![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Chiusura tube, asportazione ovaie oppure di tutto l'apparato riproduttore ?
Scusate se evito le terminologie mediche sono troppo complicate da scrivere ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Anche la mia veterinaria è per l'intervento meno invasivo, ossia via le ovaie. Chiudere le tube invece può essere pericoloso. Un piccolo taglietto di un paio di cm punti interni che si riassorbono...
Se penso invece alle prime sterilizzazioni che hanno fatto alle mie micie: altro che cesareo. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Alla nostra Jade solo asportazione delle ovaie (ovariectomia) perchè secondo il veterinario l'utero era bello e non c'era bisogno di intervenire anche su quello.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Alla mia hanno levato tutto il levabile secondo la filosofia "meno roba c'è meno roba si potrà ammalare in futuro, visto che tanto non serve"...è qualcosa che abbia ancora le corde vocali! Scherzi a parte le filosofie sono quelle, o togliere tutto perchè a una gatta sterilizzata l'utero può servire solo a sviluppare dei tumori, o togliere il meno possibile per avere un intervento meno invasivo. Il mio opta per il tutto o niente ma mi sa che è una cosa di filosofia. Per quanto la mia ha patito l'intervento ed il dopo io posso dire di essere contento così
![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti dirò, forse anche io sarei + per quella filosofia. Magari ci mettono un attimo di + a riprendersi dall'operazione, ma forse sarei stata + tranquilla. Invece questo dice che sono 25 anni che opera così... e vabbè.
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da quello che ho capito si tende a lasciare l'utero su gatte giovani che hanno fatto pochi calori e non ne hanno fatti perchè in questi casi non ci sono rischi di tumori (o sono cmq minori...)
Io sul levare tutto ho un po' di dubbi... Detto questo non ho la più pallida idea di cosa hanno fatto a Eva, ma credo abbiano levato tutto perchè avrà "sfornato" tot cucciolini, quindi era più a rischio... |
|
|
|
![]() |
| Tags: sterilizzazione gatta |
| Strumenti discussione | |
|
|