Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta (è il mio primo post a parte la presentazione ).
Come anticipato nel titolo esattamente due settimane fa una gatta che viene a mangiare da me ha partorito 5 micetti nella mia veranda.
Fino ad ieri tutto bene, lunedì hanno aperto gli occhietti, ma ieri mi sono accorta che due di loro hanno un occhietto incrostato e chiuso. Mamma micia sta bene, e non mi sembra starnutisca..... Loro due invece li ho sentiti fare un paio di sternuti, e ogni tanto alzano la testina e fanno dei gran respiri (tenete presente che stanno con la testa sotto ad almeno 2 fratellini...).
Ho pulito gli occhi con la camomilla tiepida, e li hanno aperti, ma nel giro di qualche ora eravamo punto e a capo.....
Sta mattina poi uno dei due aveva entrambi gli occhietti chiusi.....
Prima di sabato dal vet non riesco ad andare, ed in ogni caso non saprei come potrebbe reagire mamma micia....
Pensate che fino a 10 giorni prima del parto non si faceva toccare al massimo mi potevo avvicinare a mezzo metro, poi tutto ad un tratto ha incominciato a stusciarsi , farsi coccolare e cercare anche le mie mani per le coccole...... Quindi ho un po' paura che possa impaurirsi e magari una volta tornata dal vet spostare o abbandonare i cuccioli....
Secondo voi a cosa può essere dovuta questa cosa degli occhi, e cosa posso fare????

LinkBack URL
About LinkBacks

) che il nero che ieri sera starnutiva molto questa mattina si è limitato solamente ad un paio di sternuti..... staremo a vedere.

Segnalibri