![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
salve raga sono nuovo del forum il mio problema io ho un gatto maschio dominante che contende il suo territorio con molti altri randagi pultroppo avendo lo spazio il mio gatto dentro casa ci dorme solo, comunque spesso
lotta con questi gatti e ritorna a casa con ferite varie, io le sterilizo subito ma stavolta è tornata con una ferità al collo non grave lo pulità e dopo un giorno si era formata la crosticina come sempre, ma ho visto che lui si gratta e se la toglie , come devo fare per farla rimarginare? dal veterinario vorrei andare solo se grave perchè il mio non ama tanto il veterinario ed essendo un pò grossuccio è difficile tenerlo fatemi sapere ciao e grazie |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 14-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
io ti consiglierei di portarlo dal vet, oppure sentirlo, ti può dare magari uno spray o una soluzione cicatrizzante ed anestetica locale così lui non si gratta, e magari lo tieni dentro per un po fino quando non guarisce.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao
![]() Sono anche io per sentire un veterinario, male non fa. Comunque stai attento a queste lotte ed alle ferite che si procura perchè potrebbe anche infettarsi con malattie ben + gravi d'un semplice morso o graffio. ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
A proposito di ferite sotto il collo: il mio Pippo ( secondo in graduatoria per longevità: quasi 22 anni), tornò a casa con quel graffietto sotto il collo, proprio tipo il tuo. Bene passano i giorni , passano le settimane e nonostante noi lo tenessimo disinfettato, con il pelo tagliato, questo non voleva rimarginarsi. Poi mentre pareva tutto passato, un'infezione interna, una specie di ciste piena di pus misto a sangue scoppia e da li non ti dico mesi per farlo guarire , antibiotico, creme... ( non ci siamo accorti perchè eravamo via e il miciotto non si faceva vedere dalla tata!)
Questo per dirti, non sottovalutare i rischi da battaglia e corri a sterilizzarlo che per quanto possa costare l'operazione è sempre più conveniente che ricorrere spesso al veterinario per riparare le ferite. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Saber,
attenzione che il collarino elisabettiano non vada a toccare però la ferita... altrimenti provocherà al micio dolore ed il rischio che non si rimargini.
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|