![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (10) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Aiutatemi!!
![]() Il mio gatto non mangia da diversi giorni, nè croccantini nè cibo umido e io non so più cosa fare..sono proprio disperata!!! ![]() Da quando l'ho portato dal vet per castrarlo ha il terrore del trasportino e non so come fare a portarcelo..so che possono essere tantissime le cause ma almeno datemi qualche consiglio per "convincerlo" che è per il suo bene... Ha 1 anno, è sverminato e vaccinato, ma d'improvviso sembra che non abbia più appetito...beve tanto e fà tanta pipì ( cosa molto strana per lui ) e gira per casa come impazzito miagolando!! ![]() Se solo potesse parlare... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Domani armati di guanti e pazienza ed infilalo con forza nel trasportino: Se il miagolio non è cosa per lui normale, ti sta chiedendo aiuto. Non sforzarlo a mangiare. Magari è meglio che lo porti dal veterinario a stomaco vuoto.
E' comunque meglio fare un giro a vuoto piuttosto che recuperare una situazione di stress continuato. Se dovesse star meglio e mangiare senti comunque il veterinario . |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Grazie 1000 x il consiglio Pucci!!
![]() Anche se penso che domani dovrò chiamare i rinforzi per farmi aiutare!!! Ti saluta anche Spillo ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Avevo anche io problemi con Pongo. Sai cosa puoi fare? prova a lasciare il trasportino aperto, per terra in mezzo alla stanza: magari domani lo trovi già dentro.
Visto che beve molto dagli acqua minerale naturale ( se ce l'hai) e cambiagli spesso l'acqua. Un grattino al miciotto |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, benvenuta sul Forum.
Se è così da qualche giorno mi raccomando portalo al più presto dal veterinario. Lui gioca, ha un giochino preferito? Potresti attirarlo dentro il trasportino in quel modo oppure facendoti aiutare da qualcuno. Mi raccomando non aspettare ulteriormente a portarlo dal veterinario perchè potrebbe essere una "stupidata" facilmente risolvibile, ma è comunque da non sottovalutare assolutamente. Va di corpo oltre a fare la pipì?
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
grazie per l'accoglienza!!
![]() sì sì....di corpo ci va..anche se non tanto spesso come prima!! e se facessi venire il veterinario a casa sarebbe solo peggio..Spillo è 1 timidone e appena vede gente che non conosce corre a nascondersi ed è impossibile da prendere.. credo di aver sbagliato sin dall'inizio..se ha quel carattere è colpa mia...l'ho voluto con tutto il cuore ma praticamente sono a casa solo per dormire e la mia famiglia non lo pensa poi così tanto maledetto lavoro!!comunque ora sono convinta..domani dovrà darmi retta!! grazie per i consigli utili...vado a nanna! buonanotte |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh dai, non è detto... Anche alcuni dei miei se viene gente vanno a nascondersi... Altri no.. per cui "è colpa" del carattere del gatto.. poi magari si poteva far qualcosa per migliorar la situazione, ma non è detto...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Potresti provare con un trasportino che non conosce, magari riesci a fregarlo... A volte anche nei supermercati si trovano quelli morbidi, tipo borse o zaini, non credo che costino molto. Non mi sembra il caso di dargli un calmante, visto che non sta bene. Se non riesci a ingannarlo, afferralo per la collottola e schiaffalo dentro: con quei sintomi potrebbe non avere niente di grave come potrebbe esserci un problema renale.
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Forse è un consiglio scemo ma te lo dico lo stesso: io con un gatto che non voleva entrare ho risolto comprando un trasportino nuovo a cui si toglie la parte di sopra, è molto più facile "calare" il gatto dall'alto che cercare di farlo entrare dalla porta!
![]()
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Bello il gattone.
Hai scelto una foto dove pare proprio spaventato!Spero che oggi tu riesca a compiere la missione. L'idea di prenderlo per il coppino è ottima. Fa impressione se non ci sei abituata ma ti assicuro che al gatto l'ulica reazione che provoca è quella di non potersi muovere come vorrebbe. ( in questi ultimi tempi mi ero fatta i muscoli a forza di sorreggere Pongo alle visite quasi quotidiane del veterinario. Metti il trasportino verticale e infilalo . Mi raccomando subito pronta con la porticina. Facci sapere |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Grazie x i consigli!!!! Non pensavo di trovare tanta accoglienza!!![]() Alla fine sono riuscita a infilarlo nel trasportino e l'ho portato dal vet...hanno dovuto anestetizzarlo x fargli dei prelievi ( è proprio 1 diavolo ) e sono tornata a prenderlo dopo 1 paio d'ore...domani avrò i risultati..Il dottore mi ha detto tutte le eventuali possibilità e le più gravi mi preoccupano seriamente ...ha detto ke potrebbe essere insufficienza renale o addirittura diabete!!Però volete sapere 1 cosa??Appena tornato a casa è corso verso la ciotola e HA MANGIATOOOO!! chissà..magari era solo 1 periodo!lo spero tanto..grazie 1000 ![]() p.s. x fargli il prelievo hanno dovuto rasargli il pelo sotto il collo e su una zampa..ke brutto ke è!!! Poi se ho tempo gli scatto 1 foto! |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Povero Spillo, mi sa che non era molto contento di vedere il veterinario!
![]() Dai, per ora non stare a preoccuparti, magari non è niente di serio... tanto vale preoccuparsi poi al momento. ![]() Facci sapere come vanno gli esami di Spillo! ![]()
|
|
|
#15 ( |