Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (10) Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2007, 21.14.17   10 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
New Born

L'avatar di sospiria87

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 sospiria87 inizia a distinguersi dagli altri
Exclamation il mio SPILLO non mangia e ha il terrore del vet!!!help!!!!

Aiutatemi!!
Il mio gatto non mangia da diversi giorni, nè croccantini nè cibo umido e io non so più cosa fare..sono proprio disperata!!!
Da quando l'ho portato dal vet per castrarlo ha il terrore del trasportino e non so come fare a portarcelo..so che possono essere tantissime le cause ma almeno datemi qualche consiglio per "convincerlo" che è per il suo bene...
Ha 1 anno, è sverminato e vaccinato, ma d'improvviso sembra che non abbia più appetito...beve tanto e fà tanta pipì ( cosa molto strana per lui ) e gira per casa come impazzito miagolando!!
Se solo potesse parlare...
sospiria87 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 08-11-2007, 21.22.01   #2 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Riferimento: il mio SPILLO non mangia e ha il terrore del vet!!!help!!!!

Domani armati di guanti e pazienza ed infilalo con forza nel trasportino: Se il miagolio non è cosa per lui normale, ti sta chiedendo aiuto. Non sforzarlo a mangiare. Magari è meglio che lo porti dal veterinario a stomaco vuoto.
E' comunque meglio fare un giro a vuoto piuttosto che recuperare una situazione di stress continuato.
Se dovesse star meglio e mangiare senti comunque il veterinario .
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-11-2007, 21.29.23   #3 (permalink)
New Born

L'avatar di sospiria87

Stato d'animo:
Wink Riferimento: il mio SPILLO non mangia e ha il terrore del vet!!!help!!!!

Grazie 1000 x il consiglio Pucci!!
Anche se penso che domani dovrò chiamare i rinforzi per farmi aiutare!!!
Ti saluta anche Spillo
Vecchio 08-11-2007, 21.32.29   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Riferimento: il mio SPILLO non mangia e ha il terrore del vet!!!help!!!!

Avevo anche io problemi con Pongo. Sai cosa puoi fare? prova a lasciare il trasportino aperto, per terra in mezzo alla stanza: magari domani lo trovi già dentro.
Visto che beve molto dagli acqua minerale naturale ( se ce l'hai) e cambiagli spesso l'acqua.
Un grattino al miciotto
Pucci non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 22.25.44   #5 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ciao, benvenuta sul Forum.
Se è così da qualche giorno mi raccomando portalo al più presto dal veterinario. Lui gioca, ha un giochino preferito? Potresti attirarlo dentro il trasportino in quel modo oppure facendoti aiutare da qualcuno.
Mi raccomando non aspettare ulteriormente a portarlo dal veterinario perchè potrebbe essere una "stupidata" facilmente risolvibile, ma è comunque da non sottovalutare assolutamente.
Va di corpo oltre a fare la pipì?
Vecchio 08-11-2007, 22.28.12   #6 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Ma far venire il veterinario a casa? Alcuni lo fanno...
massimino non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 22.42.11   #7 (permalink)
New Born

L'avatar di sospiria87

Stato d'animo:

grazie per l'accoglienza!!
sì sì....di corpo ci va..anche se non tanto spesso come prima!!

e se facessi venire il veterinario a casa sarebbe solo peggio..Spillo è 1 timidone e appena vede gente che non conosce corre a nascondersi ed è impossibile da prendere..
credo di aver sbagliato sin dall'inizio..se ha quel carattere è colpa mia...l'ho voluto con tutto il cuore ma praticamente sono a casa solo per dormire e la mia famiglia non lo pensa poi così tanto maledetto lavoro!!
comunque ora sono convinta..domani dovrà darmi retta!!

grazie per i consigli utili...vado a nanna! buonanotte
Immagini allegate
Tipo file: jpg spilloooo.JPG‎ (25.9 KB, 41 visite)
Vecchio 08-11-2007, 22.54.31   #8 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Beh dai, non è detto... Anche alcuni dei miei se viene gente vanno a nascondersi... Altri no.. per cui "è colpa" del carattere del gatto.. poi magari si poteva far qualcosa per migliorar la situazione, ma non è detto...
Vecchio 09-11-2007, 00.42.15   #9 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Potresti provare con un trasportino che non conosce, magari riesci a fregarlo... A volte anche nei supermercati si trovano quelli morbidi, tipo borse o zaini, non credo che costino molto. Non mi sembra il caso di dargli un calmante, visto che non sta bene. Se non riesci a ingannarlo, afferralo per la collottola e schiaffalo dentro: con quei sintomi potrebbe non avere niente di grave come potrebbe esserci un problema renale.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 09-11-2007, 05.37.23   #10 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Forse è un consiglio scemo ma te lo dico lo stesso: io con un gatto che non voleva entrare ho risolto comprando un trasportino nuovo a cui si toglie la parte di sopra, è molto più facile "calare" il gatto dall'alto che cercare di farlo entrare dalla porta!
Vecchio 09-11-2007, 06.44.49   #11 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Bello il gattone. Hai scelto una foto dove pare proprio spaventato!
Spero che oggi tu riesca a compiere la missione.
L'idea di prenderlo per il coppino è ottima.
Fa impressione se non ci sei abituata ma ti assicuro che al gatto l'ulica reazione che provoca è quella di non potersi muovere come vorrebbe. ( in questi ultimi tempi mi ero fatta i muscoli a forza di sorreggere Pongo alle visite quasi quotidiane del veterinario.
Metti il trasportino verticale e infilalo . Mi raccomando subito pronta con la porticina.

Facci sapere
Pucci non  è collegato  
Vecchio 12-11-2007, 20.07.37   #12 (permalink)
New Born

L'avatar di sospiria87

Stato d'animo:
Smile Riferimento: il mio SPILLO non mangia e ha il terrore del vet!!!help!!!!

Grazie x i consigli!!!! Non pensavo di trovare tanta accoglienza!!
Alla fine sono riuscita a infilarlo nel trasportino e l'ho portato dal vet...hanno dovuto anestetizzarlo x fargli dei prelievi ( è proprio 1 diavolo ) e sono tornata a prenderlo dopo 1 paio d'ore...domani avrò i risultati..
Il dottore mi ha detto tutte le eventuali possibilità e le più gravi mi preoccupano seriamente ...ha detto ke potrebbe essere insufficienza renale o addirittura diabete!!
Però volete sapere 1 cosa??Appena tornato a casa è corso verso la ciotola e HA MANGIATOOOO!! chissà..magari era solo 1 periodo!lo spero tanto..grazie 1000

p.s. x fargli il prelievo hanno dovuto rasargli il pelo sotto il collo e su una zampa..ke brutto ke è!!! Poi se ho tempo gli scatto 1 foto!
Vecchio 12-11-2007, 20.10.45   #13 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Povero Spillo "indiavolato"! Speriamo bene per gli esami, magari non è nulla di tutto questo. tante coccole al piccolo e aggiornaci.
Vecchio 12-11-2007, 20.13.51   #14 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Povero Spillo, mi sa che non era molto contento di vedere il veterinario!
Dai, per ora non stare a preoccuparti, magari non è niente di serio... tanto vale preoccuparsi poi al momento.
Facci sapere come vanno gli esami di Spillo!
Vecchio 13-11-2007, 11.52.42   #15 (