano sulle crocche per esaltarne l'odore...
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Cavolo ho sbagliato tutto.. sono una brutta mamma
![]() Solo che vedendo che polly non mangiava da giorni ho pensato che era meglio darle Royal che in effetti mangia volentieri.. Anche a lasciarle li i croccantini hills ne mangiava pochi.. la sua razione giornaliera è durata per giorni... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Secondo me c'e' sempre troppa apprensione attorno a "quanto" mangia un gatto. Ma a voi non capitano mai periodi in cui vi mangeresti vagonate di roba e periodi in cui, invece, mangiate di meno? Per i gatti e' lo stesso, non sempre se mangiano meno del solito e' perche' stanno male. Soprattutto se continuano a giocare e correre come sempre! E, mia opinione personale, l'errore piu' comune che si fa e' cambiare alimentazione perche' se ti va bene rischi di far capire al micio che puo' un po' dettar le regole e quindi diventare schizzinoso (e ti assicuro che ce ne sono alcuni che fanno venire i capelli bianchi
); se ti va male li mandi in diarrea o crei degli squilibri della flora intestinale.Anche se un micio mangia meno per qualche giorno, lasciatelo perdere. Evidentemente gli gira cosi'. L'importante e': 1. che continui ad avere l'umore di sempre 2. che non abbia infiammazioni in bocca (e per questo basta darci un'occhiatina) ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() Casomai sono io che sono d'accordo con te!!! Comunque Samy...porc... poco dopo aver risposto a te ho avuto anche io la mia dose...![]()
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
Invece le farei fare un esame delle feci e relativo svermante nel caso in cui abbia i vermi, anche se in effetti il problema sembrerebbe proprio dovuto ai troppi cambi di alimentazione e miscugli vari
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Adult
![]() |
non sei una brutta mamma, se noi riusciamo a darti alcuni consigli è solo perchè abbiamo un pochino di epserienza più di te, ma fidati che all'inizio ci siamo passati tutti, e se anche con i figli si sbaglia come fai tu a rimproverarti? ![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Questo non e' proprio vero, anche se e' opinione comune. Hill's I/D va benissimo per un cucciolo in difficolta' (ricordiamoci che se il pancino non si sistema, se il cucciolo non assimila bene, non cresce COMUNQUE, nemmeno bombardandolo con alimenti iper-nutritivi) perche' e' un alimento stra-completo, equilibrato e bilanciato. Quello che lo differenzia dagli altri prodotti e' semplicemente la qualita' delle carni usate come materie prime e, soprattutto, il metodo di lavorazione delle crocche che rende le proteine iper-digeribili.
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Adult
![]() |
sono dell'idea che se il problema non si risolve, come hai detto tu, meglio dargli la I/d piuttosto che lasciarlo star male e deperire ma in questo caso sarebbero meglio come aggiunta anche degli integratori dietro consiglio medico, sempre che si tratti di un cucciolo
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Quando Martino aveva la giardia (aveva 4 mesi circa) mangiava I/D della Hill's e ogni tanto mezzo cucchiaino di Betotal (quello per i bambini)...
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|