E' ancora fresca la ferita che Dylan ha lasciato esattamente 3 settimane fa, in seguito ad una brutta insufficienza renale... e adesso Lapo da due giorni ha la terza palpebra che gli ricopre 1/3 di entrambi gli occhi (a dir il vero è un pelino più coperto il destro)...
Ieri lo abbiamo portato dalla veterinaria (e c'era la collega, quella che non ci piace) lo ha visitato, non ha congiuntivite, non ha febbre, alla palpazione era normale... ha millantato una sindrome neurologica in seguito ad un trauma cranico, ma vivendo in casa ed essendo praticamente 20 ore su 24 sotto controllo direi che è assolutamente impossibile... ed a quel punto ho richiesto un esame delle feci... perchè la cosa che mi puzza è il fatto che questa terza palpebra compaia dopo poco più di 15 giorni dall'inserimento di Kimi, il nuovo arrivato preso da un allevamento amatoriale, teoricamente già sverminato con nemex... ma lapo lo lava spesso, gli fa anche il bidet... e vedere questa terza palpebra di punto in bianco mi ha fatto pensare ai vermi sebbene non avesse avuto diarrea... feci sempre 1 volta al giorno, fino a ieri abbondante, oggi ne ha fatta di meno però...
Che dire oggi c'è la veterinaria di cui mi fido, non porterò Lapo perchè ieri è rimasto traumatizzato di brutto visto che non è abituato ad uscire e chiederò l'esame delle feci comprensivo quello per la giardia e quello in sospensione per i coccidi...
Qualora non ne venissimo fuori lo porterò in una clinica non troppo distante della quale ho sentito parlare bene... il problema è che Lapo già fa il diavolo a quattro per 10 minuti di strada... speriamo non debba servire!
Per il resto è sempre il solito, mangia, gioca con il piccolino, si lava, stanotte alle 2 è venuto sul mio letto due volte a farmi le fusa e farsi coccolare... da quando c'è kimi viene di notte per non farsi vedere da lui, penso per non risultare vulnerabile ai suoi occhi...
Stamattina mi sembra un pelino migliorato... ieri le pupille al buio non si stondavano completamente, restavano un po' ovali, stamattina erano belle stondate... però la terza palpebra sempre presente... sebbene quando sia intento a fare qualcosa di impegnativo e sgrana bene gli occhi la ritrae completamente...
Sono letteralmente nel panico, Lapo è il mio gatto, con me ha un rapporto speciale... vista l'esperienza con Dylan ho una visione piuttosto pessimistica delle cose in questo periodo...

LinkBack URL
About LinkBacks

I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato

pure il Florentero...non so che consigliarti allora.

Segnalibri